BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

mauryr 07 gennaio 13 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3567830)
E quattro :P:approved:

Fai cinque.

Ciao

Ehstìkatzi 07 gennaio 13 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 3567844)
Beppe, lo sai di non essere scemo, vero? :lol:
Cristiano.

io ne sono convinto, ma gli altri che ne pensano ?:unsure:

Comunque: cinque:approved:

mauryr 07 gennaio 13 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 3566689)
Scusassero l'OT, ma è per evitare il solito "a ben altro" e "le leggi non servono"(a me, ovvio)
1) I morti sulle strade in un anno sono scesi dell'8%. Del 46% dal 2001. Non sarà solo la legge sull' alcool, MA ANCHE.
2) Prova a giocare un livello di qualunque videogioco di simulazione di guida PRIMA e DOPO la birrozza. Avrai delle sorprese...:wacko::wacko:
Fine OT.

Le leggi servono eccome, ed e' giusto ci siano delle leggi >>sensate<< anche per la pratica dell'aeromodellismo.
L'esempio della legge sull'alcool:
Alcol alla guida: regole più severe - Corriere della Sera

Quoto:
sarà infatti sufficiente un tasso alcolico dello 0,2% (ora è 0,5%) [...] dopo i recenti incidenti mortali che hanno visto coinvolti guidatori con tasso alcolico superiore al consentito

Questo e' il messaggio che stavo cercando di far passare... gli incidenti li hanno causati "guidatori con tasso alcolico superiore al consentito". Ossia superiore allo 0,5%. A cosa serve abbassare il consentito allo 0,2%? Questi signori sarebbero cmq stati sopra al tasso consentito.

massimob 07 gennaio 13 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3567858)

penso che sia la soluzione al problema
ma mi chiedo: quale sarà la reazione ad una cospicua richiesta di notam permanenti in un relativamente breve periodo di tempo?

dea90 07 gennaio 13 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3567877)

Riempire l'italia di cilindri proibiti al volo non mi pare un'ottima idea.....considerato che gli ulm volano sotto i 150m dovrrebbero fare uno slalom continuo....comunque secondo me il notam non è la soluzione al problema, se ti dicono che devi volare sotto i 50m anche con un notam da 500m agl tu voli a 50, senza se e senza ma :wink:

ranox 07 gennaio 13 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3567877)
ma mi chiedo: quale sarà la reazione ad una cospicua richiesta di notam permanenti in un relativamente breve periodo di tempo?

Oggi quando sono andato a chiedere il NOTAM e gli ho detto che troppi ne arriveranno...
hanno fatto più o meno sta faccia. :icon_rofl

http://www.ppsrisate.com/pps2008/las...alucertola.jpg

Robbè

Tamanaco 07 gennaio 13 22:12

Notam? ma.......

Dubbi gia espressi qualche post dietro......
http://www.baronerosso.it/forum/3564544-post728.html

pellikano 07 gennaio 13 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3567858)

Ed io ho rigirato la tua proposta, citando la fonte in quanto non sono solito appropriarmi delle intuizioni degli altri, a chi si è sentito in dovere di chiamarmi per rileggere insieme una lettera da inoltrare all'ENAC allo scopo di derogare i limiti imposti in quella prima stesura. In pratica perché è bella la tua proposta? Perché tramuta i vari campi in altrettanti ostacoli intangibili alla navigazione aerea.
Semplice e geniale. La chiave di volta di tutto in due righe.

Ti ribatto il cinque :lol:
Cg

:cheers:

pellikano 07 gennaio 13 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3567916)
Robbè

Robbè, quest'anno la tua data è sempre quella?

Spero di si e vorrei il pettorale numero 3 (perché il primo spetta al presidente, il secondo a chi si sbatte e il terzo a me perché la terza lettera dell'alfabeto è C come Cristiano!)

Dopo 1 settimana ti aspetto da me, eh?!?! Raccapezza un po' di roba vecchia, prendi Valerio e vieni giù!

Voglio vedere se sei un uomo di parola :P

PS: Scusate l'OT ma a 50 mt i modelli Vintage si rifiutano di volare!!! ^_^

ranox 07 gennaio 13 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 3567975)
Robbè, quest'anno la tua data è sempre quella?

Spero di si e vorrei il pettorale numero 3 (perché il primo spetta al presidente, il secondo a chi si sbatte e il terzo a me perché la terza lettera dell'alfabeto è C come Cristiano!)

Dopo 1 settimana ti aspetto da me, eh?!?! Raccapezza un po' di roba vecchia, prendi Valerio e vieni giù!

Voglio vedere se sei un uomo di parola :P

PS: Scusate l'OT ma a 50 mt i modelli Vintage si rifiutano di volare!!! ^_^

ci stiamo lavorando.. notam compreso.

Promesso che vengo con Valerio & Co.

Robbè

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002