Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 05, 12:37   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Questa mattina ho trovato nella buca delle lettere una missiva da parte FIAM....

Oggetto: invio tessera sociale e comunicazione di chiusura del club.

A parte la tempestività con cui la tessera è stata consegnata a fronte del pagamento della quota effettuato in febbraio mi pare..... sono veramente deluso dal fatto che venga chiusa l'AAF, come d'altra parte annunciato. Mi vedrò costretto ad iscrivermi ad un campo che non frequenterò mai per avere la copertura assicurativa pagando quasi il doppio dei 60 euro attuali.
Nella lettera c'è scritto di rivolgermi ai Club della mia zona, ma mi pareva di ricordare una promessa di agevolazione per entrare in un club affiliato FIAM... si era parlato di associazione senza possibilità di fequentare il campo..... tutte parole al vento....
Sono sicuro che se ci fosse stata la volontà in qualche modo si sarebbe salvata l'AAF, ma d'altra parte sicuramente è meglio così per NOI... la FIAM tutela i nostri interessi....
Una cosa solo non capisco e forse qualcuno potra spiegarmela: essendo l'AAF un ente federato, un'associazione con tanto di rappresentanti legali, presidenti e segretari perché la missiva è firmata da Peracchi? C'è solo un motivo che potrebbe spiegarmi ciò, ne avevo parlato tempo addietro con Salvatore, e spero che la spiacevole situazione si sia nel frattempo risolta.

Essendo l'AAF in attivo (molti si sono lamentati per l'aumento della quota nonostante ogni anno ci siano degli avanzi) dove andranno gli utili? Non si pretendono dividendi che sono vietati per statuto però....

Solite cose all'italiana, pizza, spaghetti e mandolino...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 13:44   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ti meravigli ?
Sempre "ora pro fiamma", comunque.
E' un'altra mossa per spingere i soci ad iscriversi ai club federati od a crearne di nuovi e logicamente pagare, pagare, pagare, e per eliminare soci troppo bradi come i pendicoli.
In quanto alla copertura assicurativa prova a rivolgerti alla compagna che ti assicura l'auto, potresti anche pagare di meno.
Comunque sia il conducator maximo ti ha rilasciato l'autografo: non sei contento ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 13:54   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@02 luglio 2005, 13:44
Ti meravigli ?
Sempre "ora pro fiamma", comunque.
E' un'altra mossa per spingere i soci ad iscriversi ai club federati od a crearne di nuovi e logicamente pagare, pagare, pagare, e per eliminare soci troppo bradi come i pendicoli.
In quanto alla copertura assicurativa prova a rivolgerti alla compagna che ti assicura l'auto, potresti anche pagare di meno.
Comunque sia il conducator maximo ti ha rilasciato l'autografo: non sei contento ?
Non mi meraviglio, ma speravo che qualcuno in ambito AAF, per quanto sia la FIAM stessa, avrebbe provato a far sopravvivere l'associazione....
Per l'assicurazione mi aveva consigliato Giuseppe. chiederò a lui, anche se comunque fino a Marzo 2006 sono coperto.
Il fatto è che l'assicurazione Fiam sulla carta era decisamente buona come condizioni e delle varie per capofamiglia o comunque non dedicate non mi fido molto....

Ebbene sì, sono contento dell'autografo, pensa, sembra pure originale e non fotocopiato, probabilmente ha dovuto firmare le 55 o quante lettere per i soci AAF.... <_<

Il "bradismo" e l'indipendenza da regole noiose e vincoli particolari e quello che mi piace di più del volo in pendio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 15:47   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by DoC@02 luglio 2005, 13:54
---------------------------------------------------
Il "bradismo" e l'indipendenza da regole noiose e vincoli particolari e quello che mi piace di più del volo in pendio...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 16:37   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per l'arrivo delle tessere e' perfettamente normale, le nostre sono arrivate un mesetto fa se non erro.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 16:46   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@02 luglio 2005, 16:37
Per l'arrivo delle tessere e' perfettamente normale, le nostre sono arrivate un mesetto fa se non erro.
Forse avranno ulteriormente tardato a mandarla ai cani sciolti per unire la missiva dello scioglimento...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 01:26   #7 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco qual'è stata la rovina:

  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 01:37   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Continuo a non capire cosa c'entra l'AAF! Peracchi non ha alcun potere legale in quell'associazione.... è abuso di potere! E' un'associazione federata, non è la FIAM! Legalmente l'AAF ha uno statuto, presidenti, vice, segretario.... e per lo scioglimento di un'associazione non ci vuole l'assemblea dei soci? Ci vuole un legale di societario.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 01:38   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
E poi si parla di delega per attività SPORTIVA!!!!! E propositiva per quello non elencato nella delega....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 01:39   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ce l'hai un amico avvocato?
In caso positivo gli chiedi un parere?
Grazie e ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002