BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Costruzione barchino da zero.. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/387102-costruzione-barchino-da-zero.html)

imperatore82. 12 marzo 21 15:08

Costruzione barchino da zero..
 
Stavo pensando visto i tempi di magra da pesca di costruirmi un barchino da carpfishing da zero prendendo come spunto l'AT1.Avendo praticato e costruito aereomodelli in legno e balsa non ho molta esperienza con le resine se non per la costruzione di nache motori cappottine e cose di questo genere.La mia intenzione e tagliare il modello col filo a caldo e fare un master a perdere dei due semigusci inferiore e superiore.La cosa su cui non sono convito e quanti strati e quali di grammature di panno usare.Siccome sono di braccino corto vorrei fare tutto al risparmio e avevo pensato ad un fondo di tessuto da 120in modo da avere una superfice interna abbastanza liscia per il montaggio della componentistica, poi due strati di tessuto di panno molto spesso per intenderci quello dei kit che vendono con la resina poliestere poi unl altro strato di tessuto da 120per poter avere un spuprefice esterna da poter stuccare e scartavetrare e verniciare più facilmente.Il mio dubbio è se questi strati di panno sovrapposti mi diano una sufficente rigidità dello scafo,avete esperienze in merito?

Milione 12 marzo 21 15:54

Una vecchia copertina in micropile.oppure prendine uno scampolo in qualche merceria.qualche traversino all interno servirà cmq.

imperatore82. 12 marzo 21 19:36