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Vecchio 23 ottobre 20, 23:15   #1 (permalink)  Top
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No aspetta...nel link che ti ho messo danno quel brushless per 300 watt..alimentato a 3 celle vorrebbe dire circa 25 ampere alla massima efficienza.. però l esc deve essere cmq sovradimensionato per vari motivi..infatti dicono almeno 40 ampere..stavo guardando altre cose e mi è rimasto in mente il dato dei 90 Ampere..scusami..cmq il discorso non cambia,l esc va dimensionato in base all all'assorbimento massimo del motore,meglio se un po' più abbondante.

Ecco dove avevo visto dei 90A

https://pulsar.ebay.com/plsr/clk/0/S...BIfsv6Pq%22%7D
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Emil

Ultima modifica di Milione : 23 ottobre 20 alle ore 23:19
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Vecchio 31 ottobre 20, 16:53   #2 (permalink)  Top
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No aspetta...nel link che ti ho messo danno quel brushless per 300 watt..alimentato a 3 celle vorrebbe dire circa 25 ampere alla massima efficienza.. però l esc deve essere cmq sovradimensionato per vari motivi..infatti dicono almeno 40 ampere..stavo guardando altre cose e mi è rimasto in mente il dato dei 90 Ampere..scusami..cmq il discorso non cambia,l esc va dimensionato in base all all'assorbimento massimo del motore,meglio se un po' più abbondante.

Ecco dove avevo visto dei 90A

https://pulsar.ebay.com/plsr/clk/0/S...BIfsv6Pq%22%7D
Ciao Milione grazie per il suggerimento, volevo aggiornare il post scrivendo il peso del modellino e le sue dimensioni: lunghezza 40cm , larghezza 13cm , altezza 5,5cm, peso 40grammi, materiale utilizzato Depron 4mm ø e colla a caldo.
Anche non utilizzando il sistema idrogetto che a quabto pare necessita di molta potenza avrei optato per quello classico con elica per intenderci, pensavo di montarci un brushless 2800kv con un ESC di 35Ah, dici che come peso dello scafo e potenza motore andrei abbastanza veloce?

_Antonio_
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Vecchio 02 novembre 20, 11:56   #3 (permalink)  Top
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Credo che bisogna fare alcune considerazioni...l idea di abbastanza veloce è del tutto personale,da uno scafo in depron non si può sicuramente pretendere molto..a meno che non lo vuoi vedere rovesciato ad ogni sobbalzo...certo puoi zavorrare ma aumentano assorbimenti e di conseguenza consumi,e calano le prestazioni.poi dipende dall elica..immersa o di superficie?non è facile dirti se quel motore va bene come vedi.a proposito di motore ed esc,se è una di quelle combo economiche che trovi in rete,le danno per auto 1/14-1/16,mezzi solitamente alimentati a 2 celle,senza contare che i dati di targa di quelle combo sono spesso ottimistici.chiedi ad un mod di spostare la discussione nella sezione scafi elettrici,oppure aprine una nuova lì.sapranno sicuramente darti info più precise
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Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 20, 18:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Credo che bisogna fare alcune considerazioni...l idea di abbastanza veloce è del tutto personale,da uno scafo in depron non si può sicuramente pretendere molto..a meno che non lo vuoi vedere rovesciato ad ogni sobbalzo...certo puoi zavorrare ma aumentano assorbimenti e di conseguenza consumi,e calano le prestazioni.poi dipende dall elica..immersa o di superficie?non è facile dirti se quel motore va bene come vedi.a proposito di motore ed esc,se è una di quelle combo economiche che trovi in rete,le danno per auto 1/14-1/16,mezzi solitamente alimentati a 2 celle,senza contare che i dati di targa di quelle combo sono spesso ottimistici.chiedi ad un mod di spostare la discussione nella sezione scafi elettrici,oppure aprine una nuova lì.sapranno sicuramente darti info più precise
Vabene grazie mille adesso provo nella sezione che mi hai consigliato .
_Antonio_
_Antonio_ non è collegato   Rispondi citando
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