BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Modifica su FLYTEC (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/381798-modifica-su-flytec.html)

flytec 22 ottobre 19 20:21

ho preso questa barchetta
https://www.banggood.com/Flytec-2011...r_warehouse=CN

e questa elettronica

https://www.banggood.com/FlySky-FS-i...r_warehouse=UK

perche quella di serie non è compatibile con arduino e tutto il resto

Si FlySky è compatibile per mettere l'autopilota

Milione 22 ottobre 19 22:55

Praticamente hai preso lo stesso scafo...cosa si può recuperare da quello rotto?motori e servo botole sono sani?in tal caso ti mancherebbero solo due regolatori ed al limite uno switch elettronico per le luci..per GPS ed autopilota non so aiutarti..o meglio so che con l ardupilot si può fare ma non so come collegarlo/programmarlo..cmq ora bisogna farlo navigare in modo tradizionale intanto..sullo stesso sito dove hai preso lo scafo sono disponibili i suoi motori ed il servo vaschette..

flytec 24 ottobre 19 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5166580)
Praticamente hai preso lo stesso scafo...cosa si può recuperare da quello rotto?motori e servo botole sono sani?in tal caso ti mancherebbero solo due regolatori ed al limite uno switch elettronico per le luci..per GPS ed autopilota non so aiutarti..o meglio so che con l ardupilot si può fare ma non so come collegarlo/programmarlo..cmq ora bisogna farlo navigare in modo tradizionale intanto..sullo stesso sito dove hai preso lo scafo sono disponibili i suoi motori ed il servo vaschette..

è tutto funzionante del barchino vecchio solo la scocca in ABS si è tritata

flytec 24 ottobre 19 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da nicolap (Messaggio 5166512)
Hai dato un'occhiata ai prodotti di cui abbiamo parlato? Credi siano compatibili con la barchetta che hai preso?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io credo ??
io non ci capisco nulla...
io aggiusto orologi non ho mai fatto queste cose.
sto cercando di seguire quello che tu mi dici !!!

Milione 24 ottobre 19 09:20

Ok allora procurati due regolatori per motori brushed,switch per luci se vuoi,il resto lo hai..assicurati che gli alberi motore siano a posto..la scheda originale va buttata,la ricevente flysky deve essere telemetria.. quella in dotazione con la radio al 90 per cento non lo è..vai a leggerti le varie discussioni sui baracchini in questa stessa sezione del forum quando hai tempo...trovi molte info utili.
Spero che il servo botole sia uno di quelli standard.. dalle foto pare di si

Milione 24 ottobre 19 09:31

Ah meglio prendere anche un circuito bec..

nicolap 24 ottobre 19 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da flytec (Messaggio 5166760)
io credo ??

io non ci capisco nulla...

io aggiusto orologi non ho mai fatto queste cose.

sto cercando di seguire quello che tu mi dici !!!

Come ti ho già detto io posso darti consigli ma non certezze. Ti ho scritto più volte di documentarti prima di acquistare... Con questo non voglio dire che il tuo progetto non sia fattibile ma non puoi pensare di trovare una soluzione chiavi in mano se "non ci capisci nulla" (come hai scritto tu). Io sono a favore delle sperimentazioni a basso costo ma so anche che bisogna investire molto tempo nella ricerca delle soluzioni giuste e nell'approfondire le conoscenze necessarie.
Comunque... Le indicazioni che ha dato Milione sono corrette, ora ti rimane da :
Capire quali siano gli esc compatibili con i motori
Scegliere la scheda di controllo che ritieni più giusta, con il modulo GPS e i moduli telemetria compatibili con il device che intendi utilizzare per il controllo posizione
Studiarti bene le configurazioni da fare sulla scheda per renderla compatibile con il tuo hardware
Ed in fine... Acquistare il materiale necessario consapevole del lavoro da svolgere e delle difficoltà che potresti trovare.



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Milione 24 ottobre 19 12:51

Regolatori con retro ovviamente..per ardupilot consigliavo appunto di leggere le discussioni qui sotto..al limite fatti un giro su drone rc forum,trovi molte info anche li...cmq facciamolo navigare prima.

flytec 25 ottobre 19 12:06

ok, Ho capito

Allora facciamo cosi

Datemi una mano a capire quale l' HARDWARE usato sulla scatoletta gallegiante....
il video che ho postato e poi se c'e' in commercio alternative a costo inferiore.
intanto partiamo da qui.
Qualche componente c'e' scritto sul loro sito

nicolap 25 ottobre 19 12:31

Dal momento che l'elettronica del vecchio scafo funziona ti consiglio intanto di rimetterla sullo scafo nuovo ed utilizzare la vecchia tx. Prima di acquistare la scheda di controllo ti consiglio di prendere i due esc che ti serviranno per pilotare i motori con la nuova tx... Ricordati di prenderli adeguati alla targhetta del motore e, come ha fatto presente Milione, assicurati che lavorino avanti/indietro. Inoltre, almeno uno degli esc dovrebbe avere il BEC altrimenti devi alimentare la rx con un pacco batterie a parte. A questo punto dovrai fare qualche prova con la nuova radio per mixare bene i canali dx e sx. Quando avrai fatto questo puoi montare su la nuova tx e pensare alla scheda di controllo. Ps: se vuoi ripristinare le luci di navigazione con la nuova tx devi prendere anche uno switch elettronico ma prima devi controllare a che tensione lavorano i LED per capire se puoi attaccarli alla tensione della batteria.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002