BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Modifica su FLYTEC (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/381798-modifica-su-flytec.html)

nicolap 17 ottobre 19 18:54

Appena posso mi documento sul discorso telemetria da smartphone. Il Bluetooth è sicuramente fattibile ma ha una portata limitata. Le radio flysky hanno una linea bus per la telemetria che forse può essere utilizzata allo scopo... Appena trovo una linea da seguire aggiorno la discussione. Se poi portarsi dietro il PC non fosse un problema la strada sarebbe quasi spianata...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

flytec 17 ottobre 19 19:27

vedi questo arduboat
pero non spiega e non si fa sentire
vedi se riconosci qualche scheda nel video

https://www.youtube.com/watch?v=Ad7d...ature=youtu.be

nicolap 17 ottobre 19 19:54

Mi stavo giusto facendo un giro sul web per capire alcune cose... Conclusione:
I moduli telemetria sono necessari nel caso tu voglia utilizzare lo smartphone per memorizzare le varie posizioni o programmarle direttamente sulla mappa(quindi la mia precedente indicazione era errata... Sorry) . Il modo di navigazione può essere cambiato dalla radio. Questo sistema sarebbe l'ideale ma non tutti gli smartphone sono compatibili con i moduli..
Nel caso, invece, ti bastasse utilizzare la radio, senza smartphone, e quindi navigazione e memorizzazione posizioni a vista, mantenendo comunque la possibilità di navigazione automatica verso un waypoint prememorizzato... Si può fare modificando il codice su ardupilot e utilizzando gli switch sulla radio per le varie funzioni..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Milione 18 ottobre 19 20:41

Si credo anche io sia necessaria la telemetria...tra le 2 disponibili mi pare che quella sui 900 mhz in Italia non si può usare...ma anche di questo non ne so nulla sinceramente..devo aver letto da qualche parte che tali frequenze sono riservate a non ricordo cosa...meglio informarsi...

nicolap 18 ottobre 19 21:46

Effettivamente I 900 Mhz non mi sembra siano legali in Italia ma quello che mi ha lasciato molto perplesso, cercando questi moduli, è che molti di essi dichiarano una potenza anche di 100mW... Se non vado errato gli unici moduli utilizzabili in Italia sono quelli a 433Mhz e con potenza non superiore ai 10mW.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

flytec 21 ottobre 19 14:20

tra 15 giornio arriva un barchino ultimo modello
e un barchino da assemblare nuovo con elettronica flysky 6CH

se cominciamo a fare la lista della spesa e magari anche dove reperirla a basso costo sarebbe ottimo
tempi di attesa quelli che saranno.
gia non avevo soldi prima figuriamoci ora ch l'ho dovuta prendere una nuova.

Milione 21 ottobre 19 20:31

Se l hai preso in kit già con l elettronica non c e nessuna lista della spesa...autopilota e ecoscandaglio a parte...kit carpmadness?non mi viene in mente altro in kit da assemblare...

flytec 22 ottobre 19 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5166431)
Se l hai preso in kit già con l elettronica non c e nessuna lista della spesa...autopilota e ecoscandaglio a parte...kit carpmadness?non mi viene in mente altro in kit da assemblare...

ho preso quello senza elettronica
whitout electronics parts

Milione 22 ottobre 19 11:27

Quindi hai preso uno scafo vuoto e una radio 6ch...mica ho capito che scafo hai preso...

nicolap 22 ottobre 19 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da flytec (Messaggio 5166384)
tra 15 giornio arriva un barchino ultimo modello

e un barchino da assemblare nuovo con elettronica flysky 6CH



se cominciamo a fare la lista della spesa e magari anche dove reperirla a basso costo sarebbe ottimo

tempi di attesa quelli che saranno.

gia non avevo soldi prima figuriamoci ora ch l'ho dovuta prendere una nuova.

Hai dato un'occhiata ai prodotti di cui abbiamo parlato? Credi siano compatibili con la barchetta che hai preso?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002