Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 14, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 63
Cerco Progeto Airboat

Ciao A tutti,

Come da titolo cerco un progetto per realizzare un AirBoat (primo "natante per me") dato che volo con gli aeromodelli.

Mi piacerebbe farlo in legno dimensioni 700mm x 300mm.
Motorizzazione elettrica (motore BL) elica tripala.

Domande:
-Che legno usare compensato (betulla / pioppo) oppure balsa?
-Come creare la gabbia del motore con tubolari di ottone facile da stagnare o alluminio?
-Quale trattamento posso usare per impermeabilizzare lo scafo?
-È necessario creare delle camere stagne?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao simomex74, allora ti posto i file che ho trovato in giro e questo scalandolo lo puoi far grande quanto ti pare, per l'intelaiatura non è prevista in quanto già di suo ha dei pezzi che ti vanno a formare lo scheletro, poi come legno puoi usare compensato da 3 o 4 mm anche betulla se preferisci; per l'impermeabilizzazione una volta quasi terminato (prima di mettere la coperta) io fossi in te gli darei una passata con della resina all'interno mentre all'esterno gli darei sempre della resina ma rinforzata con del tessuto di vetro in modo d'irrobustire lo scafo.
Una volta asciutta la resina una bella scartavetrata per renderlo liscio e preparare la superficie per la verniciatura.
Per la gabbia del motore se vuoi farla in ottone la fai solo attento a non esagerare con il diametro del tubo; camere stagne no, non sono necessarie.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo cortesemente coloro che ne sanno di più di correggermi, grazie.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)

Ultima modifica di chicco65 : 03 maggio 16 alle ore 15:00
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Scusa, ho allegato un file che non centra nulla e cioè il chispa.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao simomex74, allora ti posto i file che ho trovato in giro e questo scalandolo lo puoi far grande quanto ti pare, per l'intelaiatura non è prevista in quanto già di suo ha dei pezzi che ti vanno a formare lo scheletro, poi come legno puoi usare compensato da 3 o 4 mm anche betulla se preferisci; per l'impermeabilizzazione una volta quasi terminato (prima di mettere la coperta) io fossi in te gli darei una passata con della resina all'interno mentre all'esterno gli darei sempre della resina ma rinforzata con del tessuto di vetro in modo d'irrobustire lo scafo.
Una volta asciutta la resina una bella scartavetrata per renderlo liscio e preparare la superficie per la verniciatura.
Per la gabbia del motore se vuoi farla in ottone la fai solo attento a non esagerare con il diametro del tubo; camere stagne no, non sono necessarie.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo cortesemente coloro che ne sanno di più di correggermi, grazie.




Ciao chicco65

Grazie mille per le informazioni sei stato gentilissimo.

Ciao
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Airboat migliomerano Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 12 luglio 13 20:16
airboat blaky Motoscafi con Motore Elettrico 12 17 giugno 10 16:14
airboat blaky Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 novembre 09 23:44
Cerco progeto dello Ju 87 Stuka skyghost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 25 maggio 09 09:44
progeto carica batteria per lipo flight Circuiti Elettronici 4 03 marzo 05 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002