Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Dove acquistare in Italia?

qualcuno mi può consigliare un sito italiano di vendita online di scatole di montaggio di statico in legno. Vorrei cominciare con kit semplice ma neanche la classica gondolina che si trova in molti negozi. Vorrei un sito specializzato, se esiste, dove poter scegliere un buon kit. forse chiedo troppo?

franky
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
consiglio:
prima di tutto decidi cosa vuoi fare, cioè ti fai spiegare da qualcuno pregi e difetti dei vari kit (e qui non ti posso aiutare) e, anche in base alla tua esperienza e a quello che ti piace fare decidi su quale kit o marca concentrarti.
Dopodichè fai una ricerca online nei vari negozi, o su ebay e vedi se trovi quello che cerchi.
Darti un consiglio a "scatola chiusa" è un po' rischioso, rischi di trovarti con una scatola in cantina a prender polvere.
Fosse per me, a mio esclusivo gusto personale, farei il gozzo ligure della Mantua, costa poco, è di bell'effetto e relativamente facile da fare. Però devi saper posare i listelli.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
... Vorrei cominciare con kit semplice ma neanche la classica gondolina...
...forse dovresti ripensare alle tue motivazioni e aspettative da questo hobby. Non esiste la disprezzabile "gondolina" contrapposta alla meravigliosa, stravista Victory: se la fai bene per fare la gondola ci vogliono otto legni diversi, un putiferio di ordinate TUTTE asimmetriche e diverse da loro, e non voglio parlare della cuscineria o delle decorazioni. Per conto esistono le deliziose "mini-Mamoli" laser-cut che vanno su in un pomeriggio di lavoro, e puoi farci la collezione. Hai un' idea del tipo/ genere/ dimensione/ qualità del kit che ti interessa? e perchè online? dove vivi?

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 11:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Credo di essermi spiegato male e poco, chiedo venia. non disprezzo la gondolina, anzi tutt'altro... infatti sono entrato in un negozio tempo fa e uscito dietro consiglio con una gondola (non ricordo la marca, scatola bianca con sfondo blu sul coperchio). Esperienza pessima, troppo difficile con risultato scadente. Quindi per questo richiesta di negozio online. iniziare con un mini.manoli se queste sono le caratteristiche non mi dispiacerebbe. Dove le posso trovare?

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...forse dovresti ripensare alle tue motivazioni e aspettative da questo hobby. Non esiste la disprezzabile "gondolina" contrapposta alla meravigliosa, stravista Victory: se la fai bene per fare la gondola ci vogliono otto legni diversi, un putiferio di ordinate TUTTE asimmetriche e diverse da loro, e non voglio parlare della cuscineria o delle decorazioni. Per conto esistono le deliziose "mini-Mamoli" laser-cut che vanno su in un pomeriggio di lavoro, e puoi farci la collezione. Hai un' idea del tipo/ genere/ dimensione/ qualità del kit che ti interessa? e perchè online? dove vivi?

Alberto
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
sarò ripetitivo....
se ci indichi il tuo livello, su una scala da "principiante assoluto" a "professionista", siamo in grado di darti qualche suggerimento.
A ma piacciono le barche da lavoro, per cui ai 2 estremi metto:
Gozzo Mediterraneo della Mini Mamoli (con scafo pieno già sagomato, va insieme in un paio di giornate)
Gozzo Radiocomandato (ti devi fare tutto tu da zero, tempo stimato un mese abbondante)
In mezzo ci sono una infinità di scelte intermedie, e siccome non tutti i negozi hanno tutto, la scelta del negozio può variare.
Io per esempio mi rifornisco abitualmente da Cornwall Model Boat, che è un negozio inglese ma ha spese di spedizione bassissime. Ha tutto e di tutto.
Ripeto io sono appassionato di barche da lavoro, per cui sui velieri non metto becco.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
ho guardao le caratteristiche dei mini-mamoli. Be'... forse troppo principiante con scafo già sagomato. Ho fatto tempo fa la gondola, però non mi è venuta così bene come mi aspettavo. Poi nessun altro kit. Io faccio aeromodellismo da tantissimi anni. Ma kit di navi statico, be'... zero esperienza.
Hunter - Cutter armato - 1797 [MV 35] mi piacerebbe questo, cosa ne pensate chi ha esperienza di velico?

adesso do uno sguardo anche a quelli che mi hai consigliato.

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
sarò ripetitivo....
se ci indichi il tuo livello, su una scala da "principiante assoluto" a "professionista", siamo in grado di darti qualche suggerimento.
A ma piacciono le barche da lavoro, per cui ai 2 estremi metto:
Gozzo Mediterraneo della Mini Mamoli (con scafo pieno già sagomato, va insieme in un paio di giornate)
Gozzo Radiocomandato (ti devi fare tutto tu da zero, tempo stimato un mese abbondante)
In mezzo ci sono una infinità di scelte intermedie, e siccome non tutti i negozi hanno tutto, la scelta del negozio può variare.
Io per esempio mi rifornisco abitualmente da Cornwall Model Boat, che è un negozio inglese ma ha spese di spedizione bassissime. Ha tutto e di tutto.
Ripeto io sono appassionato di barche da lavoro, per cui sui velieri non metto becco.
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
toh, prova con questo:
Gozzo Ligure - Mantuamodelshop
non costa tantissimo, è relativamente facile (e soprattutto auto-centrante), non ti servono migliaia di attrezzi e, una volta finito e verniciato, fa un bell'effetto.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frankopter
 
Data registr.: 11-10-2009
Messaggi: 166
Grazie, è veramente molto bello! Cosa vuol dire autocentrante???

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
toh, prova con questo:
Gozzo Ligure - Mantuamodelshop
non costa tantissimo, è relativamente facile (e soprattutto auto-centrante), non ti servono migliaia di attrezzi e, una volta finito e verniciato, fa un bell'effetto.
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
Ha una specie di aggeggio che monti sulle ordinate per tenertele tutte dritte e allineate.
In questo modo la barca ti resta in squadra anche se non la costruisci sopra a uno scalo (cioè non è necessario avere una base fissa) e non ti si storta intanto che monti il fasciame.
Quando hai finito il fasciame questo "coso" provvisorio semplicemente lo togli da dentro e il gioco è fatto.
E' quella specie di tavoletta orizzontale che va da prua a poppa qui in foto.

ciau

M.
Icone allegate
Dove acquistare in Italia?-001.jpg  
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
poi se ti piacciono le barche a vela, è un attimo piazzare un bompressino e una vela latina.
questo è il mio finito (senza vela)
Icone allegate
Dove acquistare in Italia?-immag0096.jpg  

Ultima modifica di mariopozzi : 11 gennaio 11 alle ore 13:52
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove acquistare fishwolf Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 maggio 10 17:49
Dove acquistare Ezrun in italia? Xcloud Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 10 settembre 09 20:06
Segnalo Sitoin Italia Dove Acquistare Le Lipo Turborix jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 marzo 08 17:51
Acquistare in Italia e in Europa Havier Elimodellismo in Generale 5 03 febbraio 07 02:07
Dove Acquistare danielone Elimodellismo Principianti 6 23 marzo 06 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002