Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 20:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
CIAO ANCHE IO HO COMPRATO IL TUO STESSO SCAFO SU EBAY E LE PRESTAIONI NON SONO AFFATTO MALE PER UNO SCAFO CHE COSTA 60 EURO! PERò HO PROVATO A MONTARGLI UNA BATTERIA DA 9.6 VOLT CONTRO I 7.2 CHE HA QUELLA IN DOTAZIONE E LE COSE SONO GIà MIGLIORATE PARECCHIO SOLO CHE ADESSO QUANDO VIRO IL MOTOSCAFO FA TESTACODA E RISCHIA ADDIRITTURA DI RIBALTARSI!
AVEVO INTENZIONE DI APPLICARE UNA PICCOLA PINNETTA FISSA NELLA PARTE POSTERIORE DELLA BARCA PER FARE IN MODO CHE LA VIRATA SIA PIù DOLCE E STABILE CHE DITE FACCIO UNA CAVOLATA?
E POI UN ALTRA DOMANDA: CON IL PACCO BATTERIE DA 9.6 RISCHIO DI BRUCIARE TUTTO?
PER FAR RAFFREDDARE MEGLIO I MOTORI AVEVO PENSATO DI FARE UN BUCO SOPRA LA CALOTTA PERCHè QUANDO FINISCO DI USARLO I MOTORI SONO ROVENTI!
GRAZIE
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 12:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2005
Ciao della barca come già scritto ne sono rimasto soddisfatto, però come consigliato in questo forum ho ordianto un pacco batterie stesso voltaggio dell'originale 7,2V ma da 3000 mah ti saprò dire che incremento di prestazioni dà. Sul fatto di aumentare il voltaggio non sò dirti se può provocare danni ma il buon senso (sono alle prime armi) mi dice di rimanere sul voltaggio originale. Per la presa d'aria ti sconsiglieri di fare fori perchè in caso di ribaltamento elettronica e acqua non vanno tanto d'accordo.
Su questo argomento chiedo un parere al forum, per raffredare i motori avevo pensato di applicare delle serpentine per raffreddarli ad acqua è fattibile? Grazie
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 20:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originally posted by Frescofresco@13 ottobre 2005, 10:51
Ciao della barca come già scritto ne sono rimasto soddisfatto, però come consigliato in questo forum ho ordianto un pacco batterie stesso voltaggio dell'originale 7,2V ma da 3000 mah ti saprò dire che incremento di prestazioni dà. Sul fatto di aumentare il voltaggio non sò dirti se può provocare danni ma il buon senso (sono alle prime armi) mi dice di rimanere sul voltaggio originale. Per la presa d'aria ti sconsiglieri di fare fori perchè in caso di ribaltamento elettronica e acqua non vanno tanto d'accordo.
Su questo argomento chiedo un parere al forum, per raffredare i motori avevo pensato di applicare delle serpentine per raffreddarli ad acqua è fattibile? Grazie

non so se sia possibile applicare delle serpentine, poichè non c'è proprio lo spazio materiale attorno ai motori, se le applicassi dovresti cambiare l'inclinazione dell'asse dell'elica!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:47   #14 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti ieri ho potuto provare la barca con il pacco di batterie 7,2V da 3000mah (+ 1200mah rispetto a quello dato in dotazione) e devo dire che sono veramente contento le prestazioni sono aumentate e la barca e decisamente più divertente da guidare. Però ogni 2-3 minuti di moto ho dovuto fermarmi ed aprire il cupolino per lasciare raffreddare i motori, scaldavano veramente tanto!!! Secondo Voi esiste un sistema di raffreddarli senza sconvolgere l'impostazione interna degli elementi della barca? Fatemi sapere
Vecchio 28 ottobre 05, 21:49   #15 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi in allegato ho messo la foto di uno dei motori della barca comprata su ebay, volevo chiedervi cosa servono quei condensatori sulla testa del motore? Ho visto un graupner 400 che è simile ma non lì ha come mai? Grazie
Icone allegate
RICHIESTA CONSIGLI-motore_elet_cinese.jpg  
Vecchio 13 luglio 06, 21:17   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2006
consiglio

ciao io ho aquistato su ebay uno scafo come il tuo tempo 2 volte in acqua è partita la parte elettrica e i motori perche entra acqua nello scafo e i motori si riempiono di acqua e non funziona più io ho tolto tutto e ho lasciato lo scafo nudo ora spero di trovare qualcuno che mi dia dei consigli come aquistare i pezzi necessari per metterlo in acqua e divertirsi ho visto in commercio vari scafi kyosho ma la barca che abbiamo aquistato risulta essere robusta e ben aerodinamica e ho deciso di investire (non molto) comprando il necessario per farla da me
soffiodiluna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Frescofresco
Ciao ragazzi in allegato ho messo la foto di uno dei motori della barca comprata su ebay, volevo chiedervi cosa servono quei condensatori sulla testa del motore? Ho visto un graupner 400 che è simile ma non lì ha come mai? Grazie
Abbattono i disturbi radio derivanti dalle scintille delle spazzole. Molti motori classe 400 li hanno già dentro e quindi da fuori non si vedono, si nota solo un piccolo filo che sbuca dalla linguetta del polo positivo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 17:50   #18 (permalink)  Top
User

Grazie luca del chiarimento pensavo anch'io a qualcosa del genere, siccome sono made in china hanno risparmiato anche su quello.
Per soffio: fai pure dell'esperienza magari cambiando qualche pezzo (io sulla mia ho sostituito i due motori con dei 400 graupner) e magari un pacco batteria con più amperaggio già così noterai notevoli miglioramenti poi magari fatti un giro su hydrorcmania o hydromarine.de e potrai trovare qualcosa di più serio su cui magari investire un pò di più.
Ciaoooooo
Vecchio 22 luglio 06, 21:14   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2006
Informazioni

Salve ragazzi, voglio comprare un motoscafo su e-bay come voi ma ancora devo decidere.
Vorrei dei consigli da voi se acquistarlo o provare a farlo da me con un progetto, dato che mi trovo un radiocomando a 5 canali.
Un ulteriore consiglio come posso trovare dei progetti di motoscafi????
SALUTI
gaeanto2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 09:55   #20 (permalink)  Top
User

Dipende se hai già un po di esperienza potresti porvare a costruirlo tu altrimenti ti consilgio di acquistarlo dopo hai comunque un bel pò da lavorare per assemblare tutti i componenti (motore, trasmissione, ecc.). Per i progetti prova a girare un pò per il forum mi sembra di aver visto qualche allegato che ti potrebbe interessare.
Rispondi

Bookmarks