| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2024 Residenza: OSIMO
| Tosaerba radiocomandato
Ciao, vorrei costruire un tosaerba radiocomandato con meccanica molto semplice. Li vendono simili a cifre di 3.000 euro o più ma non posso permettermelo. Pensavo di saldare un telaio con tubi di ferro, ci piazzo sopra un tosaerba bello e pronto che ho, aggiungo al telaio 4 ruote e 4 motori elettrici. Nessun sistema di sterzo. Gira come un carrarmato mandando avanti 2 ruote e indietro le altre 2. Vorrei limitare al massimo i costi ma fare una cosa robusta, sfruttando materiali usati o riciclati. Non so minimamente quali componenti usare. Il mezzo peserà circa 100 kg e dovrà spostarsi a 3 / 4 km/ora, arrampicandosi sui pendii. I 4 motori elettrici li potrei prendere dallo sfasciacarrozze tipo motori tergicristalli? O meglio dalle lavatrici? Batteria da automobile per avere almeno qualche ora di autonomia? Ma soprattutto.... Quale telecomando mi serve? Come trasmetto i comandi ai motori? Quali ricevitori mi servono? Vi prego di darmi qualche esempio pratico di componenti secondo voi adeguati. Grazie in anticipo |
| | |
| Bookmarks |
| |