BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Presentazione e... (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/174920-presentazione-e.html)

Ronin62 28 maggio 10 16:41

Sir Percy...
 
Salve, andiamo per ordine:
Il gruppo RCTANKIR cerdo stia muovendo adesso i primi passi, sono modellisti amanti dei carri rc ed alcuni di loro postano nel forum: "Zimmerit" ( non credo siano neofiti )
Si ritrovano tutti i mercoledì sera alla Ludoteca "Città del gioco" a Milano.
Non ho ancora vuto modo di conoscerli personalmente, ma appena potrò, sarà un piacere.
www.rctankir.it

Sir Percy mi spaventa... quali sono i problemi del kit Elmod?
Inoltre il kit DBU - se di questo si tratta - di cui lei mi ha accennato nel post precedente non lo conosco; è un prodotto migliore?


Chiedo formalmente scusa hai fondatori e/o frequentatori del forum RCTANK,
non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione offendere nessuno.
Ho fatto il grave l'errore di mettere tutto nel "calderone", ma non ho mai minimamente pensato di identificarLi come: "Losche figure"
Come ho detto, il sito grigio e scuro mi mette ansia, e per questo, non sono mai nemmeno andato a "sbirciare" nel forum.

Che i frequentatori del forum nei giochi siano "chiari e limpidi" - contrariamente al sito - per me era un dato di fatto, pur non conoscendo nessuno di loro.

Ronin62 28 maggio 10 16:54

Rctankir
 
Sir Percy ( mi sono accorto adesso ), credo che OWLMI - con cui lei ha postato - faccia parte di RCTANKIR

Sir Percy 28 maggio 10 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2085767)
Salve, andiamo per ordine:
Il gruppo RCTANKIR cerdo stia muovendo adesso i primi passi, sono modellisti amanti dei carri rc ed alcuni di loro postano nel forum: "Zimmerit" ( non credo siano neofiti )
Si ritrovano tutti i mercoledì sera alla Ludoteca "Città del gioco" a Milano.
Non ho ancora vuto modo di conoscerli personalmente, ma appena potrò, sarà un piacere.
www.rctankir.it

Se è un gruppo neoformato allora è facile che non li abbia mai sentiti. :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2085767)
Sir Percy mi spaventa... quali sono i problemi del kit Elmod? Inoltre il kit DBU - se di questo si tratta - di cui lei mi ha accennato nel post precedente non lo conosco; è un prodotto migliore?

Non ho parlato di problemi. Ci sono comunque diversi prodotti el-mod e tante schede diverse, ma immagino tu già le conosca. Non c'è un kit unico per intenderci. Comunque dammi del tu anche perchè avrai più anni di me. ^_^ Non esistono prodotti migliori o peggiori anche se alcuni presentano funzionalità in più. La DBU è a mio parere un'ottima BU perchè ha molte funzioni ed anche un prezzo più contenuto rispetto agli altri sistemi. E la monti su tutte le schede HL. Non per niente l'ho presa. :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2085767)
Chiedo formalmente scusa hai fondatori e/o frequentatori del forum RCTANK, non era ASSOLTAMENTE mia intenzione offendere nessuno. Ho fatto il grave l'errore di mettere tutto nel "calderone", ma non ho mai minimamente pensato di identificarLi come: "Losche figure"
Come ho detto, il sito grigio e scuro mi mette ansia, e per questo, non sono mai nemmeno andato a "sbirciare" nel forum.

Che i frequentatori del forum nei giochi siano "chiari e limpidi" - contrariamente al sito - per me era un dato di fatto, pur non conoscendo nessuno di loro.

Non vedo necessità di scusarsi e comunque dubito che i membri dell'rctank girino su questo forum. :rolleyes:
Ad ogni modo enfatizzavo soltanto.

Ronin62 28 maggio 10 21:53

ok....
 
Ok Sir Percy, le darò del tu... sarai mica sensitivo?:D

In tutta onestà non conosco El-Mod, so che lo propone Asiatam e a Milano si può trovare da Modeltecnica.
Ne sento parlare nei forum e ho visto qualche filmato su You-Tube, oltre a ciò, non conoscendone i "meandri" non saprei dare un parere oggettivo.

In quanto alla DBU, se per tua conoscenza ritieni sia più vantaggiosa in termini di prestazioni e prezzi, benvenga!:yeah:

Proverò a cercare in Google :rolleyes:

Sir Percy 29 maggio 10 23:52

Occorre precisare.

L'asiatam è come dice il nome asiatica e commercializza carri rc cinesi e upgrade made in HK.
El-mod è una marca tedesca che vende principalmente elettronica per veicoli radiocomandati (non solo per gli 1/16).

Ti consiglio comunque acquisti solo dal sito ufficiale che almeno ti fornisce sicuramente l'ultima versione delle sue schede.

La DBU va bene soltanto se la monti sulle schede HL (la El-Mod vuole la sua BU).

Comunque vedo che hai troppe lacune sulla el-mod, meglio che consulti il sito, specie ora che sono apparsi nuovi prodotti:

ElMod Webshop

Ronin62 30 maggio 10 18:59

bene...
 
Ok Sir Percy, per il momento userò il materiale HL con l'adattatore per sistemi Tamiya.
In un prossimo futuro quando istallerò il mio radicomando, deciderò di conseguenza:wink:
P.S. Nel frattempo mi informo... :)

Sir Percy 30 maggio 10 19:15

Non è un adattatore, è proprio una scheda. :wink:

Ronin62 30 maggio 10 19:25

scheda
 
Bene, in ogni caso, mi darà una mano il gruppo di RCTAKIR e/o la stessa Modeltecnica:yeah:

Ronin62 30 maggio 10 19:33

Ronin prove di tiro...
 
Ciao bagigio,
come promesso, oggi con l'aiuto di due amici ( marcavano il punto di impatto del pallino :read:), ho rilevato la prestazione balistica del cannone da 88mm di Ronin.
Abbiamo fatto tre sessioni di tiro per misurare gittata media e rosata, e altre tre di precisione su di una lattina di Fanta ( la coca era finita :icon_rofl) ad una distanza di 15 metri.
Carro in piano, alzo massimo della canna e direzione del tiro Sud-Ovest ( leggero venticello da Nord ) Pallini da 0,20grammi della Xtreme Precision
Potenza alla volata senza hop-up = 0.35 Joule, velocità pallino= 59.16 m/s
Tolleranza generale sulla marcatura +/- 10mm ( eseguiti n.10 tiri per scaldare l'hop-up :boxe: ).

1° sessione=
Miglior gittata= 31.030
Peggior gittata= 30.140
Altezza rosata= 890
Larghezza rosata= 720
Media gittata= 30.585
Flayer = n.2 ( tiro fuori rosata )

2° sessione=
Miglior gittata= 31.250
Peggior gittata= 30.440
Altezza rosata= 810
Larghezza rosata= 760
Media gittata= 30.845
Flayer = n.1

3° sessione=
Miglior gittata= 31.420
Peggior gittata= 30.710
Altezza rosata= 710
Larghezza rosata= 660
Media gittata= 31.065
Flayer = n.2

Gittata media su tre prove= 30.831mm
Rosata media su 3 prove= altezza 803mm x larghezza 713mm
Media Flayer= 1.66

Tiro a 10 mt ( ho peccato di presunzione, non era a 15 ma a 10 metri...:megaball: evviva gli amici! :D)

1° Sessione= 5 su 10
2° Sessione= 8 su 10
3° Sessione= 7 su 10
Media su tre prove= 6.6 su 10

Ok, non è il top però... chi si accontenta... ( probabilmente se avessi serrato la canna in una morsa avrei avuto un risultato migliore... comunque, un carro lo avrei beccato di sicuro senza problemi, evviva! :yeah:)

Per fare un vero tiro da 88, avrei dovuto prendere un Jagdpanther e montare la meccanica di un fucile elettrico da Softair, oppure un bel impiantino a gas sul Tigre, che tra l'altro, avrebbe decisamente occupato meno spazio... ma poi addio carri!:disapprov
Bene... ora smonterò l'88 Softair e lo donerò ad un amico, speriamo di non pentirmi montando un kit IR :wall::D

bagigio 31 maggio 10 22:37

Non vorrei essere il proprietario del carro colpito :lol::lol:...comunque non penso ti pentirai nell'installare il kit IR..puoi concentrarti anche sull'estetica senza paura che venga rovinata dalle cannonate!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002