BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   VSTank (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/173244-vstank.html)

Forna73 08 maggio 10 13:20

VSTank
 
Ciao!
premetto che sono praticamente neofita di RC e che ho iniziato con il mio elicottero elettrico, essendo un appassionato di volo.
Ma... e c'è sempre un MA... quando ho visto per caso un filmato di un modello di M1A2 radiocomandato...:blink: Wao! m i sono innamorato.
Cercando in giro chi vendesse questi modelli sono incappato in quelli della VSTank.

Ho visto che nel post dove si parla di marche e scale questi non vengono menzionati.

Cosa ne pensate?

Sir Percy 08 maggio 10 14:33

Non vengono menzionati perchè sono in scala 1:24 i più sono in scale più grandi.
Questi modelli della Vtank possono battagliare tra loro anche se all'aperto non si muovono su terreni troppo dissestati.

Non sono fatti male.

Forna73 08 maggio 10 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2056719)
Non vengono menzionati perchè sono in scala 1:24 i più sono in scale più grandi.
Questi modelli della Vtank possono battagliare tra loro anche se all'aperto non si muovono su terreni troppo dissestati.

Non sono fatti male.

Cosa intendi quando dici che all'esterno non si muovono su t erreni accidentati? ho guardato i filmati (lo so che sono di marketing) ma non mi sono sembrati tanto impacciati sugli ostacoli.

Mi sono scaricato il manuale e il catalogo...
Ho visto che esistono degli upgrades, tipo:
- cingoli non di gomma
- electronic upgrade to 2,4G
- laser upgrade

cosa implicherebbero?

Sir Percy 09 maggio 10 03:58

Diciamo che non vanno dove vanno gli altri. Anche qualche sasso di 1-2cm ti rovina sotto tutto il carro e sull'erba si impantanano senza contare che la meccanica è molto delicata. Mai visto di questi upgrade per gli 1/24 io ti posso dire quelli per gli 1/16.

Forna73 09 maggio 10 17:30

Capisco...
Ora sono un po' indeciso...:uhm:

Leggendo qua e là su questo forum e altre recensioni che ho trovato sul web sono arrivato a restringere il campo di scelta; o un modello della Hobby Engine o un VSTank.

Lo so che sono due scale diverse e qui entra il fattore uso; non ho pù molto tempo come una volta, da dedicare a questo hobby, quindi ho pensato di puntare su un prodotto che sia già pronto all'uso.

I VSTank, da quanto ho capito, sono un buon compromesso tra qualità, funzioni e prezzo.
Gli Hobby Engine, invece, dovrebbero essere un buon punto di inizio e che per aver un buon prodotto, necessitano però modifiche piuttosto complesse (elettronica). La scala, però, mi consentirebbe di impiegarlo veramente all'aperto.

l'altro dilemma è se scegliere tra le versioni Airsoft e IR.
La prima sarebbe una buona scelta per il fatto che sarei solo e non avrei possibilità di battagliare, quindi mi limiterei a gironzolare sparando a bersagli occasionali.
L'IR implicherebbe la necessità di avere un paio di carri, per godere appieno della funzione, visto che in solo non potrei fare alctro che gironzolare per il giardino senza per altro avere la soddisfazione di colpire un bersaglio.

mmm... avete qualche consiglio o suggerimento per risolvere il dilemma?

Sir Percy 10 maggio 10 00:42

Io ti sconsiglierei i modelli HE perchè conviene prenderli solo se poi gli rifai sia meccanica che elettronica altrimenti restano giocattoli anche se belli da vedere (piuttosto prenditi un Vtank).

Sempre stando sulla 1/16 ti conviene prendere uno degli ultimi Heng Long tipo il panther. Gli ultimi però vengono venduti solo con IR e comunque il sistema a softair è del tutto inutile anche perchè non ha un minimo di precisione.

Forna73 10 maggio 10 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2058458)
Io ti sconsiglierei i modelli HE perchè conviene prenderli solo se poi gli rifai sia meccanica che elettronica altrimenti restano giocattoli anche se belli da vedere (piuttosto prenditi un Vtank).

Sempre stando sulla 1/16 ti conviene prendere uno degli ultimi Heng Long tipo il panther. Gli ultimi però vengono venduti solo con IR e comunque il sistema a softair è del tutto inutile anche perchè non ha un minimo di precisione.

Grazie per il consiglio...

Escluderei i modelli Henh Long, perchè non mi esaltano i carri della II^guerra mondiale, quindi penso che seguirò il tuo consiglio di cominciare con un VStank.
Ora rimane solo il dubbio tra Softair e IR

Magari in seguito gli metterei come upgrade i cingoli in "plastica dura", visto che sono gli unici che mi diano l'impressione di cambiare realmente qualche cosa nel comportamento (gli altri upgrade sono solo estetici, fotoincisioni ecc...)
Eventualmente, per il discorso del movimento in esterno, non basterebbe appesantirli un poco, per garantire quel "grip" che dici non hanno? :unsure:

Tipo un lastra metallica sul fondo, così li protegge anche dai danni.

Forna73 10 maggio 10 20:19

Hey Sir... conosci questo sito?
Se non ho capito male il tipo ha installato questi moduli in un VStank Leopard 2 A5...

Quindi anche i 1/24 sono modificabili in questo senso.

Welcome to CLARK MODEL

Sir Percy 11 maggio 10 00:35

Ci sarebbe il T55A della Hobben che è postbellico anche se non troppo moderno e di ottima qualità (costa sui 200 euro ma devi ordinarlo all'estero, se ci fai caso avevo aperto un topic apposta).

Non so quanto tu sia interessato ma se vuoi spendere 600 euro c'è il Leopard 2A6 della Tamiya.

Comunque mi sto convincendo che per quanto cerchi i Vtank siano la scelta migliore.

C'è un sito molto ma molto bello cui ho fatto riferimento in passato per le immagini e la verniciatura sulla customizzazione di un Abrams M1A2 della Marui ma quasi identico al modello della Vtank e nella stessa scala:

MINIATURE-ART - M1A2 ABRAMS

Come vedi c'è anche qui da fare, poi se la cosa ti prende puoi sempre buttarti sugli 1/16 e dare libero sfogo alla tua creatività. Certamente puoi rinforzare il carro almeno ti dura di più all'esterno.

No non conosco quel sito ma non ci sono informazioni sugli 1/24.

Forna73 11 maggio 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2060245)
Ci sarebbe il T55A della Hobben che è postbellico anche se non troppo moderno e di ottima qualità (costa sui 200 euro ma devi ordinarlo all'estero, se ci fai caso avevo aperto un topic apposta).

Non so quanto tu sia interessato ma se vuoi spendere 600 euro c'è il Leopard 2A6 della Tamiya.

Comunque mi sto convincendo che per quanto cerchi i Vtank siano la scelta migliore.

C'è un sito molto ma molto bello cui ho fatto riferimento in passato per le immagini e la verniciatura sulla customizzazione di un Abrams M1A2 della Marui ma quasi identico al modello della Vtank e nella stessa scala:

MINIATURE-ART - M1A2 ABRAMS

Come vedi c'è anche qui da fare, poi se la cosa ti prende puoi sempre buttarti sugli 1/16 e dare libero sfogo alla tua creatività. Certamente puoi rinforzare il carro almeno ti dura di più all'esterno.

No non conosco quel sito ma non ci sono informazioni sugli 1/24.

Grazie Sir!
Sei stato prezioso.
Penso di essermi convinto a prendere un VStank! Ho visto il Leopard della Tamya, ma cavolo:wacko: decisamente caro per essere il primo carro.
Come primo approcio sarei orientato su qualche cosa di più economico, ma qualitativamente discreto. Sai... se poi finisse per non piacermi più di tanto, mi dispiacerebbe aver speso quella cifra.
Ripeto... sono indeciso sul Softair o IR. Per il secondo dovrei prendere almeno un paio di carri per usarli nel pieno delle loro funzionalità, e provarli con qualche amico.
Il Softair andrebbe bene se lo usassi da solo (sparando qua e la a qualche bersaglio in giro per casa o giardino)

Vedrò... il tempo porta consiglio... intanto devo trovare un posto dove prenderlo.

Per il sito... strano:huh: perchè nelle immagini si vede chiaramente un Leopard 2 A5/6 della VStank modificato.

Forna73 11 maggio 10 18:15

Scusate se rompo, ma prima di comperare... sapete com'e... si cerca di chiarire ogni dubbio.

Ho ancora un paio di domande:
1- ho guardato qualche filmato su youtube di scontri tra VStank IR. I suoni... a parte il rumore dei cingoli e della torretta, oltre che l'alzo del cannone, mi sembrano non male, ma quello degli spari e dei colpi ricevuti... mhmmm... mi ricordano tanto i giochi della MATTEL di una volta:P. Inoltre, mi pare di aver visto più volte che è sufficiente sparare nella direzione generica del bersaglio per colpirlo...:uhm: poco realistico. Che ne dite?

2- Ho letto la recensione sul sito che mi hai consigliato "Sir" e mi par di aver capito che le battaglie tra VStank softair siano decisamente più realistiche con pallini leggermente più pesanti di quelli in dotazione. Che ne dite?

3- Ultima domanda, prometto. L'effetto del rinculo. A volte ho visto che l'effetto consiste in un leggero contraccolpo dell'intero carro indietro; a volte mi sembra di aver visto la canna rinculare, oltre che l'intero carro. Lo trovo decisamente realistico questo aspetto. Ho visto bene? chiedo questo perchè tra i pezzi di ricambio dei tank, ho visto che ci sono i cannoni delle varie versioni (IR e Softair) con e senza effetto rinculo.

OWLMI 11 maggio 10 18:43

Ciao,

io ho 3 carri VSTank, un softair (M1A2 Abrams) e due IR (Tiger I e T72).

Quello che posso dirti e che sono ottimi per uso indoor mentre hanno qualche ovvio problema per uso esterno.

A Milano stiamo aspettando, tranne il sottoscritto, i primi VSP (nuovo nome per i VSTank 1/24) IR importati da Fantasyland.

Personalmente ti sconsiglio i softair, sono pericolosi e anche se usi i proiettili "vernice" sporchi il carro.

Le battaglie IR sono molto divertenti e non è vero che basta sparare a caso, anzi devi ben mirare altrimenti non colpisci l'avversario.

Se hai voglia di conoscerci noi ci troviamo sia con carri 1/16 che con gli 1/24 (per adesso i miei) ogni mercoledì sera alla Città del Gioco a Milano, Via Forze Armate 103.

Non è proprio dietro l'angolo ma almeno trovi qualcuno con cui condividere la tua passione.

P.S.
Attualmente i soli upgrade, ad esclusione dei cingoli in plastica dura, sono estetici anche perchè i carri vanno già bene "da scatola" al contrario degli 1/16 HL che sono completamente da sistemare (ho in lavorazione un KV-1)

P.S.S.
Vai nel sito di VSTank VsTank per vedere l'intera produzione oppure al sito di Fantasyland THINKHAPPY per vedere quelli che verranno importati in Italia.

Sir Percy 11 maggio 10 19:08

Se non sbaglio i Vtank hanno solo il sistema IR.
Il rinculo della canna non penso ci sia su carri così piccoli (al massimo il carro va tutto indietro), sugli 1/16 si.

OWLMI 11 maggio 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2061248)
Se non sbaglio i Vtank hanno solo il sistema IR.
Il rinculo della canna non penso ci sia su carri così piccoli (al massimo il carro va tutto indietro), sugli 1/16 si.

Sui VSTank BB (airsoft) non vi è rinculo mentre nella versione IR la canna torna indietro come su qualsiasi carro 1/16 Tamiya o HL.

Hanno lo stesso effetto degli HL la canna arretra e torna in posizione ed il carro si muove indietro/avanti.

Purtroppo ho il cell rotto e non posso farti un piccolo video ma ti garantisco che è così. Prova a cercare su youtube oppure direttamente nel si di VSTank

Forna73 11 maggio 10 20:42

OK!
Grazie 100000000!
Mi avete chiarito ogni dubbio:D

Grazie 1000 per l'invito, conosco benissimo La città del Gioco, capita che qualche sabato sera ci venga con amici.
Ma lavoro fuori e per me è impossibile venire al mercoledì sera, ma grazie ancora per l'invito.

Quindi se ho capito bene: mi consigli la versione IR, che tra l'altro ha la simulazione completa del rinculo (canna e carro) e che si deve essere precisi con la mira per colpire.

Ho già contattato fantasyland e mi ha risposto che i modelli saranno disponibili da metà giugno, ma non tutte le versioni. Per gli IR solo M1A2 desert e Leopard 2 A6 NATO (ovviamente solo per i moderni) e Softair solo Leopard 2 A5.

A questo punto dipenderà solo dal budget... che dovrà essere sostanzioso per l'IR, visto che ne dovrò prendere un paio (altrimenti che ci faccio?!?)

P.S.: comunque ho visto sul sito ToyEast che tra le varie parti dei VSTank ci sono i cannoni Softair con rinculo, quindi anche su questa versione potrebbe essere implementato. Per i cingoli ho visto il sito consigliato da SirPercy nel quale viene spiegato che il meglio lo si ha con i cingoli in plastica dura con applicati sotto pezzi di gomma (più realistici e pratici).

OWLMI 12 maggio 10 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2061335)
OK!
Grazie 100000000!
Mi avete chiarito ogni dubbio:D

.....

P.S.: comunque ho visto sul sito ToyEast che tra le varie parti dei VSTank ci sono i cannoni Softair con rinculo, quindi anche su questa versione potrebbe essere implementato. Per i cingoli ho visto il sito consigliato da SirPercy nel quale viene spiegato che il meglio lo si ha con i cingoli in plastica dura con applicati sotto pezzi di gomma (più realistici e pratici).

Allora Toyeast non è nient'altro che il braccio commerciale di VSTank. Praticamente li costruiscono loro. Io i miei 3 carri li ho comprati sul sito!!

Se ti registri sul sito di VStank nella comnunity poi accedere a tutti i pezzi di ricambio, inclusi cingoli, che ti vengono spediti senza spese di spedizione (se ancora in vigore).

Puoi anche comprare direttamente i carri ma fra spese di spedizione e dazio doganale più o meno spendi quanto comprarli in Italia.

Chiaramente se Fantasyland non importa un modello che ti piace puoi fare così!

Comunque se cerchi qualcuno con cui battagliare sono disponibile: ora e luogo, Io e io figlio siamo disponibili ad epici scontri!!

Forna73 12 maggio 10 13:21

Grazie!

Comunque ho detto una castroneria circa la canna softair con rinculo... guardando meglio il sito della toyest, effettivamente solo la versione IR del cannone ha il rinculo.

Per ora aspetto fantasyland, poi eventualmente vedo. A proposito, tu quanto li hai pagati? compreso di tutto.

ho visto che ci sono diverse configurazioni, tipo "sparkling", "collector's" ecc... che differenze ci sono? non riesco a capirle dal sito.

OWLMI 12 maggio 10 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2062208)
Grazie!

Comunque ho detto una castroneria circa la canna softair con rinculo... guardando meglio il sito della toyest, effettivamente solo la versione IR del cannone ha il rinculo.

Per ora aspetto fantasyland, poi eventualmente vedo. A proposito, tu quanto li hai pagati? compreso di tutto.

ho visto che ci sono diverse configurazioni, tipo "sparkling", "collector's" ecc... che differenze ci sono? non riesco a capirle dal sito.

Allora definizioni

BB/Airsoft > versione dinamica a pallini
Sparkling > versione dinamica con il cannone fa la luce ma non vi è uno sparo infrarosso
Collectors > versione statica senza elettronica e motori da "collezione"
IR > versione dinamica con battle system IR

Nel maggio 2008 comprese spese di spedizione ho pagato i 2 IR 258$ + 5€ di dazio doganale controvalore in Euro del tempo 166€+5€ quindi 85€ a carro.

Molto della convenienza la fa il cambio Euro/dollaro. Oggi spenderesti circa 200-210€ (tutto compreso) visto il cambio più sfavorevole rispetto a 2 anni fa.

Vai nel sito di toyeast nel reparto RC e cerca i link che ti indcano dove trovare in Europa i carri

Forna73 12 maggio 10 18:10

Grazie :D
Ti avviso che ti ho nominato consulente personale per quanto riguarda il materiale VSTank:lol:

Scherzo, siete stati tutti preziosissimi con le vostre informazioni.

Sir Percy 12 maggio 10 20:14

Hai fatto bene perchè io di Vtank non ne so niente. :P

Forna73 13 maggio 10 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da OWLMI (Messaggio 2062397)
Allora definizioni

BB/Airsoft > versione dinamica a pallini
Sparkling > versione dinamica con il cannone fa la luce ma non vi è uno sparo infrarosso
Collectors > versione statica senza elettronica e motori da "collezione"
IR > versione dinamica con battle system IR

Nel maggio 2008 comprese spese di spedizione ho pagato i 2 IR 258$ + 5€ di dazio doganale controvalore in Euro del tempo 166€+5€ quindi 85€ a carro.

Molto della convenienza la fa il cambio Euro/dollaro. Oggi spenderesti circa 200-210€ (tutto compreso) visto il cambio più sfavorevole rispetto a 2 anni fa.

Vai nel sito di toyeast nel reparto RC e cerca i link che ti indcano dove trovare in Europa i carri

Sul sito della Toyeast mi mandano su ebay UK o Germany. I due hanno differenze di prezzi intorno ai 30€ (considerando la conversione della sterlina).
Comperando in UK 2 carri spenderei ~200€ con spese di spedizione; in Germania, invece, sarei sopra i 260€.
Per spedizioni interne europee non ci dovrebbero essere tasse dognali, giusto?

OWLMI 13 maggio 10 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2063806)
Sul sito della Toyeast mi mandano su ebay UK o Germany. I due hanno differenze di prezzi intorno ai 30€ (considerando la conversione della sterlina).
Comperando in UK 2 carri spenderei ~200€ con spese di spedizione; in Germania, invece, sarei sopra i 260€.
Per spedizioni interne europee non ci dovrebbero essere tasse dognali, giusto?

Nessun rischio di dazio doganale siamo in ambito Comunità Europea e i dazi sono già stati assolti da loro.

OWLMI 13 maggio 10 17:22

Dazi
 
Sono andato su Toyeast UK e danno come luogo HK.

chiedi a Toyeast se il tank è già in UK oppure ancora in HK. Nel secondo caso il rischio è che tu debba pagare il dazio!

In poche parole hanno fatto semplicemente un luogo commerciale in EU ma fisicmente la spedizione avviene da HK.

Forna73 13 maggio 10 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da OWLMI (Messaggio 2064340)
Sono andato su Toyeast UK e danno come luogo HK.

chiedi a Toyeast se il tank è già in UK oppure ancora in HK. Nel secondo caso il rischio è che tu debba pagare il dazio!

In poche parole hanno fatto semplicemente un luogo commerciale in EU ma fisicmente la spedizione avviene da HK.

e tra le altre cose, ho visto che il costo di spedizione si applica per ogni singolo prodotto.
Se prendo due carri devo pagare due volte la spesa di spedizione, con la sola eccezione che la spesa di spedizione del secondo carro sarebbe scontata di 1.5 sterline... che sforzo:angry:
Così verrebbe a costare un botto:wacko:

Ho contattato un negozio Tamiya vicino a Lodi, dove abito, e mi ha detto che avranno i carri a aprtire da fine mese. Come negozio ufficiale tamiya loro avranno tutti i carri. Speruma ben!!!

Sir Percy 14 maggio 10 00:13

Alcuni negozi che sono in UE ti spediscono la roba da HK e poi ti tocca pagare dazi a sorpresa.

Forna73 14 maggio 10 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2065089)
Alcuni negozi che sono in UE ti spediscono la roba da HK e poi ti tocca pagare dazi a sorpresa.

Che barboni:angry:

Forna73 14 maggio 10 14:08

A proposito... ma nella confezione, che parti sono incluse?
Nelle foto si vedono il comandante del carro con mg e altro, e siccome li vedo anche tra gli upgrades... sono inclusi o no?

OWLMI 14 maggio 10 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 2065622)
A proposito... ma nella confezione, che parti sono incluse?
Nelle foto si vedono il comandante del carro con mg e altro, e siccome li vedo anche tra gli upgrades... sono inclusi o no?

Nel T72 c'è
-capocarro
-mitragliatrice
-cassetta con i colpi

Per il Tiger sicuramente il capocarro e qualce maglia di ricambio per i cingoli.

sinceramente non mi ricordo se c'era qualcos'altro.

Immagino che tu sia già un modellista e quindi tu non abbia bisogno di comprare il carica batterie per le ricaricabili del carro.

Gli upgrade disponibili sono soprattutto di "bellezza" perchè a parte il T72 che ha solo cingoli in gomma (???) tutti gli altri già escono con i cingoli in plastica.

Hai visto i diorami in scala 1/24 che ha fatto VS?

Non ho idea del prezzo ma sono veramente belli

Sir Percy 14 maggio 10 21:20

OWLMI perchè non fai una bella recensione sugli 1/24 in commercio qui?

http://www.baronerosso.it/forum/mezz...i-neofiti.html

Forna73 15 maggio 10 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2066225)
OWLMI perchè non fai una bella recensione sugli 1/24 in commercio qui?

http://www.baronerosso.it/forum/mezz...i-neofiti.html

Sono d'accordo!

A proposito... sono stato modellista, ma statico e solo di aerei.

Ho ricominciato solo da poco e ho iniziato con un elicottero elettrico (come hai letto all'inizio sono appassionto di volo).
Non ho nulla di materiale per caricare batterie ecc..., quindi mi devo accontentare di quello che ho al momento e del materiale che includono nelle confezioni.

Io sono interessato ai modelli moderni, quindi Abrams, Leopard 2 ecc... ed ho visto che quelli escono con i cingoli in gomma.
Hai qualche consiglio da darmi per quanto riguarda il comparto batterie?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002