| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Ho pensato di mettere qui questa "guida", che altro non è se non un chiarimento circa la convenienza o meno di PayPal. Anche perchè, a parer mio calza a pennello come "uovo di Colombo" ![]() Parlo da assiduo compratore, e penso che PayPal sia assolutamente comodo senza ombra di dubbio... Ma sarà anche conveniente? ![]() Purtroppo, dovendo acquistare un oggetto proprio qualche ora fa, ho notato come un conto di 80 dollari circa al momento del pagamento con PayPal si trasformasse in 72 euro, anzichè i 69,50 stimati dal cambio di valuta aggiornato presso un terzo sito. La cosa mi è parsa subito un po' strana! ![]() Ero certamente a conoscenza di tutta la tiritera dei 35cent di tassa fissa all'acquisto, e del tasso imposto al momento del ritiro o del ricevimento di denaro sul conto online, ma non mi aspettavo che il tasso di cambio fosse "a piacimento": PayPal applica una tassazione del 2,5% sull'importo al momento del pagamento se la valuta d'acquisto è diversa da quella richiesta per il pagamento. ![]() ![]() Nella schermata per la conferma del pagamento, è possibile selezionare un diverso tasso di cambio, ovvero lasciare che PayPal non converta le valute, ma che questo spetti alla nostra carta di credito/prepagata secondo il suo tasso di cambio!![]() Un'esposizione più completa è possibile trovarla nel seguente link: VISA e PostePay costan meno di PayPAL! Spero di aver fatto cosa gradita, e soprattutto utile ![]() Buoni voli, e buoni acquisti!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| Bookmarks |
| |