![]() |
E' ufficiale... io non ce la faccio più... e sono giunto ad una conclusione! Non voglio dare ragione a nessuno e non voglio torto a nessuno.. (compreso me) voglio solo continuare a volare come ho sempre fatto, volare con gli amici conosciuti in questa stupenda comunità. Penso l'avrete notato tutti, ho tolto la firma del GEF e l'ho fatto per un semplice motivo: non è un nome che fa di noi quello che siamo!! Lo spirito con cui è cominciato tutto non è quello che si sta rivelando in questi giorni e mi rifiuto di credere che molte delle cose che sono state dette, siano state pronunciate con l'intento di ferire qualcuno. Le giornate passate con tutti voi credo non verranno mai dimenticate da nessuno, è incredibile come un hobby sia riuscito a creare un armonia simile tra persone così distanti.. sto guardando proprio in questo momento la data in cui mi sono iscritto a baronerosso.. sono passati ben 3 anni, e mai, dico mai, mi sarei sognato di arrivare fin qui. E invece qualcosa ci ha fatto conoscere... E adesso che si fa? Vogliamo davvero che questa armonia si spacchi per sempre? Io sinceramente non riesco proprio a capire come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto. Non so, forse sono io che non vedo i problemi, sono io che voglio vivere e lasciar vivere, anche se dei problemi magari ci sono davvero. Vi giuro non lo so... ma se fino ad ora è sempre andata bene, perchè una svolta così decisiva, così repentina e senza alcuna via d'uscita? Più che dirvi di pensarci, di valutare effettivamente quanto sia invalicabile questa situazione, io non posso proprio fare. Non posso costringere nessuno a fare niente, però di una cosa sono certo, la nostra amicizia ha bisogno di tutti noi!! Quindi pensateci.. ciao a tutti, Ste |
Io non voglio entrare nei meriti della discussione pubblicamente, non voglio giudicare nessuno per quello che ha scritto o detto anche perchè le diatribe scatenatesi fino ad ora non mi riguardano direttamente. Sono d'accordo su tutto quello che ha detto Ste, tranne che per una cosa, non vedo perchè dobbiamo sciogliere il gruppo, togliendo la firma è come dire che non mi sento più di far parte del Gef e questo secondo me è un grosso errore. Le simpatie/antipatie personali, devono rimanere tali e come tali devono essere gestite privatamente dalle persone in causa; a nessuno interessa chi è più bravo ad offendere^_^ Fondamentalmente tutta questa situazione è stata portata all'esasperazione per niente, DOBBIAMO CAPIRE CHE IL DISCORSO SICUREZZA DEVE ESSERE SLEGATO DAI FATTORI PERSONALI. Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un'altra riunione alla quale partecipino TUTTI per sistemare le cose, poi ovvio che le antipatie personali non si sistemano, ma si può convivere tranquillamente senza problemi, basta volerlo in rispetto anche di tutte le altre persone che si sono sempre comportate in modo educato. Quindi Stefano rimetti la firma perchè se hai detto la verità e non vuoi prendere una posizione devi lasciare le cose come stavano prima, perchè giustamente non è una firma che fa l'armonia tra persone, ma non vedo neanche il motivo di toglierla visto che hai fatto parte di questo gruppo fino a d adesso:wink: Ovviamente è solo un'osservazione sia chiaro, poi ognuno facia quello che ritenga più opportuno. |
Citazione:
Sono d'accordo con Ste: il gef è un gruppo legato sopprattutto da "amicizia". Penso che tutti abbiano contribuito a costruire quello che siamo! Chi più chi meno, io non ho l'esperienza per aiutare nessuno, ma stare con voi nonostante i km che ci dividono mi ha fatto sentire importante perchè facevo parte del ns gruppo: il"gef". Vorrei che tutti pensassero ai sabati insieme, perchè buttare via tutto così? Il gruppo deve crescere e lo può fare risolvendo insieme i problemi che ci sono e che forse ci saranno. "Una cosa ha dignità solo se intende durare, se il suo progetto è di vincere il tempo....", speriamo che questo accada alla nostra fragile ma sentita amicizia. A tutti i Geffisti voglio continuare a volare con tutti voi, e sottolineo tutti. Con affetto Michele |
Appello Sono d'accordo con Ste ma mi dispiace molto che abbia tolto la firma. Vorrei solo rubare a TUTTI (e per tutti intendo tutte le persone che erano presenti al campo sabato 15, compreso William che purtroppo non era presente) e riproporvi il discorso/pensiero che ho avuto modo di scrivere in occasione del millesimo messaggio nella discussione "c'è qualcuno di brescia/bergamo" : Quando ho aperto questo thread proprio non immaginavo le gradevoli conseguenze che avrebbe portato . Dopo il primo incontro con Tommy e Ste , bastato per scatenare un sogno troppo tempo tenuto rinchiuso in un cassetto: quello di far volare "qualcosa", gli eventi hanno pesantemente preso il sopravvento. Da subito mi sono sentito in sintonia con quelle due "brave e disponibili persone" che mi hanno fatto sentire subito in grado di buttarmi nel pilotaggio di un elicotterino serio . Da allora le cose non hanno fatto altro che migliorare ... sabato con sabato nel piazzale di Rovato si sono aggiunti William , Angelo, Kar, Askyfly, Gozilla, Techninox, Giano , Gianfracopter , Derkein, Ciccio (mii spero di non aver dimenticato nessuno) ed altri si aggiungeranno. E' nato cosi il Gruppo, senza che nessuno, io compreso, se ne accorgesse ... ora abbiamo un nome, un logo e arriveranno magliette ed adesivi ... FANTASTICO !!!! Cosa dire ancora... continuando così penso che ci aspetteranno ore di risate, voli, confronti, progressi e traguardi apparentemente irraggiungibili, ma anche rotture, delusioni, sconfitte . Fa tutto parte del gioco ed il gioco è METTERSI IN GIOCO in un hobby tanto appassionante quanto complicato come i modelli che alziamo da terra. Grazie a tutti !!! Grazie per il supporto , la fiducia e l'aiuto che ci diamo a vicenda. Grazie a chi fa 200 Km per stare insieme Grazie a chi mette a disposizione tempo e voglia di fare Grazie a chi non custodisce gelosamente sapere ed esperienza Grazie a chi dice anche una sola parola di conforto Grazie a quanti si uniranno Grazie a chi mi ha dato l'occasione di "dire" due parole BUONI VOLI ..... CON IL GEF CHE FA DA SFONDO !!!! ..... Ho voluto sottolineare la "parte saliente" : ciò che ci è successo in questo periodo da "dimenticare". Sarebbe da stupidi credere che tutto vada sempre per il verso giusto, che non ci sia mai niente da dire, ma non è così. Quando siamo additati per qualcosa che abbiamo fatto è sempre difficile accettarlo e rimanere lucidi tanto da rifletterci ed ammettere l'errore (parlo al plurale perchè ovviamente vale anche per me). Fa parte della natura umana cercare di difendersi, di alzare barriere . Ma la cosa che più conta è esserne consapevoli per cercare di contrastare questo "modo di fare" se così è definibile. Ora , sono parecchi sabati che ci troviamo per condividere una passione, e come ho già detto, ci sono state molte soddisfazioni. Ora, purtroppo , è venuta l'ora della prova. L'ora nella quale si stabilisce se è il nostro orgoglio a prendere il sopravvento o la nostra razionalità. Partendo dal presupposto che ognuno non deve sentirsi obbligato a far parte di un gruppo ma nemmeno sentirsi allontanato credo che sia doveroso "darci la possibilità di chiarire le cose". Fatto questo ognuno deciderà se continuare o no a far parte del gruppo e nulla rimarrà in sospeso. Con questo lungo post, che spero non Vi abbia annoiato troppo , chiedo a TUTTI (TUT-TI !!!) : Troviamo una sera in comune accordo, troviamoci davanti ad un buon bicchiere e risolviamo una volta per tutte questa antipatica situazione. PS: Credo di non aver fatto un torto a nessuno , ma se l'ho fatto chiedo perdono. |
ustia quante pippe mentali:D ciao |
Citazione:
be dipende dai punti di vista...... ciao ...:) |
Citazione:
Purtroppo il fatto è che qui la situazione non si sblocca. Tra l'altro è la prima volta che ti vedo su questa discussione. A intuito direi che sei Massimo, se ho sbagliato persona lascia stare. Hai dato veramente un bello spettacolo a Levata, si ricorderanno a lungo. |
Ripensandoci Citazione:
Ho appena risposto ad un PM riguardo questa cosa, ma subito dopo una vocina mi ha detto di andare a rileggere i post. Che dire , forse il gruppo non esiste solo grazie a me, ma esiste anche grazie a Tommy (in realtà avevo già detto che ha dato un grande contributo). Ma rileggendo con auto-critica i post direi che forse mi sono affibiato troppi meriti. Diciamo che il gruppo è stato co-fondato . Io ho stappato la bottiglia, Tommy ha fatto le bollicine :P |
Piccola precisazione. Ragazzi non litigate ma pensate a questa domanda. Vi ricordate chi c'era cena della fondazione del gruppo?:fiu: Con questa domanda non voglio fare nessun tipo di allusione, ma voglio solo ricordare chi erano i primi che ci credevano veramente. |
Precisazione accolta. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002