| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| ROSPOVISPO ai canuti domenica 6
annuncio ufficiale: domenica mattina verso le 10e30, tifoni e diluvi permettendo, faccio il collaudo di ROSPOVISPO, un bimotore (forse quadrimotore vista la fiacca...) commisto di un po' di robaccia abbandonata in cantina: ala in depron 70cm superstite di un crash fine anni '90, radio ed elettronica gig nicco (macchinetta tipo cingolato), pacco 7 celle sanyo da 350mA (madonna quanto pesano!), 2 motori a spazzole da 9v apertura cassetto lettore cd, 2 elichette ghunter, fusoliera in schiuma da 2cm gentilmente regalatami da marco (s'è liberato la cantina!), trave di coda in balsa vuoto (esperimento per un hlg mai nato), il tutto condito con ritagli di depron, colla, nastro, rimasugli di balsa, stecchini e pennarelli.... di sicuro non volerà, se rompe e posso butta' tutto, ma se vola so' rovinato!!!! p.s. per paolo: domenica mattina sarà pronto tutto, vuoi che te lo porto ai canuti o passi da me? famme sape'.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
ciao eros non per farmi i fatti tuoi ma quanto pesa sto sgorbio?? ce la fanno i 2 ciofechini con le gunther a tirarlo su?? a parte gli scherzi mi interessa la resa dei 2 motorini (ne ho una tonnellata) ma la vedo dura......... facci sapè ciao peppe |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
i motori originali mi convincevano di più ma uno gira loffio, l'ho smontato e rimontato 10 volte ma niente, sembra avere le boccole disallineate. gli unici spazzole uguali che ho sono quelli (di metterci 2 s400 mi pareva troppo!). devo dire che un po' di spinta la danno, certo che è veramente al limite.... per questo pensavo di metterne altri 2! anche io ne ho tenuti un bel po'! Ultima modifica di eros : 04 maggio 07 alle ore 10:23 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
uhmmmmm.. meglio FRANKESTIN (per i cultori di frankestain junior) seguito dal suo fido AIGOR... oddio che risate mi son fatto scusate l'OT...
__________________ ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Questa è una foto di Eros scattata durante il montaggio...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
spettacolo il malocchio!!!! comunque per dovere di cronaca vi dico come è andata e la finiamo qui: dopo le ovvie risate e sbonari sfottò dei presenti alla presentazione del rospo, s'è tentato il volo. vai a tutto gas e lancio, il modello vola dritto per una decina di metri arrivando al massimo a 2m di quota. al momento di virare stallaccio d'ala verso sinistra e, nonostante l'erba alta, gran musata con scassamento di trave di coda e distacco dei motori. la coda è finta come bersaglio per la mazzafionda di giovanni! aveva portato solo una manciata di breccole che purtroppo non sono bastate a colpirla! e vabbè voletto con il combat e dopo pochi minuti esplode l'elica in volo, evidentemente stremata dalla mia abilità di "atterratore"! poco male atterro e la cambio ma al posto della 7x3,5 ho solo una 6x3 (e pure malridotta). morale della favola un gran rumoraccio a tutto gas e volo possibile solo a mezzo gas. vabbè atterro e per non ridare gas vado lungo e vado ad incastrare il modello (per l'elica) all'unico alberello (arbusto?) alto si e no un metro e mezzo. si mette pure a pioviccicare....'nnamo a casa che è meglio. gran giornatona di gloria ai canuti....ma quante risate! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
organiziamo una gitarella all'urds? ![]() cmq mi dispiace di non esserci stato ma avevo preso altri impegni grande eros non ti arrendere mai (tanto sono convinto che sab prossimo avrai comunque qualche diavoleria) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |