BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   OT vacanza (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/30675-ot-vacanza.html)

eros 03 agosto 06 13:08

3 Allegato/i
eccomi arrivato a lavoro! eravate in ansia di vedere il mio nuovo scarrafone? eccovi accontentati....
scarponi in schiuma gialla con rinforzino nella parte inf. ant. in plastica da 0,1mm, 2 pezzi di acciaio da 1.5mm piegati alla bisogna e 2 pezzi di elastico che tengono gli scarponi infilati. eccovi le foto.
per oggi speriamo nella calma di vento!!
cià

rafpigna 03 agosto 06 14:14

Aho... ma a che ora è l'appuntamento al laghetto????

eros 03 agosto 06 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Aho... ma a che ora è l'appuntamento al laghetto????

io prima delle 19,30 non arrivo e penso che anche gli altri sono li per quell'ora. purtroppo la vedo brutta per il vento..... comunque a meno che non diluvia io vengo di sucuro, anche solo per 2 chiacchiere! a dopo

Mirav 03 agosto 06 15:18

[quote=eros]eccomi arrivato a lavoro! eravate in ansia di vedere il mio nuovo scarrafone? eccovi accontentati....
scarponi in schiuma gialla con rinforzino nella parte inf. ant. in plastica da 0,1mm, 2 pezzi di acciaio da 1.5mm piegati alla bisogna e 2 pezzi di elastico che tengono gli scarponi infilati. eccovi le foto.
cià[/quote

Arrrrgh, e' talmente brutto che oserei dire che ha un qualcosa di bello nel suo genere. Non lo impediscono troppo nel volo le scarpette nuove?
Ciao

eros 03 agosto 06 15:54

[quote=Mirav]
Citazione:

Originalmente inviato da eros
eccomi arrivato a lavoro! eravate in ansia di vedere il mio nuovo scarrafone? eccovi accontentati....
cià[/quote

Arrrrgh, e' talmente brutto che oserei dire che ha un qualcosa di bello nel suo genere. Non lo impediscono troppo nel volo le scarpette nuove?
Ciao

un vero mostro alieno!!! come sopporterà le scarpette nuove non lo so visto che stasera sarà il suo collaudo come idro, ma senza saliva in verticale con una velocità notevole (quasi 4 etti di trazione con 2 etti di peso!). di potenza ce ne a sufficenza, quello che mi perplime è la posizione dei galleggianti e la loro inclinazione: avavo letto che il redan (lo scalino del galleggiante) deve essere all'altezza del baricentro e che il galleggiante deve avere la stessa incidenza dell'ala. per la prima ok ma la mia ala è una lastra piana che a incidenza zero non ha portanza e senza portanza non si esce dall'acqua! per questo ho fatto il supporto posteriore dei galleggianti un cm più corto di quello ant... sarà giusto? stasera forse lo sapremo....

BaroneRosso 03 agosto 06 15:55

Allora ci si vede questa sera, a naso penso di essere li verso le 20:30

rafpigna 03 agosto 06 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso
Allora ci si vede questa sera, a naso penso di essere li verso le 20:30

Nun venì col naso.. vie' co la macchina!!!

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

mau 04 agosto 06 10:25

Peccato per il ventaccio ma, a parte questo, gran bella serata. Grazie ragazzi. Alla prossima.

rafpigna 04 agosto 06 11:00

Quoto. Ci siamo divertiti e siamo stati bene insieme.
Speriamo di vederci più spesso!

eros 04 agosto 06 13:37

non c'è niente da fare, anche se non si vola, quando si stà in buona compagnia si stà una favola: gran bella serata, grassie pischelli!
la capoccia già sta frullando su hidrugo II, con un solo scarpone-fusoliera centrale (che conterrà tutta l'elettronica tenendola all'asciutto), motore su un trespolo sul baricentro e 2 alette verticali come galleggianti sotto le estremità alari..... lo so lo so, non sono normale......
cià

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002