BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   RMS 2012 - Ozzano (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/251210-rms-2012-ozzano.html)

chrigui 12 giugno 12 17:23

a volte i modellisti con modelli "importanti" o non prendono il rischio di fare volare il loro
modello (frutto di ore di lavoro e di impegno economico) in una manifestazione / show oppure se lo fanno hanno un tornaconto economico / listino prezzo che riduce o compensa il rischio stesso.

non dico che sono tutti così ma a volte per avere tizio o caio alle richieste dell'organizzatore viene risposto con un bel listino comprensivo di spese viaggio, tipologia di pernottamento richiesto e così via..

chi organizza manifestazioni ben conosce come girano le cose..

quest'anno ho notato uno sforzo teso a migliorare la manifestazione

ravenlinux2000 12 giugno 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3251324)
Con quel livello di finitura sembrano modelli statici... invece volano benissimo!!!
Sono un esempio di dedizione, tantissimo tempo dedicato e cura maniacale... nonchè un gran investimento a livello di denaro! Forse è questo ultimo punto che fa innervosire tanti modellisti... personalmente non potrò avere mai modelli così, ma non mi arrabbio e invece me li godo a questo tipo di manifestazioni!!!

eh sai..brutta bestia l'invidia.

sono invidioso pure io dei loro modelli.ancor di più in occasioni di manifestazioni in pendio con gli alianti (la mia categoria,infatti faccio solo alianti); ma non per questo mi permetto di criticare sempre e comunque.anzi.beati loro che possono.e come dici tu..me li godo a vederli alle manifestazioni.:)

mauro.ofx 12 giugno 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 3251411)
eh sai..brutta bestia l'invidia.

Hai centrato in pieno il discorso! :wink:

Framorga97 12 giugno 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Extra260 (Messaggio 3248743)
Ciao.

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

L'elicotterone che mitragliava è mio, è un UH-1D Huey a turbina, della Vario.
Mi spiace solo non avere potuto volare meglio, ma il vento era veramente impossibile ieri mattina.

I due A10 sono bellissimi, e il lancio flare è spettacolare.

Certo, anche il bombardiere giapponese da 70 kg, con quello stellare, era fantastico !!

ciao complimenti per il modello.. ma è lo stesso che è presentato su un numeri di modellistica del 2009??

ciao

Francesco

Extra260 13 giugno 12 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 3251503)
ciao complimenti per il modello.. ma è lo stesso che è presentato su un numeri di modellistica del 2009??

ciao

Francesco

Ciao.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere.

Si, è quello su modellistica del 2009 !! L'unica differenza è che ora ha la mitraglia funzionante.

Framorga97 13 giugno 12 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Extra260 (Messaggio 3252240)
Ciao.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere.

Si, è quello su modellistica del 2009 !! L'unica differenza è che ora ha la mitraglia funzionante.

a ecco perche non se ne parlava nell'articolo...:fiu:
ancora complimenti..
Ciao

Francesco

luca.masali 13 giugno 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3251329)
non dico che sono tutti così ma a volte per avere tizio o caio alle richieste dell'organizzatore viene risposto con un bel listino comprensivo di spese viaggio, tipologia di pernottamento richiesto e così via..

chi organizza manifestazioni ben conosce come girano le cose..

mi pare il minimo.:o:
nel mio piccolo, quando mi invitano ai saloni del libro o a interrvenire alle manifestazioni varie, ci mancherebbe ancora che non mi paghino le spese; se vale per me perché non dovrebbe valere pure per i piloti invitati a manifestazioni oltretutto commerciali e a pagamento? :D

chrigui 13 giugno 12 14:09

allora è così chiaro che i 10 euro per l'ingresso e il costo degli stand
servono per

1-affitto aviosuperfice
2-assicurazioni varie
3-personale servizi interni
4-rimborso piloti
5-noleggio strutture / bagni
6-guadagno organizzatore
7 ...
8 ...

ecc ecc

mediamente alcuni piloti possono richiedere per la presenza oltre 1000 euro per un week extra vitto, alloggio , viaggio ecc

luca.masali 13 giugno 12 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 3252755)
allora è così chiaro che i 10 euro per l'ingresso e il costo degli stand
servono per

1-affitto aviosuperfice
2-assicurazioni varie
3-personale servizi interni
4-rimborso piloti
5-noleggio strutture / bagni
6-guadagno organizzatore
7 ...
8 ...

ecc ecc

mediamente alcuni piloti possono richiedere per la presenza oltre 1000 euro per un week extra vitto, alloggio , viaggio ecc

E fanno bene. Il lavoro si paga:lol:

chrigui 13 giugno 12 16:03

infatti è impossibile pensare di non fare pagare l'ingresso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026