BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   RMS 2012 - Ozzano (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/251210-rms-2012-ozzano.html)

milan 13 giugno 12 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da nanonano (Messaggio 3250893)
non mi sono spiegato bene, non stò criticando gli acrobatici o le turbine ma il fatto che ci sia solo quello, ho avuto l'impressione che si voglia spingere a far credere che il modellismo sia solo il pronto al volo e basta, nella manifestazione si possono inserire dei voli con modelli da scatola di montaggio al posto dei soliti voli tutti uguali dei modelloni che basta tirar fuori due soldi e chiunque si porta a casa, un conto è fare il modellista e un conto è fare il pilota e basta.

bastava chiedere agli espositori alla mostra scambio per capire la loro delusione per la posizione in cui sono stati messi, minore visibilità e domenica nel pomeriggio era abbastanza deserto.

per concludere non ce l'ho con chi vola con il pronto al volo ma con il fatto che sia una spinta a farci credere che il modellismo sia solo quello e chi non lo fa è uno sfigato, mi dispiace ma non è cosi'!

Ma tu con chi hai parlato ? C'era chi aveva delle vere e proprie cianfrusaglie a prezzi da orafo ! Tre miei amici che avevano il banchetto hanno venduto non meno di 700 euro in tutto, a prezzi da mercatino ma giusti, io stesso ho perso un ottimo acquisto per aver tentennato.
La posizione del mercatino consentiva di scaricare la macchina e fare 50 mt con la roba, cosa volere di piu' ?
Oltretutto quest'anno qualche negoziante aveva finalmente prezzi fiera non su fondi di magazzino ma su materiale corrente, hai visto ?

Umberto

Framorga97 13 giugno 12 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3253143)
Ma tu con chi hai parlato ? C'era chi aveva delle vere e proprie cianfrusaglie a prezzi da orafo ! Tre miei amici che avevano il banchetto hanno venduto non meno di 700 euro in tutto, a prezzi da mercatino ma giusti, io stesso ho perso un ottimo acquisto per aver tentennato.
La posizione del mercatino consentiva di scaricare la macchina e fare 50 mt con la roba, cosa volere di piu' ?
Oltretutto quest'anno qualche negoziante aveva finalmente prezzi fiera non su fondi di magazzino ma su materiale corrente, hai visto ?

Umberto

anche io ho trovato molta roba a ottimi prezzi.. peccato la scarsa disponibilità di fondi..:fiu:

Francesco

batman 13 giugno 12 18:20

Citazione:

Umberto

Io ho venduto tutto quello che mi ero portato, tranne qualche motore, a prezzi di realizzo, si, ma ormai non puoi sperare di vendere un Kit di Bertolani di 10 anni fa a 100€ quando lo hai pagato 80 mila lire....
O un veleggiatore della Multiplex a 180€ quando in negozio ne vogliono 150.
Ho venduto, tranne dei rottami quasi regalati, al 50/60 del valore da nuovo per delle scatole che avevo lì da 5 a 10 anni e che non avrei mai montato, tra cui un Kontronik 600 con riduttore e regolatore(cinese di marca) per 150€, avevo pagato il tutto 250€ 3 anni fa, mai usato, dato il mio cell. se c' erano problemi.
Infatti alcuni che erano venuti con dei Ducato Maxi se avessero venduto la metà di quello che avevano portato (a quei prezzi) avrebbero fatto su 30/40000 euri.
Alla fine erano più carichi di quando erano arrivati....

batman 13 giugno 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 3253149)
anche io ho trovato molta roba a ottimi prezzi.. peccato la scarsa disponibilità di fondi..:fiu:

Francesco

Chi mi ha comprato un aliante aveva un rotolo di banconote con dei 100 e 200€, casomai i 50 fossero stati ingombranti
...:P

Framorga97 13 giugno 12 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 3253167)
Chi mi ha comprato un aliante aveva un rotolo di banconote con dei 100 e 200€, casomai i 50 fossero stati ingombranti

massì e magari si è avvicinato con aria da persona normale e ti fa "ha da cambiarmi??":icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Francesco

mauro.ofx 14 giugno 12 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 3253167)

Lo standard di chi va al mercatino... :P

marcopatton 19 giugno 12 22:23

Questo bel modellino l'ho preso proprio a quest'ultima edizione del RMS di Ozzano :
Gee Bee R2 - YouTube

... mica male vero !?

ciao Marco

mauro.ofx 20 giugno 12 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 3262233)
Questo bel modellino l'ho preso proprio a quest'ultima edizione del RMS di Ozzano :
Gee Bee R2 - YouTube

... mica male vero !?

ciao Marco

Davvero bello! Complimenti!!!

mauro.ofx 20 giugno 12 11:26

Quest'anno ho fatto il pieno di foto!!! :wink:

Un altro utente mi ha mandato un album...

Radio Model Show 2012 – Foto di Cirolinus » Volo-RC Blog Aeromodellismo

-

nicthepic 20 giugno 12 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Extra260 (Messaggio 3252240)
Ciao.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere.

Si, è quello su modellistica del 2009 !! L'unica differenza è che ora ha la mitraglia funzionante.

ecco, gradirei piu dettagli su questo....:rolleyes:
sono 4 anni che sto pensando di fare una spandau o simile da montare su una riproduzione WWI.

Citazione:

Umberto

concordo, pero' se avessero aggiunto due bagni lato mercatino.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026