Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Cadiroggio e limitrofi

Apro questa nuova discussione con la speranza di liberare "Quelli della Croce Arcana" da inutili e dispersive intrusioni (oltre i ragionevoli limiti - uno scambio di battute ci stà sempre-).
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Cadiroggio e limitrofi

Spero che oggi Somgio riesca a far capire dove e come voliamo.
Domani, se riesco ad aprire una finestra spazio temporale su Pavullo, vedo di sistemare ,come promesso, una o due persone.
Ciao giobalde



ps : comunque Tamadeus è un MITO
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Cadiroggio e limitrofi

Come al solito io vengo,bla bla bla, oggi passo bla bla bla la strada è più corta ma faccio prima, tutte scuse.
Una volta che potevate trovare in loco un esperto di volo in pendio non ne avete approfittato.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Cadiroggio e limitrofi

Mi dicono che si è volato alla grande, in una profusione di termiche , ma il caldo era tanto, non si è visto nessuno di quelli che dovevano venire, pertanto malvasia fresco ed ombra.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Risposta

Originalmente inviato da Personal Jesus
Mah...diciamo che dove si vola e quando si vola io, normalmente c'ho da lavorare...
Sabato c'ho provato, ma c'erano le nuvole basse...il tentativo l'ho fatto...
Tu ci andavi quando eri dipendente?

Per il resto si vola tanto a Canossa (con il pendio zoppo) che a Cadiroggio...

cvd RISPOSTA ERRATA
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Originalmente inviato da Tamadaus
Anche io sono stato su verso le 16 e non c'era un alito di vento, nessuno in vista, perciò me ne sono andato al caldo di Castellazzo! Anche lì bei termiconi, solo che con l'Acromaster non me li sono goduti gran che... spero di rifarmi domani in trentino.

Sono convinto che se insieme a PJ ed a Wall-e vi impegnate, riuscite a trovare un posto (in Trentino) dove non si vola, e se siete particolarmente fortunati due gocce di pioggia le trovate.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Visita

Questa mattina siamo stati a trovare Giulio e gli altri adepti del Cornia Pensiero in quel di Pavullo.
Con la scusa di parlare del BYHON e di sistemare WALL-E ci siamo imbucati in una colazione prevolo. (foto 1-2-3)
Cotante menti feconde di aeronautici pensieri non potevano che partorire una miriade di nuovi modelli. (foto 4-5-6-7)
Giulio ci ha promesso che entro 35/36 ore vedranno la luce i disegni (in ordine di progettazione) del :

a) Il SAL-AMCKA aliante semiriproduzione di un semialiante acrobatico ceco-slovacco che pare piacere in particolar modo. (foto8)

b) il BYKRAPFEN aliante riproduzione integrale dello Strudeln biposto del Barone Von Bignè noto progettista spagnolo di origini valdostane, imparentato con un altrettanto famoso architetto polacco. (Foto9)

c) Lo SGNOKELIN C , micro aliante da compagnia del SAL - AMCKA (Foto10)

Dopo le cose serie siamo passati ai futili divertimenti, e mentre continuavano sopra le nostre teste, i traini e gli sganci degli alianti in scala 1:1,000000000000000000000003
portati in volo da prudentissimi aeromodellisti, quelli meno prudenti e molto più pericolosi (pensate v'era anche un pazzo temerario ed incosciente con un EG) si sono esibiti in temerarie manovre aeronautiche.
Poderose (ma pericolosissime) prese di termica. Giulio ma non capisci la pericolosità di quello che fai ? Salire in termica in quel modo, ma dai!
E poi, perche' quei repentini atterraggi sul pendio quando veniva a mancare la spinta termica? Non lo sai che devi affondare in valle e risalire per ore ed ore se vuoi volare in sicurezza?
Passaggi radenti il micropendio a velocità sub, sub, sub, sub, sonica, con tutta la gente che allungava le mani e diceva (come la Vispa Teresa) l' ho preso l' ho preso, l' ho preso....gentil modelletto. (foto 11-12) i modelli non si vedono sia perche'
il fotografo è scarso, sia perchè i ragazzacci volavano pericolosamente lontano dal pendio).

Un grazie di cuore per l ' Amicizia e l' Ospitalità a Cornia, Serri e TUTTI gli Amici del Team Glider Cornia.
Ciao giobalde


PS: dimenticavo Wall-e lo potete vedere nelle foto 13 e 14 prima e dopo la cura
Nella foto 13 e' quello di spalle con il sole che risplende tra i capelli
Icone allegate
Cadiroggio e limitrofi-dscn0331.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0337.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0339.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0335.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0336.jpg  

giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
fOTO 6-7-8-9-10
Icone allegate
Cadiroggio e limitrofi-dscn0343.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0338.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0342.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0341.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0340.jpg  

giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Foto 11-12-13-14
Icone allegate
Cadiroggio e limitrofi-dscn0345.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0346.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0344.jpg   Cadiroggio e limitrofi-dscn0350.jpg  
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Originalmente inviato da Tamadaus
Anche io sono stato su verso le 16 e non c'era un alito di vento, nessuno in vista, perciò me ne sono andato al caldo di Castellazzo! Anche lì bei termiconi, solo che con l'Acromaster non me li sono goduti gran che... spero di rifarmi domani in trentino.

Sono convinto che se insieme a PJ ed a Wall-e vi impegnate, riuscite a trovare un posto (in Trentino) dove non si vola, e se siete particolarmente fortunati due gocce di pioggia le trovate.
Ciao giobalde
Oh che tu ci creda o no, io tra le 14 e le 14:30 c'ero. E se non avevi un elettrico non avresti volato. Detto questo, che differenza c'era perciò tra volare lì, a Fosdondo e Canossa?
Ieri assolutamente nessuna. Anzi, viste le condizioni, Fosdondo vinceva almeno 1 a 0.

Voi a che ora siete andati a volare? All'ora del tè?

PS Come al solito ARPA e Ilmeteo non c'hanno preso: infatti hanno sbagliato per eccesso, prevedevano almeno 10-15 km/h di vento da est che non s'è visto. Per fortuna che sbagliano per difetto...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ON 1:10]Catania e paesi limitrofi... ciufolo Automodellismo 4 20 febbraio 10 13:39
Elimodellisti Monza/Brianza o limitrofi chronos001 Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 ottobre 07 09:51
Negozio modellismo vercelli e limitrofi TheFoggy Aeromodellismo Principianti 5 06 ottobre 07 15:33
modellisti Val d'Elsa e limitrofi Renato Kelvin Navimodellismo a Vela 2 22 ottobre 06 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002