Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Roma Nord - Domenica 14 Novembre

Ciao a tutti!
Domenica 14 Novembre ore 10.30 giu di li ci vediamo in zona TORREVECCHIA in un campo abbandonato in erbetta per fare quattro voli in amicizia.

Il campo è veramente grande (immenso) , 2 -3 ettari? in erbetta senza pali della luce..
è adatto per velivoli sia elettrici che a scoppio.
Le case sono distanti quasi 1,5 km.
Chi vuole venire a farsi 4 giri con noi è BENVENUTO!!!

p.s. viene anche un fotografo che fara' foto piu o meno di questo calibro
(il velivolo è il mio)
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]

Ultima modifica di sozi : 08 novembre 10 alle ore 00:29
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
ciao sozi! sarei interessato...ho un phoenix della merit rc(simile al easy star multiplex)...impegni permettendo forse riesco a passare al "volo" XD per un paio di orette... di preciso dove si trova il campo? mi sapresti dare una via o delle coordinate da inserire nel navigatore?

grazie!!
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
guarda mi farebbe molto molto piacere perche ho un mio amico che DISPERATAMENTE cerca di farlo volare...

sinceramente io l'ho provato ma mi sembra una mezza "ciofeca".
Lui ha una configurazione lipo 1500 mAh 3celle piu motore a spazzole "non specificato" e elica bipala. Senza alettoni. Non riesco nemmeno a farglielo alzare di 40 metri da terra... mi cade subito!

hai fatto qualche modifica? grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
guarda mi farebbe molto molto piacere perche ho un mio amico che DISPERATAMENTE cerca di farlo volare...

sinceramente io l'ho provato ma mi sembra una mezza "ciofeca".
Lui ha una configurazione lipo 1500 mAh 3celle piu motore a spazzole "non specificato" e elica bipala. Senza alettoni. Non riesco nemmeno a farglielo alzare di 40 metri da terra... mi cade subito!

hai fatto qualche modifica? grazie
guarda se ti cade a terra subito come un sasso appena lo lanci e dai motore, al 90% l aereo forse ha l elica montata al contrario! Non ho effettuato nessuna modifica..però voglio montarci la modifica per gli alettoni(me la porto dietro domenica)..Domenica porto il mio e proviamo anche quello dell amico tuo....anch'io ho il phoenix base senza alettoni e con il motore a spazzole..esiste la versione phoenix-x con i lmotore brusheless , alettoni e elica quadripala... comunque montata l elica bene vola egregiamente..ha il difetto del timone di coda direzionale che essendo un pò piccolo , fa virare l aereo in ritardo(un pò come avviene con l easy star della jultiplex)..in più se c è un vento un pò forte diventa nervoso..insomma non è un aereo pacioccone come il radian della parkzone(l'apertura alare maggiore aiuta molto) XD....

mi sapresti dire di preciso dove si vola domenica 14 novembre alle 10:30?


ho visto che voli con gli idrovolanti..in caso poi mi darai qualche dritta

PHOENIX-X guarda il video....sembra anche divertente..

Ultima modifica di Emiliano90000 : 08 novembre 10 alle ore 23:22
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 01:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
CI VEDREMO QUI

Esattamente alla fine di quella via indicata. Vedi quell'enorme spiazzo?
oppure oltra via torresina.. insomma c'e' un enormita' di spazio.
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 01:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
guarda se ti cade a terra subito come un sasso appena lo lanci e dai motore, al 90% l aereo forse ha l elica montata al contrario!
Non ci credo! è tutto un altro modello!!! mah.. mi sembra strano veramente strano. E poi l'elica, dai non credo che il mio amico abbia montato male l'elica. Veramente me lo mangio!!!!

in realta' l'aereo viene spinto ma per pochi metri.. poi cade tutto di un botto.
Non so spiegarti: come se la batteria si scaricasse improvvisamente!

mah lui sembra avere il tuo stesso modello
lipo 3celle 1500 mAh vero? motore bipala... ma scusa l'elica si puo montare al contrario? sei sicuro? ti è capitato?

a presto
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 01:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Non ci credo! è tutto un altro modello!!! mah.. mi sembra strano veramente strano. E poi l'elica, dai non credo che il mio amico abbia montato male l'elica. Veramente me lo mangio!!!!

in realta' l'aereo viene spinto ma per pochi metri.. poi cade tutto di un botto.
Non so spiegarti: come se la batteria si scaricasse improvvisamente!

mah lui sembra avere il tuo stesso modello
lipo 3celle 1500 mAh vero? motore bipala... ma scusa l'elica si puo montare al contrario? sei sicuro? ti è capitato?

a presto
si 3 celle 1500mah ,senza alettoni e motore a spazzole
quello del video ha il motore brushless e gli alettoni


si si ti assicuro che l elica si può montare al contrario..appena ho comprato a luglio il phoenix, sono andato in un campo di volo per provarlo,farlo controllare da qualcuno più "esperto" e uno di loro mi mise l elica al contrario XD..sono stato un mese con l aereo in disuso,perchè non riuscivo a capire cosa non andava..pensavo di aver fatto cavolate io nel montaggio e non pensavo all elica proprio perchè davo per scontato che non fosse quella dato che era l unico pezzo che mi aveva montato uno più "esperto"..morale della favola? il mio aereo cadeva come un sasso perchè al campo mi avevano messo l elica montata al contrario.. praticamente invece di spingere l aereo in avanti, lo frenava e dopo 3 metri cadeva a mo di sasso per terra...


l elica sta infilata in un altro pezzo d plastica bianco (una sorta di mozzo) che serve per fissarla al motore..sfilala dal motore e dal pezzo bianco e rimontala al contrario.. facendo una prova a terra vedrai che dando motore spingerà molta più aria di prima...
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 09 novembre 10 alle ore 01:58
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 02:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
ti dò anche un altra dritta per le batterie .....il tuo amico ne ha una sola..io attualmente sto usando sia quella originale trovata nella scatola 1500 3celle..e poi ne ho comprate altre a 7 dollari in 15 giorni max 20 sono a casa,ma almeno non le paghi 20-30euro come nei negozi di roma...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1500mAh 3S1P 20C
ZIPPY Flightmax 1500mAh 3S1P 20C

guarda se dosi il motore, voli 30-45 minuti...


ho staccato l attacco dell alimentazione tamiya dalla batteria e ho messo l attacco Deans...poi gli adattatori Deans<->XT60 lo crei in casa con 2 lire.... poi ti farò vedere domenica
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 09 novembre 10 alle ore 02:44
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Se accettate pure un semplice spettatore, mi piacerebbe dare un'occhiata magari mi porto la telecamera ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
CI VEDREMO QUI

Esattamente alla fine di quella via indicata. Vedi quell'enorme spiazzo?
oppure oltra via torresina.. insomma c'e' un enormita' di spazio.

Quanti ricordi in quella stada...... ovviamente anche bei voli con i vecchi modelli a scoppio..... ma tanti altri ricordi di altro tipo......
Non garantisco ma se ce la faccio magari.....
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mostra scambio!!!!! Domenica 15 Novembre Desenzano del Garda flitzer Incontri Modellistici 15 26 novembre 09 17:38
Domenica 16 Novembre Gara didattica a Novara blinking Categoria F3K 20 19 novembre 08 23:03
Roma 16 Novembre 2008: F3K Clinic --- R I N V I A TO --- Mascalzone Volante Categoria F3K 107 17 novembre 08 13:12
Roma 16 Novembre 2008: F3K Clinic e avvicinamento ai DLG Mascalzone Volante Calendario Manifestazioni 0 08 novembre 08 18:31
Roma Nord 11 domenica h 12 sozi Incontri Modellistici 3 11 maggio 08 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002