BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Lista bresciani (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/18839-lista-bresciani.html)

ste 25 maggio 06 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Alessino
:lol: ho montato un brushless Roxy della Robbe, a cassa rotante, con conseguente modifica per farlo stare nella sede del permax originale

Voglio delle foto.. subito!!! :D
Forza vieni online ... :)

CantZ506 25 maggio 06 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Voglio delle foto.. subito!!! :D
Forza vieni online ... :)

A che punto sta il tuo ES? Domenica, se puoi, sei invitato anche tu.

Alessino 25 maggio 06 15:37

Le foto le ho a casa, ma non si capisce molto di come è fatto.

Comunque, in pratica, ho preso un tubetto a fondo chiuso (tipo di quelli per le pastiglie) gli ho fatto delle flangie per l'aereazione e i fori per avvitarci il fondello del motore. L'ho centrato in modo che la cassa fosse centrata rispetto alle pareti del tubo. Poi dietro al tubo ho incollato la squadretta del motore giusto per sicurezza e ho fatto degli intagli nell'elapor per farla entrare.

Ho incollato la squadretta con la cianoacrilica agli intagli, ho scavato leggermente (un paio di mm) la sede dove andrebbe il motore per farci stare il tubo e l'ho incollato.

Ora il motore è fissato nella sede originale, senza roba che sporge, senza modifiche esterne alla struttura e sembra anche abbastanza solido.

Purtroppo asciugandosi si è disassato inclinandosi leggermente da un lato.

Secondo voi è un problema?

CantZ506 25 maggio 06 15:41

Citazione:

...

Ora il motore è fissato nella sede originale, senza roba che sporge, senza modifiche esterne alla struttura e sembra anche abbastanza solido.

Purtroppo asciugandosi si è disassato inclinandosi leggermente da un lato.

Secondo voi è un problema?

Penso proprio di sì. Non so se puoi risolvere mettendo delle rondelle sulle viti di fissaggio del motore, in modo da riportarlo all'angolazione giusta.

OPELTIGRA 25 maggio 06 15:47

Radiovelisti

A chiunque sia ineressato a venire con la propria barca a vela o anche solo è interessato a questo mondo può mettersi in contatto con me o con bluewolf. Ci troviamo sul Lago di garda zona Valtenesi ( Salò - Desenzano ):)

Alessino 25 maggio 06 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Penso proprio di sì. Non so se puoi risolvere mettendo delle rondelle sulle viti di fissaggio del motore, in modo da riportarlo all'angolazione giusta.

Si, sicuramente posso raddrizzarlo, l'inclinazione era veramente minima, penso sia dovuta più che altro ad un rilassamento dell'elapor perchè il motore era ben in asse nel supporto.

Stasera lo riporto sulla retta via.

P.s. mi sono dimenticato di dire che come elica ho messo una camprop graupner 5x5

VFR 25 maggio 06 18:47

se andate a montichiari sabato vengo anch'io, domenica sono dalla morosa e quindi non posso, ne montichiari ne campo volo per vedere il collaudo del "mostro"

ste 25 maggio 06 19:45

Citazione:

A che punto sta il tuo ES? Domenica, se puoi, sei invitato anche tu.

.. :) il mio ha già volato.. ed è ancora integro... :fiu:
Per domanica vediamo cosa si può fare..

Alessino 26 maggio 06 11:45

Ciao amici!

Io vado a montichiari sabato pomeriggio per la fiera. Come previsto non ho nemmeno dovuto dirlo alla mia ragazza perchè me l'ha proposto lei... :lol:

E per domenica, se l'invito è confermato, verrei molto volentieri!

CantZ506 26 maggio 06 11:56

Citazione:

Ciao amici!

Io vado a montichiari sabato pomeriggio per la fiera. Come previsto non ho nemmeno dovuto dirlo alla mia ragazza perchè me l'ha proposto lei... :lol:

E per domenica, se l'invito è confermato, verrei molto volentieri!

Bene!:D
Per domenica resta da decidere l'orario; mattina o pomeriggio?

Alessino 26 maggio 06 12:28

Citazione:

Per domenica resta da decidere l'orario; mattina o pomeriggio?

Tu saresti disponibile anche la mattina? Mica male, così il pomeriggio posso portare a spasso la fidanzata e non ho i rimorsi di coscienza... :)

A parte scherzi, per me va bene comunque!

VFR 26 maggio 06 19:29

per domani allora si va al pomeriggio? a che ora? dove ci si trova? troppe domande?:fiu:

CantZ506 27 maggio 06 01:02

Citazione:

Tu saresti disponibile anche la mattina? Mica male, così il pomeriggio posso portare a spasso la fidanzata e non ho i rimorsi di coscienza... :)

A parte scherzi, per me va bene comunque!

Ho parlato con Giancarlo ed è disponibile al pomeriggio; io per problemi di sicurezza (testa rotta, gamba spezzata, etc.... a cura della consorte), posso solo per mezza giornata!:D
Per cui, preferirei che tu portassi a spasso la fanciulla di mattina. Del resto, oggi pomeriggio "la porti" a vedere la fiera "che ti ha chiesto"...!B)

Alessino 27 maggio 06 02:43

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
per domani allora si va al pomeriggio? a che ora? dove ci si trova? troppe domande?:fiu:

Ci sentiamo a mezzogiorno via telefono?!?

Alessino 27 maggio 06 02:46

Citazione:

Ho parlato con Giancarlo ed è disponibile al pomeriggio; io per problemi di sicurezza (testa rotta, gamba spezzata, etc.... a cura della consorte), posso solo per mezza giornata!:D

Va bene, in realtà mi ha detto "andiamo di pomeriggio, che problema c'è?!?".

Come al solito, mi faccio troppi problemi! :lol:

Allora ci vediamo domenica pomeriggio, ci sentiamo domenica ora di pranzo per l'ultima conferma?!?

VFR 27 maggio 06 13:06

x chi viene a montichiari ci si trova all'ingresso alle 14,30

OPELTIGRA 29 maggio 06 09:10

Fiera del Modellismo di Montichiari?????

Fiera del modellismo di Montichiari: una vera delusione.... Qualcuno di voi ha per caso visto più dell 1% di modellismo alla fiera? A me sembrava la festa del robivecchi!:angry:

VFR 29 maggio 06 23:44

chiamarla fiera o festival del modellismo, come c'era scritto sugli striscioni, mi sembra offensivo per le altre manifestazioni di questo genere
io c'ero stato qualche anno fà ed era meglio di adesso

OPELTIGRA 30 maggio 06 09:15

Citazione:

chiamarla fiera o festival del modellismo, come c'era scritto sugli striscioni, mi sembra offensivo per le altre manifestazioni di questo genere
io c'ero stato qualche anno fà ed era meglio di adesso

Non posso che darti ragione... qualche anno fa almeno qualcosa c'era....

Alessino 30 maggio 06 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da OPELTIGRA
Non posso che darti ragione... qualche anno fa almeno qualcosa c'era....

Anche quest'anno qualcosa c'era... un sacco di pezzi di motociclette vecchie! :lol:

Non ho mai visto tante corone tutte assieme in vita mia!

Alessino 30 maggio 06 17:11

Inoltre noto con piacere che il thread è tornato al livello di sbraco di una volta, con messaggi vari ed eventuali...

Se devo essere onesto... io lo preferisco così! :wink:

VFR 31 maggio 06 13:49

in effetti è meglio così, cè più comunicazione,
x venerdi si và a volare? (tempo permettendo) ed eventualmente anche domenica pomeriggio

ste 31 maggio 06 20:01

Citazione:

in effetti è meglio così, cè più comunicazione,
x venerdi si và a volare? (tempo permettendo) ed eventualmente anche domenica pomeriggio

Volentieri.. Tempo permettendo io sarò al campo di gussago al pomeriggio, o anche al mattino.. devo sentire Alessio che fa.. Speriamo ci sia di nuovo qualche heli a scoppio.. me ne sono innamorato!:wink:

ciao, Ste

VFR 01 giugno 06 18:25

allora ci si trova domani pomeriggio al campo di Gussago?

Alessio se ti ricordi porta i cd,grazie

ste 01 giugno 06 19:45

Citazione:

allora ci si trova domani pomeriggio al campo di Gussago?

Alessio se ti ricordi porta i cd,grazie

Direi di si!! Al max i cd li porto anch'io..

ciao, Ste

ste 02 giugno 06 12:16

Allora oggi alle 15 al campo alla Stacca Gussago.. praticamente attaccato al Mercatone UNO.

ciao, Ste

VFR 02 giugno 06 14:23

ok ci vediamo li alle 15

ste 02 giugno 06 14:28

Citazione:

ok ci vediamo li alle 15

Sai dov'é?

VFR 02 giugno 06 15:02

si lo sò, è una stradina poco più avanti della Metra, dove fanno l'alluminio, ci troviamo li nel parcheggio?

VFR 03 giugno 06 13:08

allora gente, quand'è che si fà una bella pizzata, possibilmente prima del 17-18 giugno, così si può anche organizzare una trasferta ad Ozzano in compagnia, che dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002