BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

ranox 30 luglio 10 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2165316)
Già fatto: Ozzano 2010. Cinque minuti? Gli elicotteri mi risultavano fastidiosi dopo 5 secondi...come a fissare le luci strobo in discoteca - forse ho una latente forma di epilessia. Con gli aerei in 3d la soglia dell'attenzione era mantenuta più a lungo, ma superata comunque ben prima dei 5 minuti. Poco avvincente anche il combat, con tutto sto sfarfallare rapidissimo, ma per chi pilota immagino abbia tutto più senso, considerazione applicabile anche agli eli e acro 3d, ovvio. Degno di nota il fatto che l'unica cosa che ero veramente curioso di vedere in volo, il Focke Wulf 190, me lo sono perso. Certo, anche le turbine...hanno un loro perchè, soprattutto da un punto di vista ACUSTICO. Quando comunque abbiamo avuto gli alianti acro a Campo Gaudio, posso dire di avere visto qualcosa che meritasse lo sforzo e i sacrifici, di tempo, denaro e frustrazioni varie, necessari per imparare a pilotare un modello. Quelle picchiate vertiginose, i looping, l'aria che fischia...bellissimi. Degli elicotteri mi attira più che altro la minore necessità di spazio di volo, e forse anche il fatto che stanno sui coglioni al Grande Capo...vuoi mettere presentarsi al campo con qualcosa che gli fa rizzare immediatamente i peli sul coppino?

bene, vedo che siamo allineati.
Per gli heli al cospetto del Grande Capo: il Grande Capo ha tutta la mia solidarietà ed appoggio morale.
Gli Heli in una pista di aeromodelli so sempre e solo na gran rottura de cojoni.

Robbè

sciurpadrun 30 luglio 10 10:13

E dagli...postato alle 9.55, risposta alle 9.57. Se la matematica non è un'opinione, avevi max 2min 59 sec per rispondere...il tempo di leggere, pensare, scrivere...ormai mentre scrivo mi guardo alle spalle, temo di vederti apparire come Termiranox o Ranagan, con la Magnum 357. Forse riesci a violare le leggi della relatività...Albert Rainstein!

ranox 30 luglio 10 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2165343)
E dagli...postato alle 9.55, risposta alle 9.57. Se la matematica non è un'opinione, avevi max 2min 59 sec per rispondere...il tempo di leggere, pensare, scrivere...ormai mentre scrivo mi guardo alle spalle, temo di vederti apparire come Termiranox o Ranagan, con la Magnum 357. Forse riesci a violare le leggi della relatività...Albert Rainstein!

Dormi preoccupato :P

Robbè

sciurpadrun 02 agosto 10 12:54

5 Allegato/i
Grandi manovre ieri a Campo Gaudio per il collaudo del modellone acro di Sandro "De Gayardon" Rotondo; questo pilota, caso unico all'interno del gruppo CR-RC, ha ostinatamente sdegnato un approccio "graduale" al modellismo: niente Easy Glider, Easy Star, Easy Cub, Relax, e altri impariuoli propedeutici; partito immediatamente con semiriproduzioni e acrobatici a scoppio, con tanto di parentesi elicotteristica, ovviamente a scoppio, ha presto scalato la gerarchia fra i clienti del locale negozio di modellismo, da cliente del mese, a cliente dell'anno, attualmente forse del decennio, grazie al continuo ricambio di modelli fatti e presto disfatti. Oggi, dopo aver contribuito crudelmente alla deforestazione mondiale del balsa, riesce a portare con una certa disinvoltura modelli come questo, dotato di un 110cc a benzina. Certo, ogni tanto gli scappa ancora la manovra alla speraindìo, come un atterraggio durante il quale ha volonterosamente cercato di "cimare" l'adiacente campo di granturco, guadagnandosi così l'immediata riconoscenza dell'agricoltore, che paga ai terzisti dei bei soldi per l'effettuazione di questa operazione colturale. Sostanziale contributo al collaudo è arrivato anche dal giovanissimo virtuoso Kevin Polenghi, autentica promessa, anzi, già realtà del modellismo acrobatico, con quel temerario sprezzo del periglio che solo piloti così giovani possono avere...perchè sanno che i danni di un crash non li pagherebbero loro! Da parte sua il modellone ha mostrato un invidiabile equilibrio, segno di una meticolosa costruzione. Nelle altre foto vediamo invece un'allegra brigata di Campogaudisti in trasferta a Grone: da sx a dx un Grande Capo, un Manciobis, un Lucius Von Minard che, prima controlla la lievitazione nel forno del Mancio - o, se preferite, si improvvisa ostetrico - e poi si perde a guardare nell'infinito dei gloriosi orizzonti modellistici...sembra quasi un manifesto di propaganda sovietica anni '30.

ranox 02 agosto 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2168556)
Grandi manovre ieri a Campo Gaudio per il collaudo del modellone acro di Sandro "De Gayardon" Rotondo; questo pilota, caso unico all'interno del gruppo CR-RC, ha ostinatamente sdegnato un approccio "graduale" al modellismo: niente Easy Glider, Easy Star, Easy Cub, Relax, e altri impariuoli propedeutici; partito immediatamente con semiriproduzioni e acrobatici a scoppio, con tanto di parentesi elicotteristica, ovviamente a scoppio, ha presto scalato la gerarchia fra i clienti del locale negozio di modellismo, da cliente del mese, a cliente dell'anno, attualmente forse del decennio, grazie al continuo ricambio di modelli fatti e presto disfatti. Oggi, dopo aver contribuito crudelmente alla deforestazione mondiale del balsa, riesce a portare con una certa disinvoltura modelli come questo, dotato di un 110cc a benzina. Certo, ogni tanto gli scappa ancora la manovra alla speraindìo, come un atterraggio durante il quale ha volonterosamente cercato di "cimare" l'adiacente campo di granturco, guadagnandosi così l'immediata riconoscenza dell'agricoltore, che paga ai terzisti dei bei soldi per l'effettuazione di questa operazione colturale. Sostanziale contributo al collaudo è arrivato anche dal giovanissimo virtuoso Kevin Polenghi, autentica promessa, anzi, già realtà del modellismo acrobatico, con quel temerario sprezzo del periglio che solo piloti così giovani possono avere...perchè sanno che i danni di un crash non li pagherebbero loro! Da parte sua il modellone ha mostrato un invidiabile equilibrio, segno di una meticolosa costruzione. Nelle altre foto vediamo invece un'allegra brigata di Campogaudisti in trasferta a Grone: da sx a dx un Grande Capo, un Manciobis, un Lucius Von Minard che, prima controlla la lievitazione nel forno del Mancio - o, se preferite, si improvvisa ostetrico - e poi si perde a guardare nell'infinito dei gloriosi orizzonti modellistici...sembra quasi un manifesto di propaganda sovietica anni '30.

Occhio e croce direi una pagnotta da due chili, o, se preferite, un bel bèbè, forse due.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1600x1200-.jpg

Per il resto: anche il mio junor sfascia in continuazione.
Tanto c'è chi ripara/ricompra--> il sottoscritto ovviamente.
E' un vizio!

Robbè

sciurpadrun 04 agosto 10 09:41

La crassa ignoranza di Sciurpadrun
 
Ho appena finito di discettare virtuosamente a proposito di ignoranza in altro thread, e mi tocca confessare la mia: iersera, durante una sontuosa cena a base di pesce col Grande Capo, Manciobis e un novello iscritto, Montoya - cena naturalmente offerta dal gruppo - sono stato vittima di lazzi e motteggi dopo aver confessato di non avere mai avuto idea che il nome Lambretta derivasse dal luogo di costruzione, Lambrate...forse che la Fiat Duna era costruita dai Tuareg? ( Beh, a detta di chi l'ha avuta, poteva anche sembrarlo...); certo ero al corrente che l'Alfasud era ammucchiata - costruita sarebbe una parola troppo grossa - a Pomigliano D'Arco, ma la Lambretta no, non avevo proprio collegato. D'altronde, in quaranta e rotti anni, non è mai capitato che mi domandassero l'origine del nome Lambretta; cosa avrei risposto, a questo punto, è un segreto che mi porterò nella tomba. E, a proposito di quest'ultima, il mio progetto/sogno/sega mentale di prendere il brevetto per l'ultraleggero è stato accolto con sfavore dal Grande Capo...forse teme di perdere Campo Gaudio causa mio decesso prematuro, e con ragione; estratto a fatica dai rottami, avrei comunque il tempo di sussurrare con un filo di voce, prima di venire meno: "Arate, arate tutto..."

ranox 04 agosto 10 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2170871)
Ho appena finito di discettare virtuosamente a proposito di ignoranza in altro thread, e mi tocca confessare la mia: iersera, durante una sontuosa cena a base di pesce col Grande Capo, Manciobis e un novello iscritto, Montoya - cena naturalmente offerta dal gruppo - sono stato vittima di lazzi e motteggi dopo aver confessato di non avere mai avuto idea che il nome Lambretta derivasse dal luogo di costruzione, Lambrate...forse che la Fiat Duna era costruita dai Tuareg? ( Beh, a detta di chi l'ha avuta, poteva anche sembrarlo...); certo ero al corrente che l'Alfasud era ammucchiata - costruita sarebbe una parola troppo grossa - a Pomigliano D'Arco, ma la Lambretta no, non avevo proprio collegato. D'altronde, in quaranta e rotti anni, non è mai capitato che mi domandassero l'origine del nome Lambretta; cosa avrei risposto, a questo punto, è un segreto che mi porterò nella tomba. E, a proposito di quest'ultima, il mio progetto/sogno/sega mentale di prendere il brevetto per l'ultraleggero è stato accolto con sfavore dal Grande Capo...forse teme di perdere Campo Gaudio causa mio decesso prematuro, e con ragione; estratto a fatica dai rottami, avrei comunque il tempo di sussurrare con un filo di voce, prima di venire meno: "Arate, arate tutto..."

L'aratura è il peggior incubo di ogni presidente. Sei perfido!

Peggio dell' alfasud e della duna c'è stata l' ARNA :o: scommetto che per il ribrezzo il tuo cervello l'ha rimossa dai ricordi.

Per la Lambretta: ce so cascato due volte, sui sampietrini bagnati di roma.
Robaccia padana che non sta dritta manco a pagarla :P

-3 all'alba........ :wink:

Robbè

sciurpadrun 04 agosto 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2170927)

Peggio dell' alfasud e della duna c'è stata l' ARNA :o: scommetto che per il ribrezzo il tuo cervello l'ha rimossa dai ricordi.

Robbè

Già, l'Arna...in effetti me la sono dovuta andare a cercare in Rete perchè ricordavo il nome ( mi pare stesse appunto per Alfa Romeo NApoli, dallo stabilimento di produzione) ma avevo rimosso completamente l'auto; dopo averla rivista, ho desiderato tornare quanto prima a rimuoverla. L'Alfasud, in confronto, mostra segni di una raffinata ricerca stilistica; la Duna è utilitarismo allo stato puro, una scatola di latta con le ruote, l'auto disegnata da un bambino, e come tale ha una sua sofferta dignità; l'Arna è l'incubo con le ruote. Ma tu stai parlando all'"orgoglioso" possessore di una Suzuki Liana, la macchina per anni utilizzata nella trasmissione Top Gear per mettere a confronto le capacità di pilotaggio di vari personaggi del mondo dello spettacolo, perlopiù inglesi e sconosciuti al pubblico italiano, nella rubrica fissa "Stars in a Reasonably Priced Car", che potrei tradurre liberamente con "Gente famosa in un'auto da poveretti". Ce l'ho di seconda mano acquistata da mia sorella, che l'aveva scelta nuova fra tante altre auto perchè, bontà sua, le piaceva l'estetica; prevengo una tua possibile domanda: no, mia sorella non è cieca, ne' ipovedente. Eppure, nella sua bruttezza - l'auto, non mia sorella - perfino la Suzuki ha delle qualità: finora
(60.000 km) si è mostrata di un'affidabilità totale. Allego foto esplicativa della ciofega in oggetto, ha avuto un tale successo di vendite che potresti con diritto non avere idea di cosa sto parlando, non è la mia ma è identica.

ranox 05 agosto 10 01:19

Due cose sciurpadrun..

su una dissento:
ARNA significava Alfa Romeo Nissan Auto ed è stato i ltentativo goffo di ggirare il contingentamento europeo di importazione di automobili giapponesi.
D fatto l'auto veniva assemblata a pomigliano, quindi fatta in italia, seppur con carrozzeria ed interni che arrivavano belli e finiti dalla terra del sol levante.

Il CULO: Siamo perfettamente allineati.
Il suo post sul culo di Belen riflette quanto io penso.
Sticazzi (non il gran capo) delle tette. Una bella seconda/terza va benissimo, purchè sotto ci sia un CULO montato su due gambe dritte e lunghe come autostrade.

Scommetto che anche sulle gambe siamo pienamente (e preoccupantemente?) d'accordo.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...ed-20asses.jpg

Robbè

ranox 05 agosto 10 01:32

Oggi in altro thread il Gran Capo mi ha cazziato per il mio idioma romanesco.. :(

spero questa voglia concedermela... :D

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-dscn0509c.jpg

Ossequi...

Robbè


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002