BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

Ehstìkatzi 22 maggio 20 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 5194989)
Revisionato uno Shrike Commander (quello di bob hoover per capirci), bimotore anche lui (tanto per girare il coltello nella piaga), tolto gli elettrici, messo quelli ad ARIA :shutup: Usato solo tubi e raccoderia Festo, lasciato l' impianto in pressione 24 ore. Riprovato carrelli senza ricaricare la bombola, non sbagliano un colpo. Con bombola adeguata, più grossa di quella normalmente in dotazione nei vecchi Bertolani, 6 aperture e chiusure su triciclo con una ricarica.

:P

Eppure avevo pregato qualcuno...:rolleyes:

MAXZANI 22 maggio 20 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5194979)
Risolto, speriamo, il problema motore, si presenta il problema retrattili.
Provati con servo tester indipendentemente ed in coppia non sbagliano un colpo, alimentazione del tester 4 vecchissime celle NiCd.
Sul modello l'alimentazione è con 2 celle LiPo con riduzione di tensione 6 V.
Smontati i carrelli dal modello per evitare possibili interferenze, che non ci sono, collegati con la Rx con prolunga a Y succede di tutto. Ora va uno, ora va l'altro, ogni tanto vanno anche assieme. A volte uno si ostina a non funzionare ed allora spegnendo e accendendo la Rx quasi sempre si ottiene qualcosa.
Cambiata la Y e il canale senza risultati.
Invertite le spinette senza risultati.
Aumentata la corsa sul Tx fino al 200% e poi ridotta anche all'80% senza risultati
Collegato un carrello solo alla volta senza risultati.
C'è ancor qualcosa da provare ?

P.S. qualcuno che ben conosco non si azzardi a parlare di ARIA.:shutup:

Ho avuto un problema analogo con dei carrelli elettrici EFlite.........alla fine di una montagna di bestemmie durata diverdi giorni ho appurato che non erano compatibili con un certo modello di ricevente.....

MAXZANI 22 maggio 20 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 5194989)
Revisionato uno Shrike Commander (quello di bob hoover per capirci), bimotore anche lui (tanto per girare il coltello nella piaga), tolto gli elettrici, messo quelli ad ARIA :shutup: Usato solo tubi e raccoderia Festo, lasciato l' impianto in pressione 24 ore. Riprovato carrelli senza ricaricare la bombola, non sbagliano un colpo. Con bombola adeguata, più grossa di quella normalmente in dotazione nei vecchi Bertolani, 6 aperture e chiusure su triciclo con una ricarica.

:P

5 jet a kerosene e tre jet EDF.........tutti con carrelli e freni elettrici..........:D:D:D....
.......l'aria serve a gonfiare le ruote delle biciclette....... :icon_rofl

ranox 22 maggio 20 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5195005)
Eppure avevo pregato qualcuno...:rolleyes:

La realtà è che siamo invasi di cineserie di basso prezzo che oltretutto hanno fatto scomparire le cose fatte bene (e costose).
Come diceva il mio amico Paolo, modellistia dirimpettaio da poco mancato, "Ho pochi soldi da spendere per l' aeromodellismo per comprare roba scadente".

Nessuno vuol fare i conti in tasca a chicchessia, ma è pure vero che, per mia esperienza, di roba scadente ho riempito i cassonetti...

Se vuoi una terna di elettrici "bestia" per modelli da 15 kg e torniti dal pieno per gambe da 10 "turn&twist" ... sono qui, ma so ià che il giorno che li userò avrò di che pentirmi.

italo.driussi 22 maggio 20 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5194987)
Vedrò cosa è l'assorbimento, ma sono sicuro che è modesto.
Secondo me e' lo spunto che presumo abbassi la tensione e metta in crisi il micro

Credo che un pacco 2S da 1200 e 35C possa avere problemi ?
Bisogna sapere se i carrelli reggono il voltaggio

Ricorda che il prova tester è alimentato con pacco NiCd da 4 celle e quando ha cominciato ad avere problemi l'ho messo sotto carica, il voltaggio era inferiore a 4 V, ma andavano ugualmente.

Anche se quasi tutto e spiegabile con l' attrezzatura adeguata, posso dire misteri dell' elettronica.

Ehstìkatzi 22 maggio 20 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 5195012)
La realtà è che siamo invasi di cineserie di basso prezzo che oltretutto hanno fatto scomparire le cose fatte bene (e costose).
Come diceva il mio amico Paolo, modellistia dirimpettaio da poco mancato, "Ho pochi soldi da spendere per l' aeromodellismo per comprare roba scadente".

Nessuno vuol fare i conti in tasca a chicchessia, ma è pure vero che, per mia esperienza, di roba scadente ho riempito i cassonetti...

Se vuoi una terna di elettrici "bestia" per modelli da 15 kg e torniti dal pieno per gambe da 10 "turn&twist" ... sono qui, ma so ià che il giorno che li userò avrò di che pentirmi.

Ho 3 terne per gli F3A, mai avuto un problema.

MAXZANI 23 maggio 20 03:53

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5195014)
Anche se quasi tutto e spiegabile con l' attrezzatura adeguata, posso dire misteri dell' elettronica.

Io proverei a testarli su una ricevente diversa.....
Come ho detto prima ho avuto gli stessi problemi con una terna.......problemi risolti cambiando modello di ricevente.....

pikemax 23 maggio 20 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5194987)
Vedrò cosa è l'assorbimento, ma sono sicuro che è modesto. Credo che un pacco 2S da 1200 e 35C possa avere problemi ?
Ricorda che il prova tester è alimentato con pacco NiCd da 4 celle e quando ha cominciato ad avere problemi l'ho messo sotto carica, il voltaggio era inferiore a 4 V, ma andavano ugualmente.

Per ridurre la tensione userai un BEC, temo che il colpevole sia lui...il pacco lipo no di sicuro.
Di bec permalosi ne ho un cassetto pieno :-)

Ehstìkatzi 23 maggio 20 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5195066)
Per ridurre la tensione userai un BEC, temo che il colpevole sia lui...il pacco lipo no di sicuro.
Di bec permalosi ne ho un cassetto pieno :-)

Non so esattamente cosa sia un BEC per cui non posso rispondere a tono, posso solo dirti che io uso un piccolo dispositivo che faceva GioFly e che non ho mai usato. Posso levarlo senza problemi, l'ho messo solo perchè i due servi di coda, FullPower, raccomandatimi da un amico, che potrebbe anche diventare ex, dati per tensioni fino a 6,6 volt col pacco Rx LiFe da 2 celle, avevano la tendenza a ticchettare, cosa sparita col riduttore di tensione e le LiPo.
Posso provare anche questa possibilità. Intanto stamattina ho cambiato Rx con una di tipo diverso senza risultati apprezzabili, dopo una serie di cicli perfetti, 5-6, una macchinetta si è bloccata e non ha più reagito nonostante tutte le procedure che ieri funzionavano.
E' venuto stamattina al campo un amico con un DuoDiscus di dimensioni esagerate, tedesco naturalmente, con pinna Schambeck che si è rifiutata di rientrare. Io sono venuto via dopo almeno 3/4 d'ora di tentativi inutili, l'amico è rimasto a smontare il tutto, tempo previsto oltre un'ora, dato che con la pinna estratta il modello non entra nel cassone e la lunghezza della fuso è tale da impedire l'inserimento nell'abitacolo.
Elettronica e problemi.

italo.driussi 23 maggio 20 15:07

Il BEC e' un riduttore di tensione, integrato nei regolatori per elettrico o separato per usare le lipo sulla ricevente su alianti/scoppio.
Se non erro usi futaba, se le ricevente non e' guasta il segnale in uscita e' uguale per tutti i modelli, avevo un servo hitec che andava a scatti dalla 4 canali per indoor alla 14 canali.

Puo' capitare un prodotto difettoso, anche se sono rari anche tra i cinesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002