![]() |
Citazione:
Oppure semplicemente perni? |
Citazione:
|
Citazione:
Dopo tentativi vari con spinette, prolunghe, accendi e spegni che sembravano di volta in volta aver risolto il problema ho visto che lo scorrevole sembrava bloccato contro la fine dell'asola ed allora mi sono risolto a smontare la macchinetta sperando di riuscire a svitare lo scorrevole come ho detto, tolto il blocco posteriore che limitava la corsa la macchinetta ha ripreso a funzionare senza esitazioni...almeno spero che lo faccia anche domani.:rolleyes: |
Citazione:
successo anche a me due volte. Dopo tanto tempo perso con carrelli tutti cinesi.. sono tornato sui miei passi e messo quelli ad aria compressa. Una volta sono riuscito ad ovviare al problema fissando un piccolissimo pezzetto di betulla sul cursore, in maniera che spingesse fino in fondo l' interruttore, giusto quel mezzo millimetro che manca anche a te, e desse il comando di reverse al motore. scaglietta di betulla fissata, se ben ricordo con ciano o epoxy. Tentar non nuoce. Ci vogliono occhiali buoni e mani salde. |
Citazione:
Comunque all'aria non ci tornerei mai.:rolleyes: |
Quello che non c'è non si rompe. Carrelli fissi anche se sono un pugno in un occhio da vedere. Oppure slitta, catapulta e ritorno sul ventre (molle). |
1 Allegato/i Citazione:
Si trovano su ebay e sono identici agli Electron, forse sono proprio loro......130/140 € alla terna .... Quelli a destra..... |
Citazione:
Si trovano su ebay e sono identici agli Electron, forse sono proprio loro......130/140 € alla terna .... Quelli a destra..... |
Fammi pensare... mi pare una buona soluzione alternativa... per caso hai buttato un occhio sui 5 Racer 5 fatti lo scorso anno ? :shutup: La qualità cinese ? Questi sono completamente metallici, con fusioni e pezzi lavorati da macchina utensile molto belli, smontandolo ieri ho visto due distanzialini, credo di teflon o simili, trasparenti e talmente sottili da essere quasi invisibili, non facili da mettere in posizione che assicurazione la necessaria distanza tra cassa fissa e blocco portagamba in modo che la rotazione avvenga senza attriti e senza giochi. Sull'elettronica ho poco da dire se non che dovrebbe avere nel programma un sistema di sblocco che non sia solo meccanico. |
Cominciavo a pensare ad usare un dolly.:rolleyes: https://i.postimg.cc/NjCnfRVF/IMG-20200512-182532.jpg https://i.postimg.cc/Zqr6DSrm/IMG-20200512-182619.jpg Mancano solo le prolunghe per i servi alari e poi si collauda. 5,2 kg per 54 dmq di superficie al netto della fusoliera. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002