![]() |
Citazione:
messo al 30% della CMA. peso 10 kg. Trainatore avvisato. male che vada farà un buco bello profondo :D Robbè |
Citazione:
E' il suo peso, vai tranquillo, anche il traino non avrà problemi........a meno che usi un certo motore.:rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Quel certo motore è finito in ottime mani. Lo stanno usando come bersaglio al poligono di tiro (carabina), come già fecero gli americani :) Robbè |
Citazione:
siamo vecchi (mai quanto il Grande Capo Pennuto :D ) Robbè |
Citazione:
L'elica giusta per quel motore e modello è la 14x8E APC. ( ccome la mia) Il motore assorbe 1100 Watt e con una 6 celle dovresti essere al limite giusto di assorbimento con 9500 RPM. Il passo 10 è eccessivo in quanto carichi troppo il regolatore e batteria. Il mio Curare con 6 celle da 5000 pesa in ODV 3800gr. Forse i servi in coda ti penalizzano...... Vero che si vola meglio con le Pile??? Ciao Franco |
Citazione:
Non ti so dire l'assorbimento, ma atterrando dopo 6-7 minuti di programma mi rimane circa il 15-20% di carica. L'elica da 14 faccio fatica a metterla perchè ho poco spazio verso terra, volevo provare la 13x10 per vedere di ridurre un po' i giri e la velocità. Per ora il raffreddamento è riservato al solo motore, regolatore e batterie stanno uno sulle altre sotto la capottina, alla fine del volo sono solo tiepidi. Il motore non è un Hacker, ma quel Lipoli consigliato da Schweighofer che ha comunque caratteristiche simili. Anche il Morris pesa 3,8 kg, anzi, visto che ho tolto 80 grammi, pesa 3,72 kg. In questa stagione volare con le pile è una goduria.:approved::happy4::happy3: |
Morris elettrico Intanto che da altre parti si fanno seghe mentali con la destra e la sinistra io volo: 2 sabato, 2 ieri e 2 oggi.:P |
Provata finalmente oggi la 13x8. Velocità ridotta, non di molto, ma tiro uguale, mi pare che consumi anche meno, dopo 7 minuti di volo ho ancora il 23% di carica. Prima o poi verificherò l'assorbimento e i giri, lo prometto. |
Citazione:
altrimenti farai la fine di quello con l' elica a passo variabile automagico :shutup: Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002