BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

quenda 06 ottobre 12 14:21

Ferdy Zucchelli è un personaggio incredibile. Riservato e di poche parole, è un grandissimo appassionato e intenditore di aereonautica e aviazione.
Da decenni si sposta in tutta Europa per seguire gli "Airshow" nei quali si esibiscono le Frecce Tricolori.
Suo fratello è fotografo ufficiale per l'Aeronautica Militare e potete vedere le sue foto sul sito:

Untitled

Questo sito è dedicato ai leggendari "Slivers", l'unica formazione che negli anni sessanta impiegava degli F-104 Starfighter per delle esibizioni pubbliche di acrobazia aerea.

Aggiungo che quando incontro Ferdy più che di aerei.........parliamo di rock and roll! :lol:
Infatti è un grande fan ed esperto di rock music degli anni '50 e '60.

q

Ehstìkatzi 06 ottobre 12 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 3425040)
Ferdy Zucchelli è un personaggio incredibile. Riservato e di poche parole, è un grandissimo appassionato e intenditore di aereonautica e aviazione.
Da decenni si sposta in tutta Europa per seguire gli "Airshow" nei quali si esibiscono le Frecce Tricolori.
Suo fratello è fotografo ufficiale per l'Aeronautica Militare e potete vedere le sue foto sul sito:

Untitled

Questo sito è dedicato ai leggendari "Slivers", l'unica formazione che negli anni sessanta impiegava degli F-104 Starfighter per delle esibizioni pubbliche di acrobazia aerea.

Aggiungo che quando incontro Ferdy più che di aerei.........parliamo di rock and roll! :lol:
Infatti è un grande fan ed esperto di rock music degli anni '50 e '60.

q

Ieri abbiamo anche sistemato il banco prova per il razzo, Giovanni è pronto.
La foto è quanto di meglio ha fatto Ferdi ieri, quella roba che si intuisce dietro il traino elettrico di Claudio è il "banco prova".

http://s19.postimage.org/cexye73xf/010.jpg

ranox 06 ottobre 12 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3424948)
Ferdinando Zucchelli, Ferdi per gli amici, fa modelli dai lontani anni 60 ed è da allora che ci frequentiamo.
Il Tango Aviomodelli è il PROTOTIPO della scatola, costruito e montato in ditta.
Ferdi lo ha avuto dalla amica Anna, vedova di Castellani.
Motore e servi sono quelli originari, tutto funziona perfettamente.
Volato ieri a Campo Gaudio.

http://s19.postimage.org/7p3fbunj7/003.jpg

UUUhh.. il Tango :D

Ne ho fracassati due all' epoca.. lo presi appena uscito.. sul primo si sfilò da una semiala il perno in plastica dura grigia con fascetta che teneva unite le semiali..
Il secondo l'ho morto io per troppa confidenza in volo rovescio basso :D
Quel modello, rifatto oggi con i servi nelle semiali e con meno o niente diedro volerebbe una cifra meglio. All' epoca non era un granchè proprio per via del troppo diedro. Difatti non ebbe un gran successo come i suoi confratelli ad ala alta, Radar, sierra e cessna177 su tutti.

Robbè

Ehstìkatzi 06 ottobre 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3425353)
UUUhh.. il Tango :D

Ne ho fracassati due all' epoca.. lo presi appena uscito.. sul primo si sfilò da una semiala il perno in plastica dura grigia con fascetta che teneva unite le semiali..
Il secondo l'ho morto io per troppa confidenza in volo rovescio basso :D
Quel modello, rifatto oggi con i servi nelle semiali e con meno o niente diedro volerebbe una cifra meglio. All' epoca non era un granchè proprio per via del troppo diedro. Difatti non ebbe un gran successo come i suoi confratelli ad ala alta, Radar, sierra e cessna177 su tutti.

Robbè

Ti dirò che lo ricordavo peggio di come l'ho visto ieri, è pur vero che i modelli che costruiva Luigi in Aviomodelli volavano sempre meglio di quelli delle scatole, anche se quello in questione qui non è un prototipo in legno, ma costruito con pezzi di produzione.:rolleyes:

ranox 06 ottobre 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3425368)
Ti dirò che lo ricordavo peggio di come l'ho visto ieri, è pur vero che i modelli che costruiva Luigi in Aviomodelli volavano sempre meglio di quelli delle scatole, anche se quello in questione qui è proprio da scatola.:rolleyes:

Il secondo botto mi costò l' albero di un ST45 nuovo di pacca...

Robbè

Ehstìkatzi 06 ottobre 12 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3425374)
Il secondo botto mi costò l' albero di un ST45 nuovo di pacca...

Robbè

Più veloce della luce
manco il tempo di modificare un messaggio.:P

http://s19.postimage.org/p7m2e4fj7/flash3_3.jpg

Robbè-flash

ranox 12 ottobre 12 21:33

Ripescato ad un passo da pagina due... :P
Ma sempre a me tocca questa incombenza? :angry::angry:
A Persichello già siete in letargo? :lol:

Robbè

Ehstìkatzi 12 ottobre 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3434967)
Ripescato ad un passo da pagina due... :P
Ma sempre a me tocca questa incombenza? :angry::angry:
A Persichello già siete in letargo? :lol:

Robbè

Oggi abbiamo provato la propulsione a razzo sul tuttala delle ultime foto.
E' stato girato anche un video, Ettore ci aggionerà appena possibile.

ranox 12 ottobre 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3435022)
Oggi abbiamo provato la propulsione a razzo sul tuttala delle ultime foto.
E' stato girato anche un video, Ettore ci aggionerà appena possibile.

sarà che ancora non ho cenato ma..

avevo letto che avevate provato la propulsione a cazz0 :icon_rofl:icon_rofl

Robbè

Ehstìkatzi 12 ottobre 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3435027)
sarà che ancora non ho cenato ma..

avevo letto che avevate provato la propulsione a cazz0 :icon_rofl:icon_rofl

Robbè

Mi preoccupi :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002