![]() |
L'avevo immaginato. Quando ho tempo riproverò a fare la saldatura tra ruote destre ad una linguetta e la stessa cosa per le ruote sinistre. Grazie per avermi risposto. Seguiranno aggiornamenti. |
eccomi qui.. dopo tante settimane finalmente ho trovato un pomeriggio tranquillo per dedicarmi al mio ETR 485. Ho rifatto le saldature e tutto funziona tranquillamente. Ora però ho un altro problemino, non ricordo più come si rimonta il tutto. Sono trascorse troppe settimane e sicuramente sbaglio qualcosa perché il carello non gira affatto bene e alla prima curva esce fuori dal binario.. Cosa sbaglio? |
O il carrello non è montato bene o i fili che vanno al carrello sono troppo tesi. togli la carrozzeria, fai girare adagio il carrello a mano e guarda se qualche filo resta troppo teso o si incastra da qualche parte. |
non ho nessun filo che impedisce al motore di sterzare. i fili sono tutti sul motore non ho nessun collegamento con la carrozza. Credo di aver spezzato qualche cosina di plastica che faccia da supporto al motore o di sbagliare qualcosa. Nessuno ha una foto del motore montato su l vagone ma senza carrozzeria? (come parlo male!!) |
Magari fai tu una foto del tuo motore così se c'è qualcosa fuori posto è più facile capirlo. :wink: |
giustissimo.. lo farò spero a breve.. |
Allora mi sono studiato x bene il tutto e mi sono accorto che alcuni pezzetti di plastica sulla scocca del motore si sono rotti e non permettono al motore di sistemarsi sulla scocca del treno. A questo punto vi chiedo è possibile acquistare solo la scocca in plastica che riveste il motore? Eventualmente dova la trovo? Altrimenti incollo io un pezzettino di plastica per sostenere il motore nella scocca? Ciao e buona giornata |
Citazione:
Se ci mostri delle buone foto del telaio rotto, forse ti possiamo dare qualche suggerimento su come fare. Molto tempo fa riuscii a far andare normalmente un loco Lima a carrelli (ancora col motore G), col telaio distrutto, con del semplice filo di ferro, incollato con resina bicomponente. Quella locomotiva funziona ancora, senza alcun problema e non è stato necessario rifare la riparazione in modo meno "grezzo". Ma non posso dare suggerimenti di alcun tipo se non vedo il tipo di danno. Saluti da Oliviero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002