BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   ETR 485 caput !! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/306778-etr-485-caput.html)

robby_xx 21 gennaio 14 14:32

L'avevo immaginato. Quando ho tempo riproverò a fare la saldatura tra ruote destre ad una linguetta e la stessa cosa per le ruote sinistre. Grazie per avermi risposto. Seguiranno aggiornamenti.

robby_xx 31 marzo 14 01:14

eccomi qui.. dopo tante settimane finalmente ho trovato un pomeriggio tranquillo per dedicarmi al mio ETR 485. Ho rifatto le saldature e tutto funziona tranquillamente. Ora però ho un altro problemino, non ricordo più come si rimonta il tutto. Sono trascorse troppe settimane e sicuramente sbaglio qualcosa perché il carello non gira affatto bene e alla prima curva esce fuori dal binario.. Cosa sbaglio?

Walsermodellistica 31 marzo 14 10:53

O il carrello non è montato bene o i fili che vanno al carrello sono troppo tesi. togli la carrozzeria, fai girare adagio il carrello a mano e guarda se qualche filo resta troppo teso o si incastra da qualche parte.

robby_xx 01 aprile 14 16:48

non ho nessun filo che impedisce al motore di sterzare. i fili sono tutti sul motore non ho nessun collegamento con la carrozza. Credo di aver spezzato qualche cosina di plastica che faccia da supporto al motore o di sbagliare qualcosa. Nessuno ha una foto del motore montato su l vagone ma senza carrozzeria? (come parlo male!!)

ilmax 03 aprile 14 08:18

Magari fai tu una foto del tuo motore così se c'è qualcosa fuori posto è più facile capirlo. :wink:

robby_xx 03 aprile 14 10:37

giustissimo.. lo farò spero a breve..

robby_xx 11 aprile 14 13:04

Allora mi sono studiato x bene il tutto e mi sono accorto che alcuni pezzetti di plastica sulla scocca del motore si sono rotti e non permettono al motore di sistemarsi sulla scocca del treno. A questo punto vi chiedo è possibile acquistare solo la scocca in plastica che riveste il motore? Eventualmente dova la trovo? Altrimenti incollo io un pezzettino di plastica per sostenere il motore nella scocca?
Ciao e buona giornata

Oliviero Lidonnici 11 aprile 14 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da robby_xx (Messaggio 4225143)
..........Eventualmente dova la trovo? Altrimenti incollo io un pezzettino di plastica per sostenere il motore nella scocca?
Ciao e buona giornata

Trovare quel ricambio è improbabile: devi cercare di ripararlo da te.
Se ci mostri delle buone foto del telaio rotto, forse ti possiamo dare qualche suggerimento su come fare. Molto tempo fa riuscii a far andare normalmente un loco Lima a carrelli (ancora col motore G), col telaio distrutto, con del semplice filo di ferro, incollato con resina bicomponente. Quella locomotiva funziona ancora, senza alcun problema e non è stato necessario rifare la riparazione in modo meno "grezzo". Ma non posso dare suggerimenti di alcun tipo se non vedo il tipo di danno.
Saluti da Oliviero

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002