BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/250998-mi-presento.html)

italo ntv 24 maggio 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Diego► (Messaggio 3216912)
Ciao Stefano, se ti piacciono i vecchi Lima ebay è il posto giusto... io prendo quasi tutto li, compro anche dall'estero se mi conviene. ^_^

Hai ragione,per i vecchi lima e rivarossi ebay é l'unico posto per comprarli (logicamente
senza contare mercatini e venditori di questo genere).

Ciao:lol:

Pecetta 24 maggio 12 19:35

Citazione:

Ciao Stefano, se ti piacciono i vecchi Lima ebay è il posto giusto... io prendo quasi tutto li, compro anche dall'estero se mi conviene. ^_^

Ciao Diego, io dalla baia austriaca mi sono appena 'accattato' due bei ciccetti FS Rivarossi e non vedo l'ora di ricevere il pacco. B)

Bye

stefaros 24 maggio 12 19:42

..

Citazione:

Stai realizzando un plastico meraviglioso!
Complimenti!

stefaros 24 maggio 12 19:43

..

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3218095)
Ciao Diego, io dalla baia austriaca mi sono appena 'accattato' due bei ciccetti FS Rivarossi e non vedo l'ora di ricevere il pacco. B)

Bye

Mi piace il termine "ciccetti":D:D

Ciccetti belli venite a papà..
(solo i modellisti posson capire,per gli altri siamo...alieni):P

stefaros 24 maggio 12 19:58

.

A me interessa,per motivi di spazio,la scala N.
Quale marca consigliate?
Si trova in Italia?
A parte il discorso dimensioni,che è soggettivo,la scala N mi sembra (potrei sbagliarmi)poco diffusa.E' una mia impressione o è cosi?
Quali sono gli svantaggi della N rispetto alla scala H0,dimensioni a parte?

Perdonate se dico qualche boiata:wink:

Pecetta 24 maggio 12 21:16

Per il termine ciccetti... mi è venuto così :rolleyes: però ci sta bene no?
Dimostra amore per qualcosa ed a volte è anche contagioso.
Ciccetti miei, mi viene voglia di coccolarvi proprio adesso... :lol::lol::lol:

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 3218140)
A me interessa,per motivi di spazio,la scala N.
Quale marca consigliate?
Si trova in Italia?
A parte il discorso dimensioni,che è soggettivo,la scala N mi sembra (potrei sbagliarmi)poco diffusa.E' una mia impressione o è cosi?
Quali sono gli svantaggi della N rispetto alla scala H0,dimensioni a parte?
Perdonate se dico qualche boiata:wink:

Qui non so se posso essere d'aiuto, però so che in genere costa di più della scala HO e che (essendo meno diffusa) resta più difficile trovarla nei siti diversi da eBay aste.
Oh, io non ho nulla contro chi preferisce acquistare le cose più moderne (e comunque garantite dai negozi) ma voglio comunque dire che il bello del modellismo può non essere il fatto di costruirsi un plastico per poi guardare un trenino girarci sopra ma anche di aprire e riparare una loco od un vagone.
Quastione di gusti però, non me ne vogliano coloro che preferiscono il matariale moderno ai vecchi Rivarossi o Lima anni 70/80. :rolleyes:

Bye

italo ntv 24 maggio 12 23:03

Però c'è sempre un fattore che porta a comprare treni nuovi e non lima o rivarossi:
l'epoca e il luogo di ambientazione del plastico.
Quindi,se comunque mi piacciono i treni della vecchia lima e rivarossi,però voglio costruire
un plastico di epoca V o VI in Germania,di certo non puó transitare un e646 FS...
Comunque sono del parere che l'ambientazione di un plastico deve essere il
luogo che ci sognamo di andare,viaggiando magari su uno dei nostri modellini
preferiti,moderni o antichi che siano:lol:

Ciao

Diego► 25 maggio 12 00:14

Citazione:

Stai realizzando un plastico meraviglioso! Complimenti!
Ti ringrazio, cerco di fare del mio meglio, ma a volte pesno di avere esagerato questo è il mio primo plastico. Speriamo che il risultato finale sia all'altezza delle mie asettative e di chi ci giocherà. :)

Citazione:

...A me interessa,per motivi di spazio,la scala N....
Sulla scala N non posso esserti molto di aiuto mi dispiace, rispetto alla H0 c'è meno scelta questo è vero, ma si trova parecchio materiale in giro. Dove trovarli? Dalle mie parti negozi non cene sono quindi la mia risposta è la stessa di prima, internet.
Anche se non ti fidi molto di ebay dai semrpe un'occhio perchè a volte ci sono verametne ottime offerte. Siti online ce ne sono tantissimi, sia italiani che esteri basta fare una buone ricerca su google.

Citazione:

Ciao Diego, io dalla baia austriaca mi sono appena 'accattato' due bei ciccetti FS Rivarossi e non vedo l'ora di ricevere il pacco.
ottimo, ho visto che sei molto attivo su ebay... ti dovrai fare un plastico prima o poi con tutti sti treni :P

Vituperio 25 maggio 12 16:15

sulla scala N posso aggiungere che si trova poco materiale italiano, ed è prevalentemente produzione artigianale con costi di conseguenza molto alti..

stefaros 25 maggio 12 18:24

...

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 3219738)
sulla scala N posso aggiungere che si trova poco materiale italiano, ed è prevalentemente produzione artigianale con costi di conseguenza molto alti..

ho ritrovato colui al quale ,anni fà,vendetti tutti i rotabili Rivarossi (anni 70/80) e altro.Non li ha mai usati,forse lo convingo a rivendermeli.Allora il discorso N sfumerebbe e mi darei alla H0:wink:

C era nel lotto un 428,un 636 marrone,un 636 biancoverde,un 424,carrozze dell'epoca,mentre binari e scambi erano lima del 1988/89.
Un ben di Dio......
Ci sto provando in tutte le salse:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002