BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   aIUTO PER MINI PLASTICO (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/248895-aiuto-per-mini-plastico.html)

Vituperio 26 maggio 12 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3220789)
Che locomotore è quello a destra e che sembra dotato di soffietto ed è di colore marrone? :wub:

Credo 645

Zavorra e zavorra... se riesci ad aprirli quelli tipo container li puoi riempire anche di sassi affogati nel silicone (occhio che poi li devi richiudere, quindi non mettere un sasso dove (ad esempio ci passa una vite) e se riesci anche ad ungere l'interno del vagone prima di fare la 'siliconata' è meglio poiché l'olio ti permetterà di togliere la siliconata nel caso tu decida di farlo.
Un sasso è meglio di un pezzo di ferro poiché non arrugginisce e non sporca la plastica del vagone. Poi sono gusti.
I carri aperti li puoi riempire no? Carbone o sabbia? Ci sono dei siti che.. uao!
Ti prego solo di non farti venire l'idea di metterci il ghiaietto (magari bianco) che fa molto... tomba - mortorio e cimitero (bleagh!).

Quoto l'appesantimento, ma non disdegno il ghiaietto bianco:P
Per provare a risolvere l'inconveniente del contatto tra due treni sui binari vicini a sinistra potresti provare a togliere i due binari diritti che si trovano uno in alto ed a destra dell'incrocio e l'altro (credo) sotto al quaderno violetto.
Detti binari diritti (credo) li potresti mettere dopo le due curve più ampie del tracciato (le più esterne intendo) e, spostando verso destra il tutto dovresti (spero) comunque restare sul pianale che stai usando... forse! :lol:

Quoto anche questa soluzione!

Infine per far girare due treni in maniera inversa (orario ed antiorario intendo) sullo stesso circuito e con un solo trasfromatore basta armarsi di saldatore a stagno e poi dissaldare i due fili che giungono al motore ed invertirli...
Ma che senso avrebbe poi far girare i due treni fino a che si scontrano???

Ah, e se poi scassi quel bel ciccetto che sembra una 646 e quell'altro marroncino che vorrei tanto vedere in foto ti... disintegro! :angry:
(Sono un Alieno :P).

Bye

Pecetta sei proprio il mattatore alieno di questa sezione! imperversi dappertutto! :D

Pecetta 26 maggio 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 3221433)
Quoto l'appesantimento, ma non disdegno il ghiaietto bianco:P

Non dirmi che tu ne hai uno a cui ci hai anche messo una croce... sopra! :P:P:P

A proposito io stavo pensando di riempirne qualcuno con i trucioli di alluminio tempo fa... o di ottone magari... così ci faccio un convoglio d'oro (tarocco) e lo vendo sulla Baia :lol::lol::lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 3221433)
Pecetta sei proprio il mattatore alieno di questa sezione! imperversi dappertutto! :D

Per forza, io vi vedo dall'alto della mia astronave :rolleyes:

Bye

maxtamiya 27 maggio 12 22:44

grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3220789)
Che locomotore è quello a destra e che sembra dotato di soffietto ed è di colore marrone? :wub:
Bye

Eccola ...

http://www.baronerosso.it/forum/gall...7_original.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/gall...1_original.jpg

dovrebbe essere del 76-77 ... 197X :fiu::fiu::fiu: Che ne dici? Mi interessa conoscere i mezzi.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti e tutte le considerazioni fatte fino a qui. Chiedo scusa se vi sembro ostinato e testone ... sto sperimentando, ma sto ascoltando tutti i VS consigli.
Grazie

Pecetta 28 maggio 12 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da maxtamiya (Messaggio 3223071)
Eccola ...

Mmmmm cavolo mi piace proprio!
Assomiglia a quella cui ho dvouto rinunciare perché avevo già speso 120 zucche per una 646 verde-grigio ed una 656 Caimano Rivarossi ma mi piace proprio e mi sa che prima poi...B)

Ok, visto che ascolti i nostri consigli ti dico che quando imparerai a smontarla per pulirla ti raccomando di lavarla con un sapone piatti non troppo aggressivo oppure con un bel sapone costoso che usano le mogli per le mani (senza dirglielo però perché s'incavolano :rolleyes:) e di non fregarla troppo, al massimo fallo con uno spazzolino già usato perché le setole già stortate ed usurate graffiano meno sull'argento che colora le linee della carrozzeria (e poi risparmi :lol:) .
Sugli ingranaggi ci va un pò (pochino pochino) di grasso tipo quello delle porte (NON OLIO o grasso colante ed ungente e tantomeno spray) ma per questa parte vedremo più avanti...

Citazione:

Originalmente inviato da maxtamiya (Messaggio 3223071)
...dovrebbe essere del 76-77 ... 197X :fiu::fiu::fiu: Che ne dici? Mi interessa conoscere i mezzi.

Non saprei dirti l'anno (io, ma magari qualcun altro lo sa) comunque credo che le prime fatte avevano sempre i pantografi neri o marroni oppure tutti in ferro mentre la tua li ha rossi ma chissà, magari in questo sito:
Overview
...si sono scordati di mettere anche quella come la tua.
Comunque se clicchi sul link trovi un ottimo sito per capirci di più su modelli, nazioni e tipo di produzione Lima. Dacci un'occhiata! :wink:

Bye

mikytanz 28 maggio 12 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3223424)
Mmmmm cavolo mi piace proprio!
Assomiglia a quella cui ho dvouto rinunciare perché avevo già speso 120 zucche per una 646 verde-grigio ed una 656 Caimano Rivarossi ma mi piace proprio e mi sa che prima poi...B)

Ok, visto che ascolti i nostri consigli ti dico che quando imparerai a smontarla per pulirla ti raccomando di lavarla con un sapone piatti non troppo aggressivo oppure con un bel sapone costoso che usano le mogli per le mani (senza dirglielo però perché s'incavolano :rolleyes:) e di non fregarla troppo, al massimo fallo con uno spazzolino già usato perché le setole già stortate ed usurate graffiano meno sull'argento che colora le linee della carrozzeria (e poi risparmi :lol:) .
Sugli ingranaggi ci va un pò (pochino pochino) di grasso tipo quello delle porte (NON OLIO o grasso colante ed ungente e tantomeno spray) ma per questa parte vedremo più avanti...

Non saprei dirti l'anno (io, ma magari qualcun altro lo sa) comunque credo che le prime fatte avevano sempre i pantografi neri o marroni oppure tutti in ferro mentre la tua li ha rossi ma chissà, magari in questo sito:
Overview
...si sono scordati di mettere anche quella come la tua.
Comunque se clicchi sul link trovi un ottimo sito per capirci di più su modelli, nazioni e tipo di produzione Lima. Dacci un'occhiata! :wink:

Bye

grazie pecetta questo sito dei cataloghi lima è fornidabile. lo trovavo da tanto tempo

Pecetta 28 maggio 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3224241)
grazie pecetta questo sito dei cataloghi lima è fornidabile. lo trovavo da tanto tempo

Lo trovavi ???

Guarda questo allora:
Rivarossi Memory

Bye

mikytanz 28 maggio 12 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3225159)
Lo trovavi ???

Guarda questo allora:
Rivarossi Memory

Bye

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl scusa scusa non so a cosa pensavo mentre scrivevo

maxtamiya 13 giugno 12 23:20

ci sto lavorando

Ciao a tutti.
Questa sera sono passato per dirvi che non ho mollato ... sono ancora nella fase progettuale e che dopo un paio di brutti deragliamenti ho deciso di valutare la soluzione dei due ciurcuiti ovali che forse mi fanno sfruttare meglio la superfice e mi semplifica la vita sul discorso deragliamenti :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
appena riesco metto delle foto

Vituperio 15 giugno 12 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da maxtamiya (Messaggio 3253596)
Ciao a tutti.
Questa sera sono passato per dirvi che non ho mollato ... sono ancora nella fase progettuale e che dopo un paio di brutti deragliamenti ho deciso di valutare la soluzione dei due ciurcuiti ovali che forse mi fanno sfruttare meglio la superfice e mi semplifica la vita sul discorso deragliamenti :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
appena riesco metto delle foto

parli degli incroci e delle collisioni? se è cosìte l'avevamo detto...:fiu::P

italo ntv 15 giugno 12 15:55

Io cosa avevo detto?:lol::fiu::lol:

Sicuramente per quello spazio sarà la cosa migliore, semplici e più realistici.
Comunque tienci aggiornato perchè ci interessa (almeno a me) il tuo lavoro,
e soprattutto non ti scordare che deve essere una cosa che prima a te deve piacere, altrimenti non sarà mai perfetto.

Ciao e buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002