Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Prove di convoglio FS

Premettendo che preferisco le FNM ed ancor di più sogno di vedere i convogli tornare a percorrere la ferrovia della ValMorea, volevo chiedervi se ora il convoglio in allegato può essere condotto dalla locomotiva a 2 facce e sei assi (si dice caimano giusto? NON RIDETE!) o se invece dev'essere trainato da quello scocciato (mi sono scocciato di vederlo perdere i pezzi del pantografo ) più sopra...

Che mi dite, sto imparando o no?

Inoltre e sempre considerando le epoche e le livree (altra roba che mi avete già detto e che di nuovo non ricordo) quale locomotore avrebbe potuto trainare la defunta carroza postale che si vede in basso a destra in quest'altra mia thread?
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...i-allarga.html

Bye
Icone allegate
Prove di convoglio FS-convogli-fs.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Pecetta, Pecetta, Pecetta... non è un Caimano quello! Il Caimano è la e656, questa è una e646, diciamo che la 646 è la mamma della 656..
Il convoglio che hai postato non credo possa stare con la 646 ma sta molto bene con la e444 (la scocciata).

Il postale poteva essere trainato sicuramente dalla 646, dalla 444 credo pure.

Leo

PS: i pantografi ne vendono di bellissimi a 17/20€ la coppia! ;)
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Pecetta, Pecetta, Pecetta... non è un Caimano quello! Il Caimano è la e656, questa è una e646, diciamo che la 646 è la mamma della 656..
Il convoglio che hai postato non credo possa stare con la 646 ma sta molto bene con la e444 (la scocciata).

Il postale poteva essere trainato sicuramente dalla 646, dalla 444 credo pure.

Leo

PS: i pantografi ne vendono di bellissimi a 17/20€ la coppia! ;)
Boh, ho deciso che ce li schiaffo ttuti in fila, due locomotori ed il resto dei vagoni dietro... In fondo che m'importa? Il mio è un convoglio senza plastico e del tutto personale anzi, personalizzato!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 07:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
prove convoglio

Ciao Pecetta,
btavo, continua cosi e finalmente un altro ammiratore delle nostre Ferrovie Nord Milano!!!!!
Icone allegate
Prove di convoglio FS-convoglio.jpg   Prove di convoglio FS-lato-740.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 12:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao Pecetta,
btavo, continua cosi e finalmente un altro ammiratore delle nostre Ferrovie Nord Milano!!!!!
A proposito delle FNM come si chiamano le carrozze pilota in livrea grigio-verde?
Ma credo che non ce ne siano.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
pilota fnm

Ciao, eeehhhh.... quali??? ci sono le semipilote serie 800, per i treni piu' datati,dalle livree marroni, poi giallo anni 80 e attuali verde blu, le serie 850, semipilota 2 piani, le ea 870, semipilota socimi, le eb 880 semipilote derivate dalle carrozze belghe ....ehhhh quante ce ne sono...

le migliori , a mio personale avviso, restano pur sempre quelle belle vecchiette del 1930...
Ciao a tutti!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao, eeehhhh.... quali??? ci sono le semipilote serie 800, per i treni piu' datati,dalle livree marroni, poi giallo anni 80 e attuali verde blu, le serie 850, semipilota 2 piani, le ea 870, semipilota socimi, le eb 880 semipilote derivate dalle carrozze belghe ....ehhhh quante ce ne sono...

le migliori , a mio personale avviso, restano pur sempre quelle belle vecchiette del 1930...
Ciao a tutti!!
Come darti torto Carlo? prima o poi la finirò la mia pilota! ;)
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 01:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao Pecetta,
btavo, continua cosi e finalmente un altro ammiratore delle nostre Ferrovie Nord Milano!!!!!
Bello quel trenino... ma sono le carrozze modello 'Tucson' con le panche di legno e che avevano gli scaldini sotto ad un sedile si ed uno no?
Se ti sedevi sulle prime ti si bruciavano le chiappe e se ti sedevi sulle altre ti congelavi...
Quanti viaggi ci ho fatto però!

Anche il diorama mi piace. Si potrebbe farne uno con Celentano che dal treno parla a Pozzatto e gli dice che va in Svezia... Il film era 'Ecco noi per esempio' (anni 70) e la stazione era quella di Malnate, però al posto del vero nome ce n'era un altro...

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Convoglio italiano, quale locomotore? Pecetta Ferromodellismo 14 03 febbraio 12 23:10
Cerco notizie su un convoglio SNCF. Pecetta Ferromodellismo 3 01 febbraio 12 14:50
Convoglio pulizia ed ispezione giulio.b Ferromodellismo 8 06 dicembre 10 09:18
Consiglio convoglio liveforever Ferromodellismo 5 17 settembre 10 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002