BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Il plastico di matteo ge (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/213803-il-plastico-di-matteo-ge.html)

ggl55 27 giugno 11 08:44

L'invecchiamento dei binari continua, ho quasi terminato l'anello esterno e medio, mi manca quello l'interno e tutti i tronchini.
Nel frattempo, visto che dopo il trasloco mia hanno completamente distrutto il diorama di Radebourg (mi hanno appoggiato sopra un tavolino capovolto) stò pian pianino recuperando i vari pezzi per portarli sul plastico. Il primo intervento è sui binari che tolti e ripuliti (quello che si poteva) stò cercando di usarli per altri tronchini.
Il secondo passo sarà il recupero della stazione (completamente distrutta) alla quale cambierò il colore e la riposizionerò sul plastico insieme al magazzzino merci (anch'esso distrutto e da riverniciare).
Poi passerò a tutti gli accessori vari, che vanno tutti ripuliti dalla neve (borotalco) e dove necessario riverniciati.
Cercherò di fare delle foto del disastro e dell'avanzamento lavori

marshall61 28 giugno 11 06:03

....:o::o::o:....che peccato per Radebourg!!!!!
Aspettiamo le fotografie!:wink:, buon lavoro!
Ciao, Carlo

ggl55 30 novembre 11 14:24

Aggiornamento del plastico, dopo aver posato i binari, e fatto una prova elettrica, ho provveduto al loro fissaggio tramite chiodini (quelli piccolo per fissare il fasciame delle navi in legno) e sono passato a saldare tutti i sezionamenti (semafori e binari morti) oltre che provvedere ad alimentare in più parti i vari tracciati.
Nel binario di scambio fisso ho provveduto anche ad alimetare il cuore dello stesso in maniera tale che se anche la loco procede a bassisima velocità non si fermi per mancanza di corrente.
Ho anche provveduto a nascondere i fili di alimentazione (tramite verniciatura e stuccatura dei fori) e ho posizionato il P.L. dopo aver effettuato una serie di prove con vari carri.
Ho realizzato due piccole montagnole su due angoli morti del plastico, mentre la galleria che volevo realizzare non ci sarà più (mannaggia ho acquistato n. 6 portali in resina della Simplon Model pagati 5,00 euro l'uno da me verniciati ed invecchiati ma che adesso non utilizzo più).
Appena riesco posto le foto

Leo656 30 novembre 11 16:06

Sto aggiornando la mia lettura di post...

come ti hanno distrutto il plastico di Radenburg?!?!?!? noooooooooo :o:

E comunque buon lavoro per il nuovo plastico!

scalatt 30 novembre 11 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 2655958)
Nel frattempo, visto che dopo il trasloco mia hanno completamente distrutto il diorama di Radebourg...

Mannaggia Gianluca... un colpo al cuore...
Mi spiace davvero! :(

Gi&Ti 30 novembre 11 20:58

Gianluca, mi ero perso anch'io la notizia del disastro di radebourg.... mi dispiace tantissimo! :(

Per tirarci un po' su, ci devi mandare al più presto qualche foto del nuovo lavoro!

Ciao

ggl55 05 dicembre 11 15:30

Vi ringrazio ragazzi, ma diciamo che nella disgrazia è stato un bene, perchè i pezzi del diorama sono stati in parte inseriti/prossimo inserimento nel plastico e quindi il male è ridotto.
Sia la stazione che lo scalo merci e ufficio postale sono stati ridipinti pronti per essere posizionati a BRIGA nome della stazione di confine del plastico di Matteo.
Porca miseria non riesco a trovare i fogli di Styrodur/polistirene altezza 1 cm da nessuna parte qualcuno di voi sa darmi delle dritte?
Grazie mille

marshall61 05 dicembre 11 15:43

Ciao Gianluca, i fogli di polestirene da 1 cm. non li ho mai visti, solamente da 3 centimetri, se ti servono più fini li puoi tagliare fabbricandoti un archetto con del filo di nichel-cromo......:rolleyes::)
Ciao, Carlo

ggl55 05 dicembre 11 15:56

Grazie Carlo come funziona l'archetto: mi procuro il filo al nichel-cromo e poi cosa ci collego per farlo scaldare e come lo collego?

gioarchimede 05 dicembre 11 16:57

aderenza e trazione
 
ciao a tutti sono ancora 1 po inesperto ma sto ingranando......ho 1 problema ...la mia loco 1 po' vecchiotta (40 anni era di mio padre ma funziona a meraviglia) ha un motore di tipo G ma mi sono accorto ke nn ha 1 buona trazione e riesce a trainare massimo 5 carri perkè slitta troppo anke se ha gli anelli di aderenza...come potrei fare per migliorarne la trazione e riuscire magari a farne trainare il doppio o il triplo?? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002