BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   A proposito di Piko... (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/209716-proposito-di-piko.html)

Lorenzo1975 21 aprile 11 15:25

A proposito di Piko...
 
In questi mesi mi sono accorto che in generale le informazioni sui produttori, sui modelli, sulle scale e tutto quant'altro ruota intorno al ferromodellismo, in italia ci sono ma non in quantità e qualità così fruibile e facilmente accessibile come all'estero.

Se uno cerca informazioni, ad esempio, sui rotabili (o peggio sul digitale) facilmente ne trova di più all'estero che in Italia.

Bene o male, però, relativamente a marche più famose (o blasonate) le informazioni principali si trovano anche in italiano.

Su Piko il discorso cambia, perchè è meno conosciuta dalle nostre parti per svariati motivi.

Visto che l'argomento mi sta appassionando (pur guardando con ammirazione anche altre marche!!) ho quindi pensato di riunire tutto quanto ho raccolto fino ad ora in un unico posto.

In realtà sono informazioni che su questo forum sono state postate qua e là, ma così sparse in mezzo ad un forum spesso non sono facilmente fruibili se non agli utenti di questa community che di volta in volta seguono le singole discussioni.

Quindi mi sto "buttando" e sto riunendo il materiale per aprire un blog su tutto quanto ruota intorno a questo marchio ancora troppo poco conosciuto.

Senza nessuna pretesa, il mio intento è solo quello di favorire la conoscenza in merito.

Infatti se devo proprio muovere una critica a Piko è quella di non sapere farsi bene la pubblicità, le foto presenti sul sito ufficiale sono talmente piccole da non riuscire bene a rendere l'idea della qualità (o meno) dei prodotti.

Sul sito Roco, ad esempio, senza grandi problemi si riescono a vedere le foto di ogni prodotto in catalogo ad una buona risoluzione che permette al ferromodellista di capirne meglio le caratteristiche prima di un eventuale acquisto.

A breve vi aggiornerò!

Grazie!

Lorenzo

ilmax 22 aprile 11 09:39

Bella iniziativa Lorenzo. Tienici informati sugli sviluppi.

scalatt 22 aprile 11 21:52

Ottimo Lorenzo, anche sul mio sito avrai tutto lo spazio che riterrai utile.
A presto allora!
:wink:

Lorenzo1975 23 aprile 11 10:41

Eccomi, giusto il tempo di organizzare bene la struttura ed eccomi qua.

Piko Italia

Per ora (è nato da 2 gorni!) parte solo con due articoli, proprio per meglio conoscere i due start-set dedicati al mercato italiano, che penso siano davvero poco conosciuti!!, ma presto aggiungerò materiale anche sul digitale che tanto mi sta appassionando.

E naturalmente anche articoli sul materiale rotabile straniero, visto che è quello che personalmente mi piace di più :P , vedendo le loco e i convogli intermodali mi entusiasmo non poco.

Tornando al blog, ho anche inserito il link verso Baronerosso e verso questo forum, che per me rimane sempre il punto di riferimento e soprattutto sperando che questa sezione del ferromodellismo cresca sempre di più, ma sempre nella qualità che la sta distinguendo dal resto del web!

Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!

Lorenzo

PS: A breve uno spunto sul set digitale doppio, sul materiale rotabile italiano e a seguire un articolo sulla nuova serie Expert vista da vicino (e all'interno!!)

marshall61 23 aprile 11 12:26

:approved::approved::approved:....complimenti vivissimi Lorenzo, un'ottima idea originale ed utile....non mancherò di seguirti!!!:wink:
Ciao, Carlo

capotrenogio' 23 aprile 11 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Lorenzo1975 (Messaggio 2553996)
Eccomi, giusto il tempo di organizzare bene la struttura ed eccomi qua.

Piko Italia

Per ora (è nato da 2 gorni!) parte solo con due articoli, proprio per meglio conoscere i due start-set dedicati al mercato italiano, che penso siano davvero poco conosciuti!!, ma presto aggiungerò materiale anche sul digitale che tanto mi sta appassionando.

E naturalmente anche articoli sul materiale rotabile straniero, visto che è quello che personalmente mi piace di più :P , vedendo le loco e i convogli intermodali mi entusiasmo non poco.

Tornando al blog, ho anche inserito il link verso Baronerosso e verso questo forum, che per me rimane sempre il punto di riferimento e soprattutto sperando che questa sezione del ferromodellismo cresca sempre di più, ma sempre nella qualità che la sta distinguendo dal resto del web!

Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!

Lorenzo

PS: A breve uno spunto sul set digitale doppio, sul materiale rotabile italiano e a seguire un articolo sulla nuova serie Expert vista da vicino (e all'interno!!)


Sei un mito!
Bello anche il tuo nuovo banner
http://www.capotrenogio.com/immagini/piko_blog.jpg

Lorenzo1975 23 aprile 11 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 2554104)
Sei un mito!
Bello anche il tuo nuovo banner
http://www.capotrenogio.com/immagini/piko_blog.jpg

Grazie Giò, ma il merito è tutto vostro, fino a qualche mese fa ero completamente a digiuno di trenini & co. :lol::lol:

Ora devo solo organizzare le mille idee che ho in testa e metterle giù con calma e attenzione :P

Grazie per l'incoraggiamento :approved:

scalatt 23 aprile 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da Lorenzo1975 (Messaggio 2553996)
Grazie per chi vorrà seguire il mio piccolo contributo!

Complimenti Lorenzo e grazie a te per il GRANDE contributo!

O.T. ti ho scritto via mail, hai ricevuto?

Lorenzo1975 28 aprile 11 14:16

Giusto anche per ricollegarmi al titolo di questa discussione, oggi ho pubblicato le novità in scala H0 del mese di aprile (presto nei negozi) e a breve dovrei avere anche quelle di maggio!

Molto bella la Taurus LTE in versione Expert!

Sulla scala N (che ho tralasciato) invece si stanno concentrando sul mercato francese...

scalatt 28 aprile 11 21:15

Molto interessante Lorenzo, mi piace parecchio la Elektrolok della LTE.
Decisamente ELEGANTE!
http://pikoitalia.files.wordpress.com/2011/04/59901.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002