BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Carri Intermodali (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/208905-carri-intermodali.html)

ggl55 04 maggio 11 09:57

Bhe Carlo i carri Brawa sono molto belli, se però si ha la pazienza di aspettare, alle volte sono messi anche in offerta (guarda il sito del negozio di Livorno) e vedrai che vende i carri Brawa (quelli azzurri due) con due containers al mitico prezzo di 65 euro 50% di sconto :o::o::o: Sarebbero da prendere peccato che adesso non ho disponibilità per l'acquisto :(:(
Vedendo anche su e-bay un solo carro della Roco nuovo a 42 euro dico che forse è meglio due della Brawa a 65, certo che il prezzo pieno di 130 euro è molto eccessivo, a quel punto meglio optare per un Kombimodel con telaio in metallo, per me il top dei top

marshall61 04 maggio 11 12:16

...si sono al corrente dell'offerta:),....me li guardo sempre quando vado in quel negozio, e mi trovo attualmente nelle tue stesse condizioni....:rolleyes:, concordo a pieno comunque con il tuo pensiero, piuttosto che i Roco, si aspetta e si prendono i Kombimodel.....:wink:
Ciao, Carlo

ggl55 04 maggio 11 13:08

Allora Carlo se un giono non li vedrai più chissa che non li abbia comperati il sottoscritto:P:P:P

Sempre che non mi freghino sul tempo :lol::lol:

marshall61 04 maggio 11 13:52

:D.......te lo auguro!!!......sono lì da almeno 3 anni.....:rolleyes:
Credo comunque che siano convogli chiusi....e fare un convoglio con almeno 7 o 8 carrri di quel genere....:o:....meglio quelli Kombimodell, almeno li puoi aggregare anche a dei Trix, Marklin o Roco:wink:
Ciao, Carlo

ggl55 04 maggio 11 15:02

Scusa perchè dici convogli chiusi?
Non hanno alle estremità ganci a norma NEM? Spiegami meglio questa cosa mica che rischio di comperare dei carri che non posso agganciare a niente.
Io sapevo che solamente il ganco intermedio (quello fra i due carri) è realizzato tipo barra rigida, ma all'estremità?

marshall61 04 maggio 11 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 2571443)
Scusa perchè dici convogli chiusi?
Non hanno alle estremità ganci a norma NEM? Spiegami meglio questa cosa mica che rischio di comperare dei carri che non posso agganciare a niente.
Io sapevo che solamente il ganco intermedio (quello fra i due carri) è realizzato tipo barra rigida, ma all'estremità?

I ganci di testa sono "si" a normativa NEM, anzi credo che non siano compresi nella confezione, un pò come succede con i carri Hag, lasciando libera scelta all'acquirente a seconda della tipologia dei ganci che si usano per i proprii carri.
Un convoglio viene definito "chiuso" quando i carri sono tutti di una precisa tipologia, ad esempio la Ro-la, ovvero non vengono agganciati ad altri carri merci, come si evince anche dalla fotografia che ha postato Fulvio. Premesso ciò, sul proprio impianto vige il libero arbitrio e niente vieta che tu formi un convoglio misto anche con carri Sgnss con container da 20 e 40 piedi e carri a tasca, ma nella realtà ciò non succede, comunque la si veda si possono mettere in un qualsiasi convoglio i ganci sono compatibili!:wink:
Ciao, Carlo

ggl55 05 maggio 11 12:36

A bene bene Carlo mi hai fatto prendere un bello spavento :fiu:
I carri riprodotti da Brawa, ovvero quelli ribassati, io li ho visti agganciati insieme ai carri Sgnss SNCB (TOUAX) e ai T4.1 HUPAC nella linea Gallarate-Luino, è vero che erano colorati in grigio chiaro e non in azzurro, però si riconoscono perchè nella zona dei carrelli hanno come un piccolo rigonfiamento.
Per cui non è detto che bisogna per forza fare delle composizioni chiuse, come invece accade per i Ro.La

marshall61 05 maggio 11 16:25

Bene, buono a sapersi, chissà allora che non riesca a prenderne almeno uno, ho una trentina di carri tasca, canguro e container (AAE, Hupac, DB Cargo etc...) e piacendomi anche questo tipo di carro, se avessi dovuto fare un convoglio a sè, sarebbe stata una bella spesa, almeno uno me lo posso concedere anche perchè ho due container da 45'' TTS presi singolarmente per il prezzo conveniente (sempre Brawa), almeno li posso caricare da qualche parte.....:D
Ciao, Carlo

TEN24 05 maggio 11 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 2573057)
A bene bene Carlo mi hai fatto prendere un bello spavento :fiu:
I carri riprodotti da Brawa, ovvero quelli ribassati, io li ho visti agganciati insieme ai carri Sgnss SNCB (TOUAX) e ai T4.1 HUPAC nella linea Gallarate-Luino, è vero che erano colorati in grigio chiaro e non in azzurro, però si riconoscono perchè nella zona dei carrelli hanno come un piccolo rigonfiamento.
Per cui non è detto che bisogna per forza fare delle composizioni chiuse, come invece accade per i Ro.La

Esatto !!
I carri si vedono anche sui treni Hupac, in genere non più di uno per convoglio, e sembrano grigi solo per lo sporco ma sono in origine azzurrini. Le foto le hai viste probabilmente sul mio sito, nella pagina della sezione speciali dedicata ai carri Sffggmrrss.
Anche sui treni containers interni italiani ci possono vedere carri ribassati insieme a Sgns, Sgs, carri tasca T1 e T3 tutti di FS.
Invece i treni destinati al Tunnel sotto la Manica (ce ne sono anche da Novara) sono omogenei con tutti carri di questo tipo.
Ciao,
Fulvio

marshall61 05 maggio 11 16:33

Grazie a Fulvio ed a Giancluca per le delucidazioni, si sta facendo interessante questo thread, almeno per me,....più se ne sà e meglio è!!!!:wink::D
Ciao, Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002