Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Quali alternative al motore per scambi Roco 10030?

Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica al motore per scambi Roco art. 10030.
Non importa che non abbia i contatti extra per azionare altri dispositivi elettromagnetici (come li ha il Roco).
Ciò che mi interessa è che:
1) Meccanicamente sia compatibile con gli scambi (e gli incroci) Roco Line (cod. 83).
2) Sia installabile sottoplancia (non sono interessato al fissaggio in superficie).
3) Costi meno del Roco 10030.

Ho ricevuto una risposta da un rivenditore in Livorno il quale, alla richiesta di info sui motori Piko) mia ha detto che questi motori sono meccanicamente incompatibili con gli scambi Roco Line.

Attendo Vs. nuove. Grazie.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Ciao Giulio, io mi astengo dal consiglio poichè non conosco nè i motori Roco nè tantomeno gli scambi Roco, un alternativa ai normali motori sottoplancia sono i servocomandi che si usano normalmente nel modellismo dinamico; io pensavo, visto il considerevole numero in mio possesso di utilizzare questo sistema per la movientazione dedgli scambi in luogo dei motori Marklin. Se decidi di utilizzarli ricorda che ci vuole uno speciale decoder, li puoi trovare anche al di fuori delle normali marche commerciali, ( un esempio può essere questo), altrimenti motori più economici ci sono i Peco e gli Hornby, ma sinceramente non conosco la loro compatibilità con l'armamento Roco.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Grazie ugualmente, Carlo: per la tua disponibilità che non mi è mai mancata, come non la fai mancare agli altri utenti del forum!
Giulio

P.S. Ovviamente, attendo altre risposte da tutti!
Ciao
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ciao,
mi scuso per l'intromissione, finalizzata solamente al dare una mano (in passato sono stato fermodellista dioramista e ogni tanto vi leggo).

La Conrad electronic vende due tipi di motori per scambi sottoplancia universali, per funzionamento simili ai tortoise, lenti e silenziosi (non si ode il classico "stock" caratteristico delle bobine elettromagnetiche), pilotabili con un normale switch a levetta.
Inutile dire che il prezzo è veramente favorevole.



Tra i due la differenza è che il secondo offre in piu la polarizzazione del cuore per scambi electrofrog.

» Buy Point mechanism with limit stop for sale | Compare& Reviews


» Buy Point mechanism with switch for sale | Compare& Reviews

Saluti a tutti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Lightbulb ...è vero!!!!!

Ciao Max!!!...altro che intromissione!!!....hai proprio ragione!!!!....non ci pensavo proprio sapevo della loro esistenza ed avevo anche il link del rivenditore, ogni tanto vado in "palla"
E' vero conosco parecchi che li hanno usati e sono molto soddisfatti un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie Max dell'ottimo suggerimento e chiedo scusa a Giulio per la svista!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Di nulla Carlo, piacere di essere stato d'aiuto e complimenti a tutti voi per le ottime realizzazioni; come dicevo ogni tanto faccio un salto su questo forum e mi lustro gli occhi: Bravi!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 01:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Wow!

Max, Carlo... Grazieee!
Lo sapevo, lo sapevo che qui avrei trovato i miei... salvatori!
Non ho parole... Grazie ancora.
Vi farò sapere come mi trovo.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 06:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Di nulla Carlo, piacere di essere stato d'aiuto e complimenti a tutti voi per le ottime realizzazioni; come dicevo ogni tanto faccio un salto su questo forum e mi lustro gli occhi: Bravi!
...siamo sempre quì...quando vuoi sarà sempre un piacere!!!!
Buona giornata e buona festa!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 06:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
Max, Carlo... Grazieee!
Lo sapevo, lo sapevo che qui avrei trovato i miei... salvatori!
Non ho parole... Grazie ancora.
Vi farò sapere come mi trovo.
Giulio
Bene Giulio, sono sempre gradite le esperienze, aspettiamo i nuovi sviluppi e soprattutto buon divertimento!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 08:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Come funziona?

Ciao.
Prima di procedere all'acquisto c/o Conrad mi piacerebbe avere qualche informazione tecnica in più. Nel sito non ci sono molte indicazioni, ma Max e Marshall sembrano conoscere già il prodotto, e francamente dalla foto non riesco a capire come si muova lo scambio. Non ho mai visto un motore fatto così. Mi fido pienamente della vostra segnalazione, ma siccome (nonostante il prezzo goloso) mi servono circa 20 motori (= Euro 140 circa + spedizione), capirete che mi dispiacerebbe trovarmi in mano qualcosa che poi non so usare.
E' vero: potrei anche ordinarne solo un paio per fare degli esperimenti, ma mi piacerebbe risparmiare sulla spedizione (perchè farne 2 quando avendo maggiori informazioni posso farne 1 sola?).
Se avete consigli, datemeli se possibile riferendovi alla foto allegata da Max: Mi sarà più facile seguire le spiegazioni.
Se, invece, non potete aiutarmi, grazie ugualmente: Comprerò due motori e farò i miei esperimenti; In questo caso non sarà 1 spedizione in più o in meno a farmi diventare ricco o ridurmi sul lastrico. Sono semplicemente convinto che noi che possiamo permetterci un hobby (relativamente) costoso come il fermodellismo dobbiamo solo essere grati a "Qualcuno" (... e non solo a noi stessi per essere bravi a conservarci un lavoro), e credo che questa gratitudine la possiamo esprimere anche nel risparmiare dove si può... avecerne di tanta fortuna PER OGNI PERSONA!
Grazie a tutti.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giuntare asse motore-vite e guide asse z: alternative? Rata CNC e Stampanti 3D 12 19 aprile 13 19:58
Motore per Scambi Roco (Art. 10030) Albjal Ferromodellismo 4 27 gennaio 11 13:56
Alloggiamento motore scambi liveforever Ferromodellismo 6 17 novembre 10 10:01
Programmazione Scambi Roco CARLOX Ferromodellismo 1 12 febbraio 10 21:44
roco e 464 Ferromodellismo 4 06 novembre 09 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002