Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Quali alternative al motore per scambi Roco 10030?

Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica al motore per scambi Roco art. 10030.
Non importa che non abbia i contatti extra per azionare altri dispositivi elettromagnetici (come li ha il Roco).
Ciò che mi interessa è che:
1) Meccanicamente sia compatibile con gli scambi (e gli incroci) Roco Line (cod. 83).
2) Sia installabile sottoplancia (non sono interessato al fissaggio in superficie).
3) Costi meno del Roco 10030.

Ho ricevuto una risposta da un rivenditore in Livorno il quale, alla richiesta di info sui motori Piko) mia ha detto che questi motori sono meccanicamente incompatibili con gli scambi Roco Line.

Attendo Vs. nuove. Grazie.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Ciao Giulio, io mi astengo dal consiglio poichè non conosco nè i motori Roco nè tantomeno gli scambi Roco, un alternativa ai normali motori sottoplancia sono i servocomandi che si usano normalmente nel modellismo dinamico; io pensavo, visto il considerevole numero in mio possesso di utilizzare questo sistema per la movientazione dedgli scambi in luogo dei motori Marklin. Se decidi di utilizzarli ricorda che ci vuole uno speciale decoder, li puoi trovare anche al di fuori delle normali marche commerciali, ( un esempio può essere questo), altrimenti motori più economici ci sono i Peco e gli Hornby, ma sinceramente non conosco la loro compatibilità con l'armamento Roco.
Carlo
__________________