BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Forex (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/192330-forex.html)

lionsimba 31 gennaio 11 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2418808)
Per la fibra in sisal si usa normalmente per le piccole cime nella campo nautico, ma facevano anche i fili da stendere qualche tempo fà, ovviamente non i monofilo ma il trecciato.
Ciao, Carlo!

..... mannaggia a te Carlo ! .... marinaio al 100% ! :D
Ma non potevi dirmelo prima che era la " corda stendi panni " ? :P
E se tu qualche volta abbandonassi l'altitudine di 0 mt. s/m. :fiu: ..... magari facendo una passeggiatina sui sentieri delle Cinque Terre vuoi vedere che incontri qualche " matto ", munito di scarponi e corda in " Sisal ", che si inerpica su per le roccie a strapiombo su mare:rolleyes: !
Se non ho preso lucciole per lanterne ..... stiamo parlando del materiale con cui sono fatte anche cordini e corde da roccia!
Guarda che le corde da arrampicata non sono più in canapa,( pesanti come poche se inzuppate d'acqua e rigide come sassi a basse temperature , da qualche decennio: icon_rofl ! Solo voi " marinai " usate ancora le " corde di canapa " per legare le navi alle bitte ! :P
Se è questo il materiale che intendi .... sarà un po' un problema la colorazione: fammi sapere come hai risolto il problema ! Grazie !!!!

@ Andrea ! Sono contento per te!
Sarà stata una cena "stupefacente" sul prato del Santiago Bernabeu, noi, Carlo ed io , al Delle Alpi mangiamo solo risotto alla menta! nhè!
..... e poi dicono che l'erba del vicino è sempre più buona ! :fiu: ..... adesso capisco perchè ! :shutup:

Buona giornata.
° luca - lionsimba °

Gi&Ti 31 gennaio 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da scalatt (Messaggio 2418984)
Confermo, domani pubblico la fotoguida sulle palme di Carlo e lunedì prox quella sui pini.
A Madrid tutto OK, però Luca mi spiace dirti che una sera siamo andati a mangiare all'interno del Santiago Bernabeu ed ho cenato a pochi metri dalla porta dove il principe Diego Milito... vabbe mi fermo qui, il finale già lo sai!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Andrea ho pranzato anch'io in quel ristorante una volta, e pur essendoci stato prima della gran finale 2010 è stata una bellissima esperienza.. immagino che per te sia stato ancora più emozionante!

Carlo, complimenti di nuovo per l'ennesimo lavoro di qualità e per la tua operosità invernale!!

marshall61 31 gennaio 11 15:42

Grazie del complimento Tiziano!
Ciao, Carlo

lionsimba 31 gennaio 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2419984)
Carlo, complimenti di nuovo per l'ennesimo lavoro di qualità e per la tua operosità invernale!!

Carlo mi sa che già sente l'avvicinarsi dell'estate :o: ..... sta già pensando a crearsi un personale angolino ombreggiato dove godersi la frescura :icon_rofl!
Prima la palma e a presto un bel bosco di pini montani ..... chissà se ha anche pensato che nei boschi si possono trovare i funghi ! ..... sarà una bella "impresa di miniaturizzazione " creare dei bei porcini :P !
° luca - lionsimba °

marshall61 31 gennaio 11 18:37

....no!, ma il porcino è troppo grande, perchè non i pinaroli?:lol::lol::lol:
Più che altro c'è da pensare per un bel sottobosco .....c'è della ditta tedesca Mininatur...veramente bello....i funghi mi sembra che le abbia la Busch........
Ciao, Carlo

scalatt 31 gennaio 11 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2419984)
Andrea ho pranzato anch'io in quel ristorante una volta, e pur essendoci stato prima della gran finale 2010 è stata una bellissima esperienza.. immagino che per te sia stato ancora più emozionante!

Il mondo è piccolo Tiziano...
Confermo, una bella sensazione, peccato solo che il tempo libero fosse poco, purtroppo non ho visto molto di Madrid.
La stazione ferroviaria è spettacolare, con un grandissimo orto botanico, con palme gigantesche e alberi a volontà... se lo sapesse Carlo...:lol::lol::lol::lol:

marshall61 31 gennaio 11 22:53

:rolleyes:......hai visto?!?...la botanica e la ferrovia vanno daccordo....ma..."maremma zucchina" mi tocca tornà a Madridde!!!!! detta alla livornese maniera o come dice sempre un personaggio di Panariello......Mario il bagnino:

"nota, nota, nota...sono arrivato alle Eolie...che fare... eh, c'avevo fame a notà da Viareggio a stè isole, quasi, quasi mi faccio due spaghetti aglio, Eolie e peperoncino"

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao, Carlo:D

Gi&Ti 01 febbraio 11 17:12

:D:D:D

E' vero, la stazione Atocha di Madrid ha al suo interno un bellissimo giardino con palme e altre prelibatezze botaniche.. è molto suggestivo, l'effetto è uguale al vedere un giardino rigoglioso nel bel mezzo del fascio di binari di Milano Centrale!

Carlo, per te una visita è un MUST!!

scalatt 02 febbraio 11 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2422180)
:D:D:D

E' vero, la stazione Atocha di Madrid ha al suo interno un bellissimo giardino con palme e altre prelibatezze botaniche.. è molto suggestivo, l'effetto è uguale al vedere un giardino rigoglioso nel bel mezzo del fascio di binari di Milano Centrale!

Carlo, per te una visita è un MUST!!

Caro Carlo, potresti pensarci...
http://www.acam.it/images/atocha.jpg

marshall61 02 febbraio 11 20:15

:o::o::o:...accidenti, e sì meriterebbe proprio una belle visitina.....chissà.....:rolleyes:
Ciao, Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002