![]() |
Pino, ricordati di indicarmi quali edifici vuoi inserire così ragioniamo sul tracciato...:wink: |
di sicuro una stanzioncina, un piccolo deposito merci e, se centra, una rimessa ma volevo snellire il tracciato, perchè l'ho visto troppo soffocato, che ne pensi? ricordo le misure 40x440, divisi in 2 moduli 40x120 ed un modulo 40x200 (tutto in cm) :D |
Citazione:
Ricordami tutto... nr. deviatoi dx e sx, lunghezza binari dritti... Si potrebbe iserire un incrocio? Hanno il loro fascino ma non so se riesci a trovarlo perchè sono binari fuori produzione... Vuoi anche le zone dei sezionamenti? Gli diamo anche un nome a questo plastico? :fiu: |
Citazione:
Forse lo hai detto ma mi è sfuggito... |
Ciao Andrea. Sai.....che no!!!! Stgo cercando il nomre di una valle........!!!!!!!! visto l'ambientazione parte da una zona in pianura, fino ad arrivare in una zona altamente collinare, tipo le prealpi comasche o Varesine!! Idee.....??????:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
deviatoi 4 dx e 4 sx, sempre da 20 cm incroci nulla, e poi non mi piacciono :) sezionamenti no, perchè le loco si muovono in digitale per il nome .... ci sto pensando ;) |
messaggio ricevuto... :wink: |
una cosa già chieste in passato, ma adesso con le nuove misure la ripropongo - conviene un tracciato con stazione da punto a punto o con stazione centrale? altra domandina, vedendo il diorama di gianluca, ma per i convogli, come vi regolate per la loro lunghezza? |
I due convogli che saranno presenti sul diorama di Radeburg sono costituiti da un convoglio viaggiatori che arriva sul binario 1 (quello più vicino alla stazione) formato da due carrozzette KEPV a terrazzini a due assi + relativo vagoncino postale, trainate da una P10 Prussiana (il tutto Roco), l'altro convoglio formato da due carrozzette a tre assi (tipo centoporte) sempre KPEV + relativa carrozza a tre assi postale (sempre Roco) saranno parcheggiate sul tronchino, mentre sul binario due vicino alla banchina ci sarà un BR38 Liliput in livrea nera (dal 1904 era presente anche la livrea nera) che è ferma per essere preparata per la partenza. Sul binario due di fronte all'ufficio postale un vagoncino postale cassa in legno (Trix) è fermo per essere svuotato. Io personalmente quando preparo un diorama (nella fase di pensiero) penso anche ai rotabili che ci vorrò mettere in modo da farmi un'idea della lunghezza. Preciso anche che io costruisco diorami che mi servono come espositori per i miei rotabili, ed è per questo motivo che ne posiziono parecchi, so benissimo che si potrebbero mettere anche meno rotabili. Io comunque ho un vantaggio, nel senso che rappresentanto un pezzo di Prussia nel 1905 (epoca I) i convogli delle linee secondarie non erano molto lunghi quindi più o meno i miei due sono abbastanza realistici. Se si rappresenta invece un pezzo d'Italia in epoca IV o V e magari si tratta di una linea principale i convogli sono molto ma molto più lunghi (di solito formati da almeno 7/8 carrozze + loco) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002