16 settembre 09, 19:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Tigri fra i binari...
Ciao a tutti, in particolare a Luca 999, appassionato di Tigri reali e in scala... Ecco qui le mie tre E 633, che di originale hanno solo la cassa...e manco del tutto!! Sono tutte rimotorizzate, potenziate e appesantite, non mi dilungo sui lavori fatti perchè ci esce un libro, dico solo che sono state assemblate di sana pianta usando parti che avevo fra le infinite "scorte di magazzino," il risultato è quello di avere tre macchine dalla forza di trazione generosissima e dotate di velocità da sogno... La prima foto mostra la E 633 037, parecchio invecchiata e dall' aspetto vissuto, monta un innovativo sistema di ancoraggio del carrello motore, che permette di estrarre il motore senza aprire la loco... Nella seconda foto la E 633 005 di Savona, dotata di logo Palini sul frontale al posto del consueto "televisore," telaio realizzato per intero da me e presa di corrente sui sei assi, infine la E 633 022, pantografi monobraccio originali e ganci modificati per la spinta ai treni navetta, era stata la prima Tigre della flotta, infine l' ultima foto, mostra nel dettaglio la 037 col suo sistema di smontaggio dal basso del motore, per rimontarlo basta rispettare due incastri che ho realizzato sul telaio...ciao a tutti. |
16 settembre 09, 21:10 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
stai scatenando come pochi fotografie, riparazioni, ....tra un po' ci dirai che hai fatto un video e lo hai messo su you tube!!!! | |
16 settembre 09, 21:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Non esageriamo...ho imparato da poco a mettere le foto per conto mio senza rompere le p...a mia moglie..e già si parla di video? Quelli minimo imparo a farli tra una ventina di anni...comunque che mi sto scatenando è vero, i lavori che reputo più complessi e interessanti li posto...è l' altro aspetto del modellismo, lo smanettamento allo stato puro, il recupero dei vecchi treni altrimenti destinati e restare fermi...diciamo che su un plastico funziona tutto bene quando dietro a questo plastico c'è una buona officina...ciao ciao
|
17 settembre 09, 09:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 208
|
... ieri poi nel negozietto ho visto sugli scaffali un tigre con scritto OFFERTA ... poi sotto in piccolo il prezzo 140,00 euri ... sti ca@@i!! ma siamo in media? troppo o troppo poco? A questo punto i 12 cassoni che mi ritrovo sono un tesoretto!!!
|
21 settembre 09, 23:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| E invece sono proprio loro, gli originali Lima un po' abbelliti, ma piccoli come al vero...in effetti i carrelli delle Tigri sono davvero piccoli se paragonati a quelli delle altre loco...ma d' altronde sono monomotori, per cui...comunque in questo caso piccolo non sta affatto per debole, pensa che al vero una E 652 ha in un solo carrello la forza di una intera E 636...e i carrelli sono 3! Ciao ciao
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trenini elettrici e realta':E 652-138, l'ultimo dei tigri | capotrenogio' | Ferromodellismo | 13 | 13 giugno 09 14:19 |
scegliere CB fra... | marcus6911 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 10 febbraio 09 18:33 |
Differenze fra MX-12 e MC-12 | FaberSum | Radiocomandi | 2 | 17 gennaio 08 15:13 |
Differenze fra t-rex | Andrea89 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 21:16 |
TGA, ma usare i binari per l'asse X? | claudio476 | CNC e Stampanti 3D | 3 | 19 dicembre 06 09:35 |