Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Tigri fra i binari...

Ciao a tutti, in particolare a Luca 999, appassionato di Tigri reali e in scala...
Ecco qui le mie tre E 633, che di originale hanno solo la cassa...e manco del tutto!!
Sono tutte rimotorizzate, potenziate e appesantite, non mi dilungo sui lavori fatti perchè ci esce un libro, dico solo che sono state assemblate di sana pianta usando parti che avevo fra le infinite "scorte di magazzino," il risultato è quello di avere tre macchine dalla forza di trazione generosissima e dotate di velocità da sogno...
La prima foto mostra la E 633 037, parecchio invecchiata e dall' aspetto vissuto, monta un innovativo sistema di ancoraggio del carrello motore, che permette di estrarre il motore senza aprire la loco...
Nella seconda foto la E 633 005 di Savona, dotata di logo Palini sul frontale al posto del consueto "televisore," telaio realizzato per intero da me e presa di corrente sui sei assi, infine la E 633 022, pantografi monobraccio originali e ganci modificati per la spinta ai treni navetta, era stata la prima Tigre della flotta, infine l' ultima foto, mostra nel dettaglio la 037 col suo sistema di smontaggio dal basso del motore, per rimontarlo basta rispettare due incastri che ho realizzato sul telaio...ciao a tutti.
Icone allegate
Tigri fra i binari...-img_1085.jpg   Tigri fra i binari...-img_1086.jpg   Tigri fra i binari...-img_1087.jpg   Tigri fra i binari...-img_1090.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:10   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in particolare a Luca 999, appassionato di Tigri reali e in scala...
Ecco qui le mie tre E 633, che di originale hanno solo la cassa...e manco del tutto!!
Sono tutte rimotorizzate, potenziate e appesantite, non mi dilungo sui lavori fatti perchè ci esce un libro, dico solo che sono state assemblate di sana pianta usando parti che avevo fra le infinite "scorte di magazzino," il risultato è quello di avere tre macchine dalla forza di trazione generosissima e dotate di velocità da sogno...
La prima foto mostra la E 633 037, parecchio invecchiata e dall' aspetto vissuto, monta un innovativo sistema di ancoraggio del carrello motore, che permette di estrarre il motore senza aprire la loco...
Nella seconda foto la E 633 005 di Savona, dotata di logo Palini sul frontale al posto del consueto "televisore," telaio realizzato per intero da me e presa di corrente sui sei assi, infine la E 633 022, pantografi monobraccio originali e ganci modificati per la spinta ai treni navetta, era stata la prima Tigre della flotta, infine l' ultima foto, mostra nel dettaglio la 037 col suo sistema di smontaggio dal basso del motore, per rimontarlo basta rispettare due incastri che ho realizzato sul telaio...ciao a tutti.
Doc, da quando hai compiuto gli anni( per non dire da quando stai invecchiando) ti:
stai scatenando come pochi

fotografie, riparazioni, ....tra un po' ci dirai che hai fatto un video e lo hai messo su you tube!!!!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Doc, da quando hai compiuto gli anni( per non dire da quando stai invecchiando) ti:
stai scatenando come pochi

fotografie, riparazioni, ....tra un po' ci dirai che hai fatto un video e lo hai messo su you tube!!!!
Non esageriamo...ho imparato da poco a mettere le foto per conto mio senza rompere le p...a mia moglie..e già si parla di video? Quelli minimo imparo a farli tra una ventina di anni...comunque che mi sto scatenando è vero, i lavori che reputo più complessi e interessanti li posto...è l' altro aspetto del modellismo, lo smanettamento allo stato puro, il recupero dei vecchi treni altrimenti destinati e restare fermi...diciamo che su un plastico funziona tutto bene quando dietro a questo plastico c'è una buona officina...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Senza parole... ottimi lavori
I carrelli/ruote della 3 foto però non sono loro giusto?
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
... ieri poi nel negozietto ho visto sugli scaffali un tigre con scritto OFFERTA ... poi sotto in piccolo il prezzo 140,00 euri ... sti ca@@i!! ma siamo in media? troppo o troppo poco? A questo punto i 12 cassoni che mi ritrovo sono un tesoretto!!!
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Senza parole... ottimi lavori
I carrelli/ruote della 3 foto però non sono loro giusto?
Grazie...però temo di non aver capito la domanda...vuoi sapere se ho rimaneggiato anche ruote e carrelli? Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Non sono "loro" nel senso che nn sono dei tigri... mi sembrano tanto piccolini
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Non sono "loro" nel senso che nn sono dei tigri... mi sembrano tanto piccolini
E invece sono proprio loro, gli originali Lima un po' abbelliti, ma piccoli come al vero...in effetti i carrelli delle Tigri sono davvero piccoli se paragonati a quelli delle altre loco...ma d' altronde sono monomotori, per cui...comunque in questo caso piccolo non sta affatto per debole, pensa che al vero una E 652 ha in un solo carrello la forza di una intera E 636...e i carrelli sono 3! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Stupende

Complimenti bellissime elaborazioni,specie quella col logo fs inclinato!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini elettrici e realta':E 652-138, l'ultimo dei tigri capotrenogio' Ferromodellismo 13 13 giugno 09 14:19
scegliere CB fra... marcus6911 Batterie e Caricabatterie 5 10 febbraio 09 18:33
Differenze fra MX-12 e MC-12 FaberSum Radiocomandi 2 17 gennaio 08 15:13
Differenze fra t-rex Andrea89 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 21:16
TGA, ma usare i binari per l'asse X? claudio476 CNC e Stampanti 3D 3 19 dicembre 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002