Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Segnali tedeschi

Buongiorno a tutti, vorrei conoscere la segnaletica luminosa e a pannelli delle ferrovie tedesche epoca I, II e III, se qualcuno di Voi conosce qualche sito sarei grato.
Grazie
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 15:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2009
Certo per i segnali tedeschi potresti guardare in campo Marklin sino ad eposa 5 vengono prodotti i segnali, a me non interessano più di tanto perchè preferisco i segnali e la catenaria e lì' ambito italiano,

se vuoi cerca su ebay troverai molti segnali e semafori luminosi elttrici marklin o stile tedesco, sopratutto se cerchi in ebay germania
PierCarmine64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 10:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Ok ragazzi, mi sono fatto una cultura di segnali tedeschi, adesso sono in grado di capire come vanno posizionati e i loro significati (almeno sono in grado al 70%), così li posso mettere nelle giuste posizioni sul diorama che sto realizzando.
Ciao ciao
Vecchio 06 agosto 09, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
In epoca I-II-III dovresti utilizzare i marklin serie 70xx. in piena linea devi usare i 7039 come segnale prinicipale e il 7036 come avviso. In ingresso di stazione e in uscita devi usare invece i 7040 o 7041. ovviamente basta un solo segnale in entrata mentre ne serve uno di uscita per ogni binario di transito. Non ho ben capito la differenza tra il 7040 e il 7041, forse uno consente di avere sia il verde senza il giallo del rallentamento che il rallentamento oltre che al rosso (quindi Hp0-hp1-hp2) e l'altro solo giallo e rosso (Hp0-Hp2). Prima di uno di questi due devi usare il 7038 come segnale di avviso (in stazione lo metterei solo sul binario di corretto tracciato se hai una linea a doppio binario). In uscita e su ogni tronchino si utilizzano in parallelo ai 7040 o 7041 i 7042 che sono i segnali da manovra (Vr0-Vr1). ti ho dato un po' di codici oltre che per avere un riferimento preciso al tipo di segnale anche per poterli eventualemnte cercare su Ebay, poiché si trovano a cifre veramente irrisorie e difficilemnte saranno malconci, vista la costituzione robusta. Se cerchi invece del nuovo anche la Viessman e la Brava producono una serie di segnali ad ala semaforici in stile tedesco di buona fattura. spero di essere stato utile!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 09:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Ti ringrazio Valerioraptor dei suggerimenti, ma io volevo anche conoscere il significato delle tabelle varie e non solo dei segnali luminoso, e così mi sono messo a tradurre il sito in tedesco di tutti i segnali ferroviari tedeschi
Vecchio 09 agosto 09, 23:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Anch'io avevo recuperato del materiale per il plastico di kirchbach che è ambientato in Germania.
modulo 1
Il testo è in Inglese, devo averlo salvato da qualche parte, se ti serve fammelo sapere....
Icone allegate
Segnali tedeschi-cartelli.jpg  
Rispondi

Bookmarks