BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Diorama tedesco (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/143467-diorama-tedesco.html)

scalatt 29 ottobre 09 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1766481)
Ma tu sai che prodotto usa per simulare la neve?
Io pensavo di usare del boratalco o della farina stesa con il colino e fissata con colla spray o lacca per capelli.
So che esiste in commercio una bomboletta che simula la neve (Noch) però costa una fortuna, per cui cercavo un rimedio casereccio.
Proverò a fare dei campioni per vedere come escono.

Non saprei, bisognrebbe provare con sistema "fai da te".
Se il diorama è piccolo, puoi usare quella bomboletta spry per i presepi.
Il natale si avvicina....
:fiu:

ggl55 29 ottobre 09 14:13

Ho l'impressione che la bomboletta dei presepi rilasci troppo materiale e sia poco facilmente dosabile.
Ho visto un barattolino della Auhagen 500ml al prezzo di euro 7,90, però a vedersi sembra borotalco, a questo punto compero il borotalco, costa meno

scalatt 29 ottobre 09 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1766920)
Ho l'impressione che la bomboletta dei presepi rilasci troppo materiale e sia poco facilmente dosabile.
Ho visto un barattolino della Auhagen 500ml al prezzo di euro 7,90, però a vedersi sembra borotalco, a questo punto compero il borotalco, costa meno

Costa sicuramente meno....:wink:
Sono curioso di vedere l'effetto finale....

LuCa999 29 ottobre 09 17:01

e fissare la schiuma da barba??
liscia sembra neve appena caduta, se ci spari sopra aria compressa da un certa distanza sembra battuta...

ggl55 30 ottobre 09 08:29

Grazie LuCa999 del suggerimento, però quello che avevo in mente era una prima nevicata, nel senso non uno strato notevole di neve, ma proprio la prima classica imbiancata invernale, quindi uno straterello abbastanza sottile, è per qul motivo che pensavo o alla farina o al borotalco

scalatt 16 novembre 09 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1767937)
Grazie LuCa999 del suggerimento, però quello che avevo in mente era una prima nevicata, nel senso non uno strato notevole di neve, ma proprio la prima classica imbiancata invernale, quindi uno straterello abbastanza sottile, è per qul motivo che pensavo o alla farina o al borotalco

Nessuna novità sulla nevicata?...
dalle mie parti incomincia a fare freddino e presto cadranno i primi fiocchi...

Approfitto per dire che la pubblicazione di Gianluca sul diorama tedesco è quasi ultimata e lunedì prossimo verrà pubblicata anche la fotostoria!

diorama tedesco

Inoltre volevo chiederti se ci sono news sulla teca...

ggl55 17 novembre 09 08:49

No Andrea, le temperature sono ancora molto miti e di neve non si vede neanche un fiocco!!!!
In compenso ho realizzato molti (n.5) alberi da posare sul futuro diorama con la tecnica del filo di rame e per il fogliame invece di usare i soliti fiocchi, ho usato la fibra sintetica della Woodland Scenics, risultato una fi..ta!!!
Sto anche invecchiando piano piano tutti i binari che mi servono e presto dovrò costruire 4 formsignal (segnali ad ala tedeschi) da inserire, devo ancora verificare le misure, sul web faccio fatica a trovarle.
Anzi sempre a proposito del futuro diorama, avrei anche bisogno di alcuni carri epoca I (Trix, Brawa, Roco, ecc.) e di una loco T3 versione KPEV (Prussiana) quella verde.
Se qualcuno possedesse qualcosa di ciò e volesse venderlo mi può contattare con un MP

scalatt 17 novembre 09 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1796102)
No Andrea, le temperature sono ancora molto miti e di neve non si vede neanche un fiocco!!!!
In compenso ho realizzato molti (n.5) alberi da posare sul futuro diorama con la tecnica del filo di rame e per il fogliame invece di usare i soliti fiocchi, ho usato la fibra sintetica della Woodland Scenics, risultato una fi..ta!!!

POSTACI UN PAIO DI FOTO, QUI SIAMO AFFAMATI DI SAPERE....:fiu:

ggl55 18 novembre 09 08:38

Ai ragione Andrea, cercherò di farle al più presto.
Nessuno possiede materiale tedesco epoca I o II da vendere?

scalatt 18 novembre 09 21:59

Se vuoi, in occasione dell'uscita della tua prossima fotostoria (lunedì), in coda posso inserire che sei alla ricerca di rotabili tedeschi....
Che ne dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026