![]() |
naturalmente compreso di vagoni |
per quel che so io credo di no, però prova a chiedere al doc o a capotrenogio loro sicuramente ne sanno più di me. cmq è un ottima idea ma attento a non specare spazio.-_- |
Citazione:
|
informatissimo come sempre doc grazie |
Citazione:
|
il topic primi lavori? |
Citazione:
|
3 Allegato/i CIAO Carlo e Carlo Alberto ^_^ Eccovi trovato quasi un vostro coetaneo, mi chiamo Luigi e ho 16 anni. Da molto tempo avevo il sogno di realizzare un Plastico Ferroviario nella mia casa, ma purtroppo per motivi di spazio non mi era concesso, per la Scala Ho potevo realizzare soltanto un misero ovale con 2/3 rettilinei centrali, il che non mi piaceva, cioè non vedevo che gusto ci fosse a far girare un solo convoglio su un ovale semplice con una sola linea ferroviaria. Comprai uno Start set lima il treno passeggeri e una tavola di legno. Ogni giorno prendo il treno per andare a scuola, il Minuetto, e sognavo in seguito di comprarmi il convoglio Minuetto per ricreare il mio tragitto scolastico immedesimandomi nel macchinista del treno. IO LA PENSO COSI, O LE COSE SI FANNO BENE O NON SI FANNO PER NIENTE, NON PER OFFENDERE CARLO O CARLO ALBERTO ^_^ Iniziai con la costruzione, comprai in negozio un tappeto COME BASE portante di erba della Faller pagato 20 e lo posizionai. Per la realizzazione della Massiciata comprai il sughero già tagliato e modellato per la postazione dei binari, e poi il colore acrilico marrone, perchè le rotaie nella realtà non sono color terra di siena, ma sono di un marrone morto scuro e l' efetto era stupendo rispetto al terra di siena. Postai i binari e poi la colla e poi la massicciata, cosi finii il tracciato. Poi comprai altri oggetti come passaggio a livello, styrada, auto, personaggi e molta altra roba. E QUESTO FU IL MIO ERRORE, CIOè HO AVUTO FRETTA Sono partito di fretta perchè volevo realizzare subito il tracciato senza pensare al resto e qui il mio errore. Non ho considerato tutti gli altri fattori e il plastico non mi piaceva più, era piatto, e PER QUESTO ABBANDONAI IL PROGETTO! POCO dopo ci riprovai, relizzando questa volta un Diorama, non un plastico. Comprai la tavola, partii con un progetto base del tipo del primo disegno, comprai parte del materiale e mi misi all' opera realizzando i binari e la massicciata la struttura della montagna, ma purtroppo andò male, la montagna mi usci male E ABBANDONAI ANCHE QUESTO PROGETTO, CHE ORA GIACE SUL BALCONE, FOTO N°2 CAMBIAI HOBBY E PASSAI agli elicotteri RC, ma DOPO 1 ANNO HO ANCORA QUESTA COSA CHE NON RIESCO A TOGLIERMI, OVVERO REALIZZARE QUEL DIORAMA CHE NON HO POTUTO MAI REALIZZARE L' ultimo Disegno è il progetto di massima finale, ci sono circa 300 in gestione per la realizzazione del paesaggio, Catanria il treno, segnali il treno e quant' altro... io ci sono, ho accumulato molta esperienza sul forum di treno in casa, girando su eBay e dal mio negozio di modellismo. Ci sentiamo sul forum ^_^ |
1 Allegato/i QUESTO è IL PROGETTO DI MASSIMA DEL DIORAMA ci sono circa 500 in gestione per la realizzazione del paesaggio, CatanAria il treno, segnali il treno e quant' altro... Nella foto manca tutta la parte centrale è ancora in corso di decisione tutto questo èp solo un disegno fatto alla cavolo su Paint L' ho strutturato cosi provo a spiegarvelo in maniera molto semplice: Base primaria in legno con relativi buchi già misurati per l' inserimento dei cavi elettrici per i Segnali, la marmotta, le luci per le case, l' inserimento dei pali della catenaria, e un taglio per la realizzazione del fiume mediante Acqua Noch una bustina che si fà bollire in Pentola e crea un effetto acqua senza Parole. Doppia ferrovia con carrozza Ale diesel folle usata ma perfetta del set lima gold collection per risparmiare qualcosina ma ottenere il massimo del dettaglio io ci sono, ho accumulato molta esperienza sul forum di treno in casa, girando su eBay e dal mio negozio di modellismo. Cataneria il Treno con palo a doppio braccio e segnale il treno a giallo rosso e verde. Qualche casa nel centro INVECCHIATA e illuminata con Luci natalizie. Fanno pena le case di plastica che luccicano, devono essere consumate!! Un tratto di strada che NON SO SE METTERE CONSIGLIATEMI VOI chesi collega con il Tunnel, illuminato da lampioni il treno e paracarrmi Noch. Un parco con piante NOCH relizzabili in Kit, non quelle schifose che si comprano che sono tutte uguali e fannno pena. Molti personaggi per dare vita al plastico. Sfondo con colline auaghen Non credo ci entri altro, credo vada bene cosi ^_^ |
Citazione:
certo che se avessi conosciuto prima la... scala perfetta...:fiu::fiu::fiu: Ti suggerirei di aprire nuova discussione sul tuo plastico così possiamo dedicarci al 100% a darti le giuste dritte (le premesse ci sono). Poi quando avrai finito la tua opera d'arte le vorremo vedere pubblicata qui! :wink: "FOTOSTORIE" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002