| Doctortreno | 21 maggio 09 23:32 | Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95
(Messaggio 1565169)
allora lo fa sia senza ke con il convoglio, ho pulito le rotaie con una gomma da disegno e mentre pulivo ho notato un curva ke sta distaccata da l'altro binario ho provato a ripararla ma sta sempre staccata quindi mi sa ke è difettosa...
x quanto riguarda la gomma va bene o no?
lo fa con la sola locomotiva ke ho quindi nn posso fare confronti... | Allora facilmente il problema è una molletta di un binario, meglio, perchè se era quello che pensavo io poteva trattarsi di una ruota difettosa, isolata male, e trovare qual'è è sempre complicato...fai una prova: lì dove vedi che il pezzo rimane distaccato fai un "By - pass," cioè prendi un pezzo di filo di rame, o un avanzo di filo elettrico molto corto, sbucci le due estremità per scoprire il rame, poi lo metti di fianco alla rotaia interrotta, in modo che una estremità del filo tocchi uno spezzone di binario e l' altra estremità quello vicino, di lato, non sopra, altrimenti il treno deraglia...se il problema è il binario in questo modo dovrebbe risolversi, è un vecchio trucco di noi "modellisti di un tempo..."
Se vedi che la cosa va a posto fammelo sapere, che ti spiego come fare un sistema definitivo...ciao ciao
PS La gomma NON va bene, in quanto lascia uno strato di materiale gommoso che "isola," e compromette la presa di corrente... |