30 ottobre 12, 10:30 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 469
| Citazione:
Poi se non vuoi far parte della discussione.... Ci mancherai.....
__________________ t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s | |
30 ottobre 12, 13:18 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
30 ottobre 12, 13:31 | #83 (permalink) Top |
User |
225 A? Sempre che la fisica non sia diventata un'opinione. È con che durata del picco?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 ottobre 12, 13:31 | #84 (permalink) Top |
User |
Ma se i 10 Kw sono su un altri modello cambia qualcosa?
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30 ottobre 12, 14:12 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| quindi, per quale ragione le lipo gonfiano? Per quale ragione le lipo dopo 1minuto e mezzo, due, si comportano come se passassi da idle2 a idle1? Oppure, supponendo lipo 5A, 45c 12S, quanti minuti volare senza patemi? Supponendo l'esempio di giulio e i picchi che hai calcolato?
|
30 ottobre 12, 14:14 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| se il modello é piu leggero dovrebbe consumare meno.. io ho il 4035 530kv e ieri con il jlog2 sono arrivato a 159A e 44V.. ma sono picchi di pochi attimi.. tipo dei cambi di passo velocissimi per fare dei tic toc.. Goblin 630.. the evil`s helicopter..
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30 ottobre 12, 14:43 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caricabatterie che leggono valori che nemmeno si avvicinano a quelli reali (ne a livello di valore per singola cella, ne a livello di tensioni/correnti di carica) Lipo gonfie come canotti dopo una ricarica (per poi scoprire che erano state caricate alla pene di segugio) Lipo gonfie dopo una scarica (per poi scoprire che erano stae portate a 2 V/cella) Lipo dure come un mattone ciucciando da una 35 C da 1100 250A. La chimica delle Lipo non e' fatta per i modellisti, o meglio, non e' fatta che gli approssimativi e valutano a spanne ed impressioni e l'unica cosa di cui si curano e' risparmiare qualche euro. Vedo gente che usa pacchi da mesi (per non dire anni) strapazzandoli (ma con cervello) senza avere il minimo problema e poi altri che non trovano un pacco che duri piu' di 3 voli... Chissa' come mai ??? Dire quanto si puo' volare e' semplice. Capacita/assorbimento medio. Si ha un valore ESATTO, conoscendo la reale capacita' e resistenza interna della batteria. Tutto il resto sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano senza alcuna base scientifica. Da una 5000 puoi tirare fuori 300 A per un minuto, 150 per 2, 75 per 4. Il problema e' sapere quale e' il consumo medio dell'utenza.I picchi (soprattutto se di pochi decimi di secondo) hanno significato minimi se non nullo. Se poi al contrario piace gongolarsi nel pensare di assorbire continui 200A, allora il discorso e' ben diverso. La sola differenza di scorrevolezza tra una meccanica e l'altra fa una differenza enorme, per non parlare dei pesi del modello. Spesso si puo' volare piu' a lungo con una batteria piu' piccola e piu' leggera, piuttosto che imbarcare dei mattoni che obbligano a consumare molto si piu' solo per sollevare se stesse e aumentan o a dismisura l'inerzia del modello.
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30 ottobre 12, 14:44 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il consumo medio quale e' stato ??? Scommetterei non sopra i 50 A (dimmi di quanto mi sono sbagliato!!)
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30 ottobre 12, 15:59 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
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secondo me è preferibile usare più giri motore e meno passo, il modello rimane reattivo e i picchi di corrente rimangono nella media senza creare danni alle celle. Bisogna anche valutare il rapporto RPM motore e denti pignone, ho visto persone abbassare la curva motore per adattare il modello ai giri consigliati dalla casa, la cosa non è corretta, bisognerebbe trovare i giri giusti con l'80% di governor e il pignone corretto. MB
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30 ottobre 12, 16:01 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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