Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 14:15   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
qui c'è un mio video dove faccio hovering invertito con il micro walkera v120d02,non so se può essere considerato 3d,però con questi micro è veramente difficile fare qualcosa di +.

YouTube - ‪SDC11077‬‏

alla fine c'è anche il crash.

l'ho ribaltato a mano perchè non c'era spazio dietro casa per fare un flip,e poi volevo fare la cavolata.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 21:56   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 109
ultimo video,è stato tagliato in alcune sue parti ,per ovvie ragioni di spazio,che bello volare in notturna in uno stadio ihttp://youtu.be/wxRdJQFi3x
papifede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:19   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 197
Smile L'anno scorso ...

... Mirko ha partecipato al Campionato Italiano (sesto) ed al 3DX (ottavo), soprattutto per capire come funziona il mondo delle competizioni, non per vincere.
Provando ha scoperto che gli piace, per cui ne ha ricavato lo stimolo per affrontare con maggiore serieta' gli allenamenti della stagione attuale.
Infatti quest'anno, fino ad ora, ha raccolto migliori risultati.

Se non avesse partecipato l'anno scorso, probabilmente le qualifiche di quest'anno sarebbero state quelle precedenti.
Per cui, il mio consiglio rivolto a Stefano e' di mettersi in discussione partecipando alle gare, dalle quali, peraltro, non si impara solo a volare.

Riguardo alle sponsorizzazioni: la parte costosa dell'agonismo non consiste nell'elicottero, normalmente gia' posseduto da chi fa 3D, bensi' nelle trasferte.
Le sponsorizzazioni raramente coprono vitto e alloggio, soprattutto quando non si e' ancora campioni.

Personalmente, se non troviamo un albergo economico, dormiamo in auto o in tenda e quando possibile dividiamo le spese di viaggio.
La stagione di gare 2010 l'abbiamo affrontata con un solo elicottero, che in caso di necessita' riparavo di notte come meglio potevo.

Domenica scorsa ho assistito ad una gara internazionale di volo vincolato.
Buona parte dei concorrenti, stranieri e italiani, girano con vecchi monovolume Wolkswagen o similari, nei quali abitano durante la permanenza nei campi di volo.



Marco.

Ultima modifica di IngMarco : 23 giugno 11 alle ore 23:26
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:59   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da papifede Visualizza messaggio
ultimo video,è stato tagliato in alcune sue parti ,per ovvie ragioni di spazio,che bello volare in notturna in uno stadio ihttp://youtu.be/wxRdJQFi3x

il link non funziona sei sicuro di averlo copiato giusto?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:26   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
poi ripeto volo da poco più di un anno, sono ancora acerbo, prima di confrontarsi in gare con dei piloti già formati voglio crescere tecnicamente ( e forse prima trovare uno sponsorinoinoino)
aldilà delle polemiche , voglio chiederti qualcosa..forse sono un pò offtopic,avrei potuto scriverti in pm ma sono convinto che ci possa essere altra gente interessata alla domanda che ti voglio fare.
Hai iniziato poco più di un anno fa scrivi..come hai iniziato?partendo da un campo di volo?con istruttore?con cosa hai iniziato e poi a cosa sei passato ?? Tutte le manovre che fai le esegui sul simulatore prima?
Tutto questo te lo chiedo perchè per me se molto bravo,anche troppo..nel senso che se arrivassi anche un pò sotto al tuo livello..l'obbiettivo mio di 3d sarebbe raggiunto..
Ah dimenticavo...frequenza con cui voli?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 15:21   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
è scappato


Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
aldilà delle polemiche , voglio chiederti qualcosa..forse sono un pò offtopic,avrei potuto scriverti in pm ma sono convinto che ci possa essere altra gente interessata alla domanda che ti voglio fare.
Hai iniziato poco più di un anno fa scrivi..come hai iniziato?partendo da un campo di volo?con istruttore?con cosa hai iniziato e poi a cosa sei passato ?? Tutte le manovre che fai le esegui sul simulatore prima?
Tutto questo te lo chiedo perchè per me se molto bravo,anche troppo..nel senso che se arrivassi anche un pò sotto al tuo livello..l'obbiettivo mio di 3d sarebbe raggiunto..
Ah dimenticavo...frequenza con cui voli?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 17:33   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
è scappato


sono qui..........gli ho risposto in pm per non ingorgare il 3eeddd
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:04   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio


sono qui..........gli ho risposto in pm per non ingorgare il 3eeddd
La risposta era interessante per tutti, dato che molti post spesso sono totalmente inutili, ma Pogonaro ti aveva postato una domanda intelligente, che metteva in relazione la brevità della tua esperienza con l'elimodellismo e le tue ottime performance. Personalmente mi avrebbe fatto piacere che avessi postato la tua risposta pubblicamente, qui, sul forum e non in pm.
Ad appannaggio di tutti.
Le esperienze si condividono Ste, che ne pensi? \\(^__^)//
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:25   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ingorgalo....ingorgalo pure in 3eedd
dicci...dicci...
hai problemi a dire come sei arrivato a fare 3d???
ormai ti sei messo a ballare e bisogna che balli!


Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio


sono qui..........gli ho risposto in pm per non ingorgare il 3eeddd
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:45   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
La risposta era interessante per tutti, dato che molti post spesso sono totalmente inutili, ma Pogonaro ti aveva postato una domanda intelligente, che metteva in relazione la brevità della tua esperienza con l'elimodellismo e le tue ottime performance. Personalmente mi avrebbe fatto piacere che avessi postato la tua risposta pubblicamente, qui, sul forum e non in pm.
Ad appannaggio di tutti.
Le esperienze si condividono Ste, che ne pensi? \\(^__^)//
quoto il messeggio privato...............tecman io non so ballare


Citazione:
Originalmente inviato da steely3d
ti rispondo in pm


mio papà 10 anni prima aveva fatto elimodellismo......percui lui mi ha datto una grossa mano su quanto riguarda la meccanica/eletronica

ho cominciato con un 450 sport,per quanto riguarda il pilotaggio nessuno mi ha datto una mano,le manovre le guardavo nei video e poi cercavo di riprodurle sul simulatore e dopodichè dal vivo

per i primi 8 mesi ho volato con solo i 450, poi ho preso un 550e e poi un 700e

il campo volo non è indispensabile,ma utile,e puoi trovare amici che condividono la tua passione

durante il periodo scolastico volo solo il weekend,e cerco di fare un'ora di simulatore al giorno(dipende dallo studio però)

credo di avere risposto a tutte le tue domande

ciao
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I video dei nostri voli 3D! MrLupin Elimodellismo Acrobazia 108 14 dicembre 09 19:00
Come pubblicare i video dei nostri modelli. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 01 febbraio 09 12:39
video dei miei voli... andrea997 Aeromodellismo 31 11 gennaio 07 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002