Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 novembre 15, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
settare gradi con il g pro

ragazzi per piacere aiutatemi.
Quando decollo l'eli tende sempre ad andare da qualche lato poi entra in gioco il g pro e vola benissimo.
Però voglio che l'eli deve alzarsi perfettamente dritto.
Ho montato tutta l'elettronica bilanciando bene i pesi se prendo l'eli dalle pale e l'ho metto in orizzontale come dice il manuale per vedere se l'eli è bilanciato l'eli rimane perfettamente orizzontale non si abbassa la coda.
Mi sono messo con tutta la pazienza ed ho provato almeno 5 o 6 volte a regolare i gradi della pala destra e sinistra ma non riesco mai ad avere la perfezione.
I braccetti li ho misurati con un calibro elettronico ha anche i decimi e sono perfettamente come da manuale e quindi identici.
Ora mi spiego meglio.
entrando nel programma del g pro mi dice di mettere - 12° a stick al minimo 0° gradi con stick al centro e +12° stick al massimo.
Non riesco mai ad avere in questi 3 punti i gradi voluti in tutte e tre le posizioni, la regolazione più difficile e proprio quella a massimo stick.
Ho sempre fatto le regolazioni su un tavolo però non è perfettamente a livello, oggi finirò un piano regolabile per poter livellare la base dove appoggiare l'eli, però se dite che non c'entra il piano dove sistemo l'eli è inutile usarlo.
Voi come regolate i vostri eli?
Purtroppo mi manca il misuratore manuale con quella barra dritta che si mette al posto del freno che si trova sulla testa rotore ed ho solo il misuratore elettronico,
ne ho due tipi uno della rc logger ed uno più economico che non uso mai.
Ogni volta metto il misuratore sul motore e lo metto a zero e poi non lo spengo più altrimenti devo rifare lo zero.
Per quanto riguarda il tracking invece se misuro i gradi di una pala poi metto l'altra pala nella stessa posizione ho i stessi gradi.
Al momento dopo la metà stick mettendo una pala verso il naso e l'altra verso la coda, la pala del naso ha qualche decimo in meno della pala della coda e l'eli ovviamente in fase di decollo tende ad andare un pò a sinistra di alettone, mentre mettendole nella posizione traversali vedendo l'eli dalla coda la pala di sinistra ha qualche grado in più ed ovviamente tende a cabrare in fase di decollo poi dopo entra in gioco il g pro e l'eli vola benissimo.
Secondo voi devo usare il piano livellato per fare le regolazioni?
Devo eliminare il misuratore digitale ed usare uno manuale?
C'è qualche metodo che mi sfugge?
Ovviamente dopo esco dal programma e mi regolo la curva che voglio tipo -6/-3/0/5/10 (non faccio 3d)
Spero d'essere stato chiaro per essere chiari il modello è un trex 600 l dominator con elettronica super combo della align
spider88 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerofly Pro Deluxe Settare La Radio ettore72 Simulatori 5 23 marzo 14 13:55
settare una turnigy x9 mode 1 con elicottero con piatto 120° beppe-mail. Radiocomandi 2 01 maggio 12 21:31
Settare un nine eagles solo pro skywalker139 Elimodellismo Principianti 1 19 novembre 11 16:54
settare la DX7 per easy glider PRO newhelico Aeromodellismo Alianti 0 25 novembre 10 18:44
come settare aerofly pro deluxe sdkzf11 Simulatori 1 09 gennaio 10 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002