Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 15:51   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da gyggetto Visualizza messaggio
Ciao Roberto ti aggiorno su le ultime novità.
Come da te consigliato oltre a spostare il 3gx, come supporto o utilizzato 2 strati di biadesivo
Spugnoso.
A banco tutto bene ma appena monto le pale continua a inclinarsi. In serata se lo trovo prendo il supporto align (il tipo in silicone) e monto l’ultimo paio di pale.
Ok...per quanto riguarda il rumore strano?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 18:29   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da gyggetto Visualizza messaggio
Ciao Roberto ti aggiorno su le ultime novità.
Come da te consigliato oltre a spostare il 3gx, come supporto o utilizzato 2 strati di biadesivo
Spugnoso.
A banco tutto bene ma appena monto le pale continua a inclinarsi. In serata se lo trovo prendo il supporto align (il tipo in silicone) e monto l’ultimo paio di pale.
Potrebbe anche essere la coda che avendo passo laterale e l'eli sul terreno non scivoloso (erba) non riesce a giare e lo spinge laterale inclinandolo.
Quando si inclina, lo slider della coda e' al centro?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 13:48   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ragazzi mi sta succedendo qualcosa di anomalo : a volte quando collego la batteria del mio trex 450 dfc il 3gx inizializza facendo i tre scatti al ciclico ma poi mi butta il piatto da un lato senza livellarlo se poi stacco e riattacco va tutto come al solito, in volo tutto ok ma sta cosa mi sembra molto strana ; non lo fa sempre ma credo che non debba farlo mai ... Non ho cambiato nulla ne da pc ne sul modello , cosa può essere ?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 14:27   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ragazzi mi sta succedendo qualcosa di anomalo : a volte quando collego la batteria del mio trex 450 dfc il 3gx inizializza facendo i tre scatti al ciclico ma poi mi butta il piatto da un lato senza livellarlo se poi stacco e riattacco va tutto come al solito, in volo tutto ok ma sta cosa mi sembra molto strana ; non lo fa sempre ma credo che non debba farlo mai ... Non ho cambiato nulla ne da pc ne sul modello , cosa può essere ?
Tutto regolare!Succede aimè, spesso anche a me!è la centralina che non si inizializza bene e lo segnala mettendo di traverso il piatto! quando non si inizializza la coda,mette tutti e 2 i led rossi.Cambia posizione dell'eli e si avvia bene! Ogni volta che accendi il modello ti consigio di verificare sempre il funzionamento corretto! prendi in mano il modello lo ruoti per la coda e lo inclini per verificare il movimento corretto!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 16:56   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Tutto regolare!Succede aimè, spesso anche a me!è la centralina che non si inizializza bene e lo segnala mettendo di traverso il piatto! quando non si inizializza la coda,mette tutti e 2 i led rossi.Cambia posizione dell'eli e si avvia bene! Ogni volta che accendi il modello ti consigio di verificare sempre il funzionamento corretto! prendi in mano il modello lo ruoti per la coda e lo inclini per verificare il movimento corretto!
Beh mi hai tolto un bel timore , grazie !! Finora non aveva mai fatto così ed ero un po' titubante ad alzare il modello con sta cosa !! I controlli pre volo mi hanno salvato più di una volta data la mia poca esperienza e dei tuoi consigli farò tesoro , grazie mille !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 17:23   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Tutto regolare!Succede aimè, spesso anche a me!è la centralina che non si inizializza bene e lo segnala mettendo di traverso il piatto! quando non si inizializza la coda,mette tutti e 2 i led rossi.Cambia posizione dell'eli e si avvia bene! Ogni volta che accendi il modello ti consigio di verificare sempre il funzionamento corretto! prendi in mano il modello lo ruoti per la coda e lo inclini per verificare il movimento corretto!
A me non succede mai!!
Non mi sembra normale, mi era successo quando avevo impostato i travel adj diversi dal 100% ma se lasciati invariati al 100% non capita mai che si inizializzi con piatto storto
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 17:47   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
3GX Firmware 3.0

Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
A me non succede mai!!
Non mi sembra normale, mi era successo quando avevo impostato i travel adj diversi dal 100% ma se lasciati invariati al 100% non capita mai che si inizializzi con piatto storto
Mai avuto i travel adj oltre o sotto il 100% ( se tu ti riferisci ai valori sulla radio ) ... Il fatto che mi faccia sta cosa ora dopo che per mesi non l'ha mai fatto mi sembra strano , ma comunque se la centralina si inizializza correttamente va bene come al solito ... Booooh
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 17:56   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Mai avuto i travel adj oltre o sotto il 100% ( se tu ti riferisci ai valori sulla radio ) ... Il fatto che mi faccia sta cosa ora dopo che per mesi non l'ha mai fatto mi sembra strano , ma comunque se la centralina si inizializza correttamente va bene come al solito ... Booooh
Secondo me qualcosa c'è, muovi L' eli mentre si inizializza? Si mi riferivo ai travel da radio a me lo faceva...
Però a me non lo fa mai su 3 3GX che ho su 3 eli diversi..
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 18:14   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Aggiornare 3Gx

Ciao a tutti

Mi intrometto, volevo capire come si fa ad aggiornare il 3Gx.
Ho acquistato a Novembre 2012 il Trex 450 Pro V2 FBL Super Combo con 3Gx credo versione 1.2.
Nel sito Align ho trovato i download degli aggiornamenti.
Io utilizzo Mac e non ho emulatori PC.
Come si fa la procedura di aggiornamento all'ultima versione?
Qualcuno mi può per cortesia descrivere il procedimento.
Un PC eventualmente riesco a farmelo prestare.

Grazie a tutti.

Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 18:29   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Secondo me qualcosa c'è, muovi L' eli mentre si inizializza? Si mi riferivo ai travel da radio a me lo faceva...
Però a me non lo fa mai su 3 3GX che ho su 3 eli diversi..
L'elicottero lo metto il più possibile in piano prima di accenderlo, ma a volte lo fa lo stesso... Tu se ne hai tre e tutti e tre non lo fanno mi fai credere che qualcosa di strano c'è ...
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Firmware per Turnigy 9x fantomas0_3 Radiocomandi 10 16 agosto 12 10:50
Align 3GX Firmware V1.2 tiag77 Elimodellismo Motore Elettrico 7 23 gennaio 12 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002