Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
Exclamation T-REX 450 FLYBARLESS 3G ALIGN in cerca di consigli !!! come migliorare il 3g ?

salve a tutti , dopo molti ripensamenti , avrei deciso di trasformare il mio t-rex450 pro in FBL ! con testa DFC . questa strambalata voglia, nasce dal fatto che un mio amico ha un 3g dell'align, io sarei intenzionato a prenderlo, sono solo un pò pensieroso sulle tante "nomee" che si porta alle spalle il 3g ALIGN , ma sono vere tutte queste leggende metropolitane su questo "TEMERATO" sistema fbl ?? anche se è una versione vecchia, se aggiorno il firmware alla V3, presto attenzione ai pin (spinette) del sensore, c'è qualche altra cosa che dovrei fare per evitare "spiacevoli inconvenienti" ??
confido in voi il futuro del mio hely..
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Mi accodo anch'io alla domanda di Modelsgroup.

In effetti anche io vorrei trasformare il mio rex450 in flybarless. Mi sembra di aver capito (ma corregetemi se sbaglio) che la scheda più economica dovrebbe essere la vecchia align 3g rispetto a tutti gli altri sistemi (magari comprando la testa a parte anche non originale align). Però ho visto che tanti ne parlano male dicendo che non funziona. Meglio evitare allora? Anche se uno non fa 3d estremo ma al massimo dell'acrobatico leggero?

Poi, volendo aggiornare il firmware, materialmente come si fa? C'è un cavetto che si collega al pc o cosa?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Mi accodo anch'io alla domanda di Modelsgroup.

In effetti anche io vorrei trasformare il mio rex450 in flybarless. Mi sembra di aver capito (ma corregetemi se sbaglio) che la scheda più economica dovrebbe essere la vecchia align 3g rispetto a tutti gli altri sistemi (magari comprando la testa a parte anche non originale align). Però ho visto che tanti ne parlano male dicendo che non funziona. Meglio evitare allora? Anche se uno non fa 3d estremo ma al massimo dell'acrobatico leggero?

Poi, volendo aggiornare il firmware, materialmente come si fa? C'è un cavetto che si collega al pc o cosa?
io da circa una settimana l'ho montato, e devo essere sincero , il modello funziona anche troppo bene settaggio semplicissimo, è come settare un vecchio gp780 sia per ALE - ELE , che per la coda. Per quanto riguarda la "brillante" carriere dei 3g ... ti posso assicurare che solo alcune vecchie versioni (1.0) avevano problemi con i sensori e con gli assorbimenti di corrente dei servi, ma già se acquisti una versione più recente, ( v 2.0 , 2.2) hanno il firmware aggiornato, ed i sensori "annegati" in una resina che smorza le vibrazioni e li tiene fermi ! poi , da pochi mesi l'align ha perfezionato un'ulteriore firmware ( molto simile a quello che attualmente viene installato sul 3gx ) e l'aggiornamento avviene tramite chiavetta usb , con i pin seriali, che va collegata all'unità controller del 3g ... per il resto sono solo dicerie.... per i flybar elettronici vale per tutti la stessa regola !! SMORZARE LE VIBRAZIONI AL MASSIMO ! VIBRAZIONI = INSTABILITA' ..
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Perfetto, allora a questo punto ci faccio un pensierino
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa flybarless Align 450 pro mai usata! pausand Compro 11 16 ottobre 11 14:08
Testa Flybarless Align - T-rex 450 PRO jhoexp Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 giugno 10 08:18
Align 3G Flybarless T-Rex 700....in arrivo! AndreaPuosi Elimodellismo Acrobazia 28 13 febbraio 10 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002