BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

MaxMin 23 dicembre 13 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4077324)
ciao ma come analogici? analogici o digitali?...gianni

Scusa, non so perché ho scritto analogici, solo digitali... ;-p

ducati 23 dicembre 13 22:21

ciao e grazie gianni ah si ...auguri bagai....

MaxMin 23 dicembre 13 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 4077433)
ciao e grazie gianni ah si ...auguri bagai....

Bagai??
Auguri anche a te ciao

ducati 24 dicembre 13 14:48

bagai nel mio dialetto significa ragazzi....ciao gianni

giannuzzu 02 febbraio 14 21:13

Problema con il 3GX

Problema con il 3GX:
Vi spiego , collego i servi alla ricevente utilizzando il metodo Flybar , setto la radio i canali ed i reverse in maniera tale di avere il corretto movimento sul piatto.
A questo punto stacco i servi dalla radio e metto in gioco il sistema FBL , accendo ma il piatto non risponde in maniera corretta.
Dimentico qualcosa, ovviammente sulla radio il piatto è impostato HR3.
La mia radio è una Futaba T8FG.

Problema risolto (almeno dal punto di vista del movimento del piatto), invertendo i segnali che escono dal sistema FBL del PIT con il THR.Ma sarà affidabile come soluzione ?
Ripeto senza il sistema FBL montato è tutto OK il movimento cambia con il suo inserimento, ho fatto diverse prove anche reversando i servi , ed entrando in modalita setup non cambia nulla.Adesso invertendo i due segnali sembra funzionare in maniera corretta anche in modalità setup.

Sapete di casi simili????
Grazie

schuldiner 04 febbraio 14 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da mans78 (Messaggio 4056497)

Altro che servo!:shutup:
Praticamente ho fatto prima a comprare una meccanica nuova piuttosto che i ricambi:o:
I servi li ho rimessi a nuovo e funzionano bene.... ho messo su un brain che era destinato per un'altro modello in arrivo :D e funziona ho fatto il collaudo oggi:fiu:, i sub trim li avevo riportati a 0 il bello è che in modalità setup imposto i limiti, glie li faccio riconoscere poi quando esco dal setup lui fa ciò che vuole!:blink:
Quando do passo + oltre a prendere 20°:blink: il piatto si inclina a dx:wacko:
Boooo! mi sa che ricompro un'altro brain per il gobbino che mi sta per arrivare:fiu:

Se come limiti intendi gli 8° che fai con la radio quelli non centrano, quello non è un limite serve per impostare la radio a come vorrebbe il 3GX per impostare il fine corsa c'è un altra funzione, devi entrare nel setup 2 cioè tenendo premuto il tasto e dando coda a destra non mi ricordo però quale è tra i vari punti sennò da software modifichi i il travel adjust di alettoni e elevatore, in qualsiasi caso farlo da pc o da radio vai ad agisre sulla stessa cosa.

Alessio55 04 febbraio 14 16:40

Raga come va il 3gx con la versione 4.0? Io tempo fa lo avevo sul 550 con versione 2.0 e andava benissimo ma ora sto settando il nuovo 550 dfc e ho un problema col 3gx in blocco coda.... Praticamente quando do comando a destra o sinistra e poi rilascio lo stick invece di stare nel suo ultimo punto torna indietro come se fosse in normal mode ma non priprio a centro corsa, per spiegare meglio torna indietro di piu o meno meta corsa che ha effettuato. Al momento ho la versione 3.1. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete come risolverlo? Leggendo sui forum qmericani/inglesi dicono di portallo alla 1.0 e poi upgradarlo alla 4.0 almenk alcuni hanno detto che hanno risolto... Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento sono qui... Intango faccio questa prova e vedo che ne esce. Thanks

Alessio55 04 febbraio 14 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 4140155)
Raga come va il 3gx con la versione 4.0? Io tempo fa lo avevo sul 550 con versione 2.0 e andava benissimo ma ora sto settando il nuovo 550 dfc e ho un problema col 3gx in blocco coda.... Praticamente quando do comando a destra o sinistra e poi rilascio lo stick invece di stare nel suo ultimo punto torna indietro come se fosse in normal mode ma non priprio a centro corsa, per spiegare meglio torna indietro di piu o meno meta corsa che ha effettuato. Al momento ho la versione 3.1. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete come risolverlo? Leggendo sui forum qmericani/inglesi dicono di portallo alla 1.0 e poi upgradarlo alla 4.0 almenk alcuni hanno detto che hanno risolto... Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento sono qui... Intango faccio questa prova e vedo che ne esce. Thanks

Happena fatto tutte le prove! Dalla versione 1.0 alla 2.1 la coda e tutto il resto funziona perfettamente, dalla 3.0 alla 4.0 la coda si comporta come descritto sopra. Ho pensato che sia una funzione implementata dalla versione 3.0 possibile? Qualcuno mi da conferma? Ho e il mio 3gx che non funziona con queste ultime versioni? Qalcuno ha suggerimenti?

Alessio55 05 febbraio 14 12:18

Nessuno?!?!

mans78 10 febbraio 14 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 4141336)
Nessuno?!?!

sì, dalla 3.1 in modalita blocco coda, portando lo stick a destra o sinistra e poi rilasciandolo, i palini tornano un pò indietro,non restano bloccati a fondo corsa.. Ovviamente non tornano nella posizione iniziale, come sarebbe in modalità normal

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002