BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

pala.lberto 15 gennaio 11 17:27

pro 450

oggi ho provato il miicrobeast sul t-rex pro 450!
i settaggi che avevo erano per un trex 500, ho notato subito uno sbacchettamento di coda e un tremolio di alettoni, quindi ho dovuto abbassare sia la sensibilità del gyro che quella dei potenziometri 1 e 2 del controllo del piatto,fatto questo stop, tutto perfetto, manovre veloci e potenza a go go.
ps
grazie Egidio :wink:

liftbag 15 gennaio 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2393038)
i settaggi che avevo erano per un trex 500, ho notato subito uno sbacchettamento di coda e un tremolio di alettoni, quindi ho dovuto abbassare sia la sensibilità del gyro che quella dei potenziometri 1 e 2 del controllo del piatto,fatto questo stop, tutto perfetto, manovre veloci e potenza a go go.
ps

Lo terrò a mente quando potrò riprovare il mio gaui200. Anche il mio tende a sbacchettare di coda e a fare strane cose sul ciclico, tipo oscillazione precessionale.

Saluti,
Paolo

ermano-tobia 15 gennaio 11 19:45

cosa ne pensate di un pentapala con MB su un md 500 defender,puo funzionare??:wacko:

fulvico 15 gennaio 11 19:51

Nuove funzioni firmware

Con il nuovo firmware è stata implementata la compensazione di coda al variare del passo?

liftbag 15 gennaio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 2393184)
Con il nuovo firmware è stata implementata la compensazione di coda al variare del passo?

Si, ma non è ancora utilizzabile. E' l'unica funzione che necessita del pc per essere regolata e quindi occorre aspettare l'uscita del software di gestione del microbeast via pc:wink:

fulvico 15 gennaio 11 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2393200)
Si, ma non è ancora utilizzabile. E' l'unica funzione che necessita del pc per essere regolata e quindi occorre aspettare l'uscita del software di gestione del microbeast via pc:wink:

Maledetti :rolleyes: fino a quango non uscirà non lo aggiorno .. Va troppo bene già così :P

rigo16 15 gennaio 11 20:37

Citazione:

ps

Anche io sono molto contento di come va su questo modello!!! ^_^

egicar 16 gennaio 11 21:30

Buone notizie per il sofware!!!
Un membro del Team di BeastX mi ha scritto che tra poco uscirà il software :).
Per gli smanettoni sarà davvero un piatto prelibato!!!! :lol:

Ciao.
Egidio

Igor 16 gennaio 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2394559)

Ciao.
Egidio

Ottimo, peccato che non si trovino beastx in giro -_-.
Quanto tempo ci vuole per rifornire i negozianti?

angelo tech 16 gennaio 11 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 2394569)
Ottimo, peccato che non si trovino beastx in giro -_-.
Quanto tempo ci vuole per rifornire i negozianti?

a me hanno detto per febbraio!!!!!

gianmaria76 16 gennaio 11 22:47

da fast-lad ci sono per ora.

urgno 16 gennaio 11 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 2394745)
da fast-lad ci sono per ora.

peccato per il prezzo esagerato :(

fulvico 16 gennaio 11 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2394898)
peccato per il prezzo esagerato :(

Poco tempo fa lift bag aveva postato dei link in eu dove si trove in stock tra I 140 e 150 euri.

ginopilotino 17 gennaio 11 00:45

E' possibile impostare dalla radio due valori di sensibilità differenti del giroscopio e cambiarli con un interuttore in volo, a seconda delle esigenze?
Ad un amico al campo, il quale aveva impostato due differenti valori, al cambio di sensibilità con l'interuttore, la coda è impazzita. Non sappiamo se per un valore troppo elevato (a lui sembra di ricordare che fosse adirittura inferiore) oppure per un difetto del dispositivo.
Visto quello che è successo per ora, nelle diverse posizioni dell' interuttore, al campo, tutti impostiamo gli stessi valori, le modifiche le facciamo col modello a terra; appena ho tempo, vorrei collaudare alche il logo 600 beastizzato, se fosse possibile metterei due diversi valori alla coda, per avere la possibilità di variare in volo, col protos al collaudo, avevo troppa sensibiltà, a momenti lo crashavo, se avessi potuto diminuirla in volo avrei risolto, ma visto la precedente esperienza.......................
Grazie Stefano

fulvico 17 gennaio 11 00:48

certo che puoi impostare 2 modalità, come per unormale gyro.. magari la coda è impazzita perchè meccanicamente la coda non era a posto.. :mellow: che sensibilità aveva l' amico e con che radio?

denis3 17 gennaio 11 00:52

Ciao,è da un anno che su i Beast-x mi son fatto la levetta a 3 posizioni con 3 valori differenti...e mi capita spesso di cambiare il valore in volo...ma questa cosa non mi è mai successa:unsure:

Archi 17 gennaio 11 09:46

Confermo, passo da AVCS a normal in volo con il MicroBeast non ho mai avuto problemi.

@serafino@ 17 gennaio 11 15:18

Citazione:

ps

un piccolo merito a me, col pensiero potevi darmelo:wink:

m.rik 18 gennaio 11 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da denis3 (Messaggio 2395047)
Ciao,è da un anno che su i Beast-x mi son fatto la levetta a 3 posizioni con 3 valori differenti...e mi capita spesso di cambiare il valore in volo...ma questa cosa non mi è mai successa:unsure:

Idem su due Beastx diversi e interruttore a tre posizioni.

vs0587 18 gennaio 11 16:00

Qualcuno di voi sa se nel beastx con software prima versione nativo c'è qualche differenza di hardware da quelli che vendono adesso già in versione 2?

pala.lberto 18 gennaio 11 21:10

si

Citazione:

Originalmente inviato da @serafino@ (Messaggio 2395726)
un piccolo merito a me, col pensiero potevi darmelo:wink:

effettivamente si è vero mi ha consigliato serafino di toccare i potenziometri 1-2 :lol:
grazie francesco

liftbag 18 gennaio 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2394559)

Ciao.
Egidio

Egidio, ti per caso detto oppure sai sei il software in uscita sarà anche in versione per mac e/o linux?

Ciao,
Paolo

egicar 18 gennaio 11 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2398113)
Egidio, ti per caso detto oppure sai sei il software in uscita sarà anche in versione per mac e/o linux?

Ciao,
Paolo

Non me l'hanno detto, ma se l'hanno fatto per il software di aggiornamento del FW, lo faranno senz'altro anche per questo e forse ne faranno uno unico, che integra entrambe le funzioni.

Ciao.
Egidio

Capitan Harlock 19 gennaio 11 01:27

Ragazzi avete mai notato dei piccoli scattini della Coda in volo stazionario magari dopo un volo molto spinto !?

Ciao

rmuscia 19 gennaio 11 08:18

ma che è sto flybar elettronico?

Archi 19 gennaio 11 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2398472)
Ragazzi avete mai notato dei piccoli scattini della Coda in volo stazionario magari dopo un volo molto spinto !?

Ciao

A me ogni tanto succede però a inizio volo.
Ho dato la colpa alla non perfetta conduttività del blocco di coda che probabilmente consente ancora qualche scarica.

In ogni caso il problema sembra sparito dopo che ho montato il BLS 251 ed ho alzato un po (parecchio :fiu:) il guadagno.

Ciao.

egicar 19 gennaio 11 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2398546)
ma che è sto flybar elettronico?

Boohhh :blink:????

:lol::lol::lol:

rigo16 19 gennaio 11 10:33

...ma chi è sto rmuscia??!?! :lol: :shutup: scherzo ovviamente eh!

AlexTG 19 gennaio 11 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2398580)
A me ogni tanto succede però a inizio volo.
Ho dato la colpa alla non perfetta conduttività del blocco di coda che probabilmente consente ancora qualche scarica.

In ogni caso il problema sembra sparito dopo che ho montato il BLS 251 ed ho alzato un po (parecchio :fiu:) il guadagno.

Ciao.

Io direi che mi succede ogni volta a inizio volo, quando ha preso i giri, con tutti i protos, quindi con microbeast e con minivbar. Tanto che ho sempre attribuito la cosa a qualche scatto che fa il regolatore arrivato a regime di governor, senza dare più di tanto peso alla faccenda (tanto più che poi nel resto del volo non accade). Qualcuno ha altre idee?

egicar 19 gennaio 11 13:37

Per i possessori di Protos, metto qui il link di una discussione su BeastX circa i problemi di scariche elettrostatiche e le possibili soluzioni.

Ciao,
Egidio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002