BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

enjoy papper 11 ottobre 11 20:35

ma se si compera un microbeast usato bisogna resettarlo in ogni caso oppure si può programmare senza problemi???

kaboc6 11 ottobre 11 22:04

Io un bel reset lo farei.
Addirittura prima di usarlo l'ho aggiornato alla V3

GentlemanRider 11 ottobre 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2813423)
ma se si compera un microbeast usato bisogna resettarlo in ogni caso oppure si può programmare senza problemi???

Basta che rifai il setup. Per prima cosa accendilo senza servi, se è settato con una frequenza alta potrebbero danneggiarsi. Se hai la chiavetta io ci butterei la V3 e via :wink:

iz4dik 12 ottobre 11 00:19

Stessa cosa la farei io, aggiornamento alla v 3.0 e riprogrammazione di tutto da zero, non c'è un vero e proprio reset, basta riprogrammare tutti i punti, o aggiornarlo al nuovo firmware. :wink:

enjoy papper 12 ottobre 11 02:30

cosa strana in hovering va bene appena attacco l idle e salgono i giri comincia s bacchettare la coda ma la cosa grave che mi vira su di un lato e se cerco di correggere non risponde, stacco l idle e tutto normale!!!!!
non capisco cosa possa essere cambiato frequenza servi,cambiato il biadesivo sotto :fiu::fiu::fiu:
non so piu cosa fare

vs0587 12 ottobre 11 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2814055)
cosa strana in hovering va bene appena attacco l idle e salgono i giri comincia s bacchettare la coda ma la cosa grave che mi vira su di un lato e se cerco di correggere non risponde, stacco l idle e tutto normale!!!!!
non capisco cosa possa essere cambiato frequenza servi,cambiato il biadesivo sotto :fiu::fiu::fiu:
non so piu cosa fare

Il tuo elicottero fa paura, deve essere pieno di vibrazioni!! Prima di tutto se hai usato il biadesivo originale, toglilo e mettine uno molto rigido.. Altrimenti stringi il tutto con fascetta stretta!

E poi, togli ste vibrazioni.... Dalla coda, se l'eli impazzisce da un lato (si inclina a sinistra?) sono vibrazioni provenienti dalla coda..

enjoy papper 12 ottobre 11 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2814140)
Il tuo elicottero fa paura, deve essere pieno di vibrazioni!! Prima di tutto se hai usato il biadesivo originale, toglilo e mettine uno molto rigido.. Altrimenti stringi il tutto con fascetta stretta!

E poi, togli ste vibrazioni.... Dalla coda, se l'eli impazzisce da un lato (si inclina a sinistra?) sono vibrazioni provenienti dalla coda..

anche io penso alle vibrazioni
la centralina l ho posizionata sul davanti al posto del gyro con le spinette all interno
ma il problema in normal non sussiste

vs0587 12 ottobre 11 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2814367)
anche io penso alle vibrazioni
la centralina l ho posizionata sul davanti al posto del gyro con le spinette all interno
ma il problema in normal non sussiste

Perchè gira più piano e magari le parti meccaniche non entrano in risonanza....

enjoy papper 12 ottobre 11 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2814378)
Perchè gira più piano e magari le parti meccaniche non entrano in risonanza....

infatti appena attacco l idle dopo pochi secondi la coda inizia a tremare e poi dopo un po mi vira precipitosamente sul lato dx

p.s in effetti la sensibilità in normali la tengo piu alta di quella in idle di quasi il doppio ma nn ho risolto

torazza 12 ottobre 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2814450)
infatti appena attacco l idle dopo pochi secondi la coda inizia a tremare e poi dopo un po mi vira precipitosamente sul lato dx

p.s in effetti la sensibilità in normali la tengo piu alta di quella in idle di quasi il doppio ma nn ho risolto

E' ovvio che sono le vibrazioni, e la sensibilità (che riguarda la coda) non c'entra nulla.
- verificare albero che non sia storto
- verificare cuscinetti che non abbiano gioco
- verificare palini, che non siano rotti/consumati
- bilanciare dinamicamente palini
Volarci così è una scommessa con la buona sorte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002