BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

iz4dik 11 settembre 11 14:06

Collaudo

1 Allegato/i
Ciao ragazzi, stamattina ho collaudato il Beastx v. 3.0 sul MiniProtos 450 FBL, che dire FANTASTICO, STREPITOSO!!!!

Sono soddisfattissimo, già al primo volo perfetto e stabilissimo, fermo in volo come una roccia, ho dovuto solo ridurre i 3 trim per eccessiva sensibilità da posizione 9 a posizione 5 circa.

Che dire... fatto un settaggio da manuale e tanta accuratezza nel montaggio... risultati inpeccabili. :wink:

vs0587 11 settembre 11 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 2764289)
Ciao ragazzi, stamattina ho collaudato il Beastx v. 3.0 sul MiniProtos 450 FBL, che dire FANTASTICO, STREPITOSO!!!!

Sono soddisfattissimo, già al primo volo perfetto e stabilissimo, fermo in volo come una roccia, ho dovuto solo ridurre i 3 trim per eccessiva sensibilità da posizione 9 a posizione 5 circa.

Che dire... fatto un settaggio da manuale e tanta accuratezza nel montaggio... risultati inpeccabili. :wink:

Io ho abbassato il primo a ore 8 circa, e il terzo alzato a ore 10... Il due non l'ho toccato..

Devil bianco 11 settembre 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2764123)
Rifai aggiornamento e setup, sinceramente, sei il primo che sento che ha problemi col v3! Io ne ho due di mb v3, e sono tutta un altra cosa rispetto al v2.... Soprattutto in coda..

ok proverò vi farò sapere..........

iz4dik 11 settembre 11 16:06

Trim Beastx

Io ho cominciato con il calare il Trim 3 ma non notavo miglioramenti sostanziali, si presentava un'oscillazione del piatto ad "onda" allora dopo aver calato ancora un pò il trim 3 sono intervenuto sul trim 2 e da li ho notato un sensibile miglioramento.

Anche per la coda nei movimenti bruschi con stoppata si presentava un vistoso sbacchettamento ma che dopo aver calato il trim 3 è sparito.

Nel complesso l'ho trovato molto sensibile ma risolto tutto rapidamente in 3 voli era perfetto. :)

Ora passo all'aggiornamento alla v 3.0 anche sul Fusion 50... :P

A presto ragazzi.

PS. Cerco un altro Beastx...

Devil bianco 11 settembre 11 21:24

Retifico, ho reistallato la v.3 ora va bene ma non noto un eclatante miglioramento........

Bobo67 11 settembre 11 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2764788)
Retifico, ho reistallato la v.3 ora va bene ma non noto un eclatante miglioramento........

Boh, sei l'unico per ora... :wink:

sescot 11 settembre 11 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2764788)

Che volo fai?

sescot 13 settembre 11 00:13

V3

Nella V3, il settaggio del menù rimane invariato mentre si aggiungono punti al menù parametri. E' corretto?
La funzione revomix, nella V2 si settava da pc inserendo una percentuale di correzione, ora si possono scegliere sostanzialmente solo 3 situazioni: disattivo, attivo basso, attivo alto. E' corretto?
Qualcuno ha attivato e provato i punti G e H verso "l'alto"? Impressioni?

egicar 13 settembre 11 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2767042)
V3

Nella V3, il settaggio del menù rimane invariato mentre si aggiungono punti al menù parametri. E' corretto?
La funzione revomix, nella V2 si settava da pc inserendo una percentuale di correzione, ora si possono scegliere sostanzialmente solo 3 situazioni: disattivo, attivo basso, attivo alto. E' corretto?
Qualcuno ha attivato e provato i punti G e H verso "l'alto"? Impressioni?

Corretto.
Corretto (nei due sensi: normale e invertito).
G e H li ho impostati entrambi su medio sui tre elicotterini che ho.
L'effetto che noto con il G su medio è il comportamento molto più fluido dell'elicottero ai comandi del ciclico, molto vicino a quello di un elicottero con la flybar.
H su medio ti da una bella bottarella se muovi il collettivo un pò velocemente; lo noto soprattutto sul GAUI X2 (255).

sescot 13 settembre 11 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2767075)
Corretto.
Corretto (nei due sensi: normale e invertito).
G e H li ho impostati entrambi su medio sui tre elicotterini che ho.
L'effetto che noto con il G su medio è il comportamento molto più fluido dell'elicottero ai comandi del ciclico, molto vicino a quello di un elicottero con la flybar.
H su medio ti da una bella bottarella se muovi il collettivo un pò velocemente; lo noto soprattutto sul GAUI X2 (255).

Perfetto, punto H "MOLTO ALTO"... Proviamo le pale se tengono... Ma che divertente questo aggeggio!
Grazie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002